Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: NerdGirl_Marta    16/02/2015    1 recensioni
Sono passati ormai 27 anni dalla storica battaglia che segnò la fine di Lord Voldemort.
Siamo nel 2025 e come tutti gli anni la famiglia Potter e la famiglia Weasley si ritrovano a Villa Conchiglia per le vacanze estive. I nostri eroi ormai sono ultraquarantenni e la maggior parte dei loro figli hanno superato l'adolescenza, alcuni la stanno vivendo. La famiglia è diventata ancora più numerosa.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Famiglia Potter, Famiglia Weasley | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione, Rose/Scorpius, Teddy/Victorie
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Piccole bollicine iniziavano a vedersi sulla riva di fronte a Villa Conchiglia, erano loro, stavano tornando.  

In un battito di ciglia la piccola imbarcazione apparve con a bordo Harry, Bill, Fred jr, Hugo e Louis.  

Subito Harry non si accorse di nulla, anche perché tutto il gruppo di persone in ghingheri che lo attendeva sulla spiaggia stava trattenendo il fiato per non farsi scoprire.  

Poi un fuoco d’artificio si scagliò in aria e sembrava proprio essere partito da un punto ben preciso.  

Roxanne e Dominique si guardarono soddisfatte e cercando di liberarsi del fumo del fuoco d’artificio insieme agli altri gridarono “SORPRESA!”.  

Harry che dava alle spalle alla spiaggia perché era intento a scendere dalla piccola barca ebbe come un sobbalzo al petto e quando si girò la sorpresa e l’imbarazzo furono ancora più grandi.  

I parenti, che sfoggiavano meravigliosi abiti da sera erano tutti davanti a lui, applaudendo divertiti e emozionati.  

Harry si era divertito così tanto in gita con i ragazzi che non immaginava che anche la sera sarebbe stata dedicata a lui. O meglio sapeva che avrebbero organizzato qualcosa ma nulla di così grande e spettacolare.  

“Dai Harry non puoi startene li impalato non hai ancora visto la parte migliore!” disse Hermione regalando a Harry uno dei suoi inconfondibili sorrisi dolci che riempiono il cuore.  

Ginny si avviò verso il marito, lo baciò e disse “Forza andate a cambiarvi! E’ una festa importante non potete venire in questo stato puzzate di pesce!” poi indietreggiò facendo segno al marito di avviarsi verso la Villa “Sul letto troverai il vestito adatto…un piccolo pensierino!” continuò Ginny che indossava un vestito lungo fin sotto le ginocchia color turchese con una generosa scollatura che la rendeva meravigliosa e molto giovanile nonostante la sua età.  

Harry non ci poteva credere, aveva tutto quello che desiderava, ora poteva dire di sentirsi un uomo realizzato e felice.  

Annui alla moglie e si diresse verso la porta della villa seguito da tutto il gruppetto che come lui dovevano lavarsi e cambiarsi.  

Prima di entrare disse ad alta voce “Non ci metterò molto…voi iniziate pure se volete!” poi rimase come bloccato, si accorse solo in quel momento che le numeroso gruppo di parenti c’era anche Charlie.  

Scoppiò di felicità e corse in contro all’amico nonché lontano parente, ma quando fu li vicino Charlie con aria severa disse “Eh…no bello mio!!Mi sono appena tirato a nuovo e tu mi vorresti abbracciare ridotto in quello stato!” poi lo sguardo serio si tramutò in uno allegro e divertito per essersi appena preso gioco di Harry.  

Entrambi scoppiarono a ridere poi Harry salutò ed entrò nella villa.  

Salì velocemente le scale, alimentato da un insolita energia data dalla situazione