Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Marss    15/02/2015    3 recensioni
Dalla storia:
Jacopo e Selene sono migliori amici da una vita, si conoscono da quando erano bambini. Lui è alto, muscoloso, con i capelli castani e gli occhi azzurri più belli che Selene avesse mai visto. Avete presente in estate, quando non c'è una nuvola e il cielo prende quelle meravigliose sfumature? Ecco, gli occhi di Jacopo sono così. Grandi, luminosi e assolutamente meravigliosi. Selene ama perdersi in quei diamanti che luccicano ogni volta che ride.
Lei è poco meno alta di Jacopo, seno abbondante, occhi color nocciola e morbidi capelli castani, che tiene corti fino alle orecchie.
Selene e Jacopo non hanno mai voluto nulla di più che semplice amicizia. Ma le cose stanno per cambiare.
Genere: Erotico, Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ANGOLO AUTRICE:
Eccomi qui, a chiedere scusa per l'ennesima volta per l'ennesimo ritardo. Sono imperdonabile, davvero. Ci metto un sacco a pubblicare i capitoli e per di più scrivo cose cortissime. Mi dispiace davvero un sacco!
Come accennato, il capitolo è piuttosto corto. E' un capitolo "di passaggio", nel senso che non introduce nulla di nuovo alla storia. 
Comunque mi sono schiarita le idee, ho deciso (finalmente!) come strutturare la storia, quindi posso dedicarmi con più serenità alla sua scrittura. 
Spero nel frattempo di riuscire a mantenere vivo il vostro interesse!
Ringrazio quindi chi continuerà a seguire la storia, nonostante i miei imperdonabili ritardi nelle pubblicazioni.
Un bacione
Marss





 
Capitolo 6.


















Pov Jacopo

Stupido. Stupido, stupido, stupido! Jacopo rimane immobile, davanti alla porta d'ingresso della casa del suo amico Andrea. La festa continua, ma lui si è inesorabilmente fermato. Non riesce a smettere di pensare a Selene, al suo sguardo ferito, al suo tono di voce. L'alcol bevuto ha ormai esaurito il suo effetto e Jacopo si ritrova in balia dei suoi lucidi pensieri e dei suoi sentimenti. 
Come ho potuto farle questo? Continua a ripetersi Come ho potuto ferirla in questo modo?
Lucia lo raggiunge davanti all'ingresso. 
-Jaco, che fai qui impalato? Torna alla festa dai..- gli sussurra, mordicchiandogli l'orecchio e accarezzandogli sensualmente il braccio. Jacopo si risveglia dai suoi pensieri e si volta a guardarla. C'è disgusto negli occhi del ragazzo, per sé stesso e per Lucia
-Non mi va adesso
-Stai bene?- gli chiede lei, la preoccupazione le vela leggermente gli occhi. 
-No, per niente.
-Dai, non ci pensare a quella lì. Te la faccio dimenticare io...- Lucia lo abbraccia e gli bacia lentamente il collo.
Jacopo, come scottato dalle labbra di lei, si scosta. 
-Ma che ti prende, si può sapere? 
-Niente. Lasciami stare e basta- le dice lui, una nota di disgusto nella voce. 
-Certo, prima mi usi per i tuoi comodi, poi arriva Miss Perfettina e improvvisamente non vado più bene.
Jacopo la ascolta a malapena, la sua testa è altrove. 
Ma che mi è preso, si può sapere? i suoi pensieri sono tutti per Selene Non l'ho mai vista così arrabbiata e... delusa. Questo significa che ci tiene davvero a me? Ma certo che ci tiene, idiota! Il monologo che si forma nella sua testa lo divora lentamente.
-Mi stai ascoltando almeno?- l'isterica voce di Lucia lo fa risvegliare dai suoi pensieri. 
-Io... io devo andare, scusa- balbetta il ragazzo. Si allontana dall'ingresso e raggiunge il salotto, dove intercetta Andrea che si struscia con una delle amiche di Lucia. Gli gira la testa, è confuso e ha una fortissima e insopportabile nausea. Si guarda attorno spaesato, non riesce quasi a parlare. Stefano lo raggiunge e lo trascina verso il bagno, dove riesce ad alzare la tavoletta prima che l'amico cominci a vomitare tutto l'alcol ingerito. 
Quando Jacopo finisce, si sente svuotato e non solo fisicamente. 
-Hai combianto un bel casino, eh?!- scherza Stefano, asciugando la fronte dell'amico con un asciugamano.
-Sono un cazzone- Jacopo riesce a dire solo questo
-Sì, in effetti lo sei. Selene era furiosa
-Hai visto i suoi occhi? Sembravano infuocati, non l'ho mai vista così. 
-Non per rincarare la dose amico, ma io te l'avevo detto che fare questa festa non era una buona idea.
-Non avrei dovuto ascoltare quel coglione di Andrea. Avrei dovuto parlare chiaramente con Selene, spiegarle la confusione che avevo in testa, senza fare tutto questo. Magari avremmo potuto provare a capirci qualcosa insieme, invece ora l'ho persa.
Jacopo torna a fissare il vuoto, la mente si riempie di immagini di Selene. Il loro rapporto non si è mai incrinato così tanto, certo ci sono state delle liti, ma mai così importanti. Saperla così arrabbiata lascia Jacopo molto amareggiato e deluso da sé stesso. Proprio non riesce a spiegare il suo comportamento, non si da pace, considera quel bacio una sorta di tradimento nei confronti della ragazza. Lui e Selene non stanno insieme, non si possono certo definire una coppia e Jacopo non ha ancora le idee ben chiare a riguardo, ma per qualche ragione si sente terribilmente in colpa per quello che ha fatto. Come se capisse in quel momento per la prima volta che Selene è una ragazza che non può rischiare di perdere. Selene è la ragazza giusta per me. Fanculo tutto e fanculo tutti i miei dubbi del cazzo, è lei. Ho iniziato a guardarla con occhi diversi qualche tempo fa, avrei dovuto cominciare da subito ad interrogarmi sui miei nuovi sentimenti. Invece no, mi sono comportato da coglione codardo e ora sono qui, seduto davanti al cesso a piangere come un bambino. 
Sì, perché nel frattempo gli occhi azzurro ghiaccio di Jacopo si sono velati di uno strato di lacrime, e le grandi gocce proprio non riescono a trattenersi dallo scorrere sul suo viso. 
Stefano non proferisce parola, si limita a stargli accanto, profondamente dispiaciuto di vedere il suo amico ridotto così. Gli passa un fazzoletto e aspetto che si ricomponga, poi lo aiuta ad alzarsi.
-Forza, andiamo a casa.- gli dice.
Passano per il salotto, dove Andrea è ancora intento a strusciarsi con la ragazza
-Andre, noi andiamo- gli dice Stefano. Il ragazzo solleva appena lo sguardo, gli fa un cenno di assenso e poi torna ad occuparsi della sua nuova preda. 
Stefano e Jacopo recuperano le loro cose nella camera dei genitori di Andrea, poi escono dal condominio.
L'aria leggermente fresca della nottata fa passare la nausea a Jacopo, che finalmente riprende a respirare normalmente. 
-Va meglio?- gli chiede Stefano
-Sì. Grazie per l'aiuto- i due si scambiano un sorriso e continuano a camminare in silenzio, ognuno perso nei suoi pensieri.
Stefano è preoccupato per l'amico, non l'ha ma visto così abbattuto. Lo conosce da molto tempo ormai, e sa che Jacopo è realmente innamorato di Selene, glielo legge negli occhi. Sa che probabilmente non lo ammetterà mai, nemmeno a sé stesso, ma è così. Dal canto suo, la serata era stata un successo. Giorgia lo fa impazzire, quella ragazza è una forza della natura, si completano perfettamente a vicenda. Lui timido e introverso, lei vivace e estroversa. E' proprio vero, gli opposti si attraggono, loro ne sono la prova. Non vede l'ora di sentirla e rivederla, per capire se possono ufficialmente dichiararsi una coppia. Lo spera davvero. 
Jacopo non riesce a pensare più a niente, ormai. Il viso deluso di Selene continua a tormentarlo, ma non formula nessun pensiero su di lei. Semplicemente cammina come un automa verso casa sua. E' grato all'amico accanto a lui per essergli rimasto vicino, ma non riesce ad essere arrabbiato con Andrea per aver avuto quella malsana idea. In fondo, la colpa è solo sua, non avrebbe dovuto accettare e soprattutto non avrebbe dovuto baciare Lucia. 
Quando arrivano sotto casa sua, Jacopo saluta l'amico, ripetendogli per l'ennesima volta di stare tranquillo, poi sale le scale ed entra nell'appartamento, cercando di non svegliare i suoi. 
Si butta sul letto senza preoccuparsi di spogliarsi, sperando di addormentarsi e di potersi svegliare dopo anni. Come chiude gli occhi, tutti gli avvenimenti delle ultime settimane gli tornano alla mente. Lui e Selene mentre imbiancano il box, mentre fanno l'amore per la prima volta. Selene nuda sotto la sua doccia, mentre gli accarezza il petto, il viso rilassato. Selene accoccolata contro il suo petto, sul divano, mentre guardano un film. Selene in piedi nel salotto di Andrea, quella sera, mentre si mordicchia il labbro nervosa. Il suo vestito lo aveva fatto impazzire, era così bella che quasi gli era mancato il fiato. Selene mentre balla con Samuele, mentre cerca di allontanarsi da lui. Aveva provato una fitta di gelosia atroce nel vedere quei due ballare. Selene ferma davanti alla porta del salotto, mentre lo fissa con gli occhi spalancati. E poi Selene davanti alla porta d'ingresso, gli occhi infuocati e la voce dura e distaccata, mentre gli esprime tutto il suo disprezzo. 
Jacopo continua a ripensare a quella scena, proprio non riesce a togliersi tutto dalla mente. Non riesce ad addormentarsi molto presto, continua a rigirarsi nel letto, maltrattando le lenzuola. 

Passano i giorni, ma ancora Jacopo non riesce a contattare Selene. Prova a chiamarla, le lascia mille messaggi sul cellulare e su Facebook, ma sembra che la ragazza non ne voglia proprio più sapere di lui. 
Stefano e Andrea provano a consolarlo in ogni modo, ma sembra tutto inutile. Quest'ultimo si sente terribilmente in colpa, in fondo l'idea di fare quella festa è stata sua.
-Jaco ti giuro, non so come sdebitarmi. E' tutta colpa mia- continua a ripetere Andrea
-Andre, se sento un'altra volta le tue scuse giuro che mi incazzo! La festa sarà anche stata una tua idea, ma io ho accettato. E inoltre, io ho bevuto troppo e ho baciato Lucia. Non sei stato tu a fare tutto questo, quindi smettila.
-Sì, ma ci dovrà pur essere qualcosa che possiamo fare per aiutarti!-continua imperterito Andrea. -Ste, tu adesso esci con Giorgia, giusto?
Stefano annuisce, cominciando a capire dove il ragazzo vuole andare a parare
-Giorgia è la migliore amica di Selene. Non puoi provare a parlarle, per capire cosa sta facendo o pensando quella ragazza?
Stefano, questa volta, scuote la testa -Ci ho già provato Andre. Selene è un argomento off limits, non possiamo parlarne. Ogni volta che provo a farle una domanda su di lei, cambia velocemente discorso. Non otterremo niente da Giorgia.- dice il ragazzo, sconsolato. 
Jacopo segue la conversazione dei suoi amici, senza sperare troppo. Conosce Giorgia e il suo rapporto con Selene, sa che le due sono molto legate e sicuramente non riuscirà a cavarle niente di bocca. 
-Jaco, potresti provare a parlarle tu... magari, vedendo che ti interessi tu in prima persona, si lascerà scappare qualche informazione- continua Andrea
-Non credo sia una buona idea, Andre- lo interrompe Stefano
-Tentar non nuoce- ribatte l'altro. 
-Non so ragazzi. Ho provato a contattare Selene in ogni modo. Se avesse voglia di parlarmi, mi avrebbe risposto. E' chiaro che, al momento, non è così. 
-Lasciale un po' di tempo, falle elaborare bene la cosa. Se la pressi, non risolverai nulla- gli dice Stefano. -Secondo me la cosa migliore da fare adesso è smettere di pensarci. Falla respirare e tu nel frattempo continua a vivere la tua vita normalmente, appena lei deciderà che vorrà ascoltarti, te lo farà sapere. 
Jacopo sa che il consiglio di Stefano è giusto e prezioso, ma proprio non riesce ad immaginare come può continuare la sua vita senza Selene. Come può continuare ad andare avanti senza di lei? Come può dire di stare bene, se non c'è lei a farlo stare davvero bene? Ha sempre potuto contare sul sostegno della ragazza, il suo sorriso gli ha sempre tirato su il morale. E adesso che lei non c'è, lui è sprofondato nel buio più totale. 
-Non so se ci riuscirò ragazzi, non so proprio come fare. 
I due amici gli danno una pacca sulle spalle, in segno di solidarietà. 
Almeno ci sono loro ad aiutarmi.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Marss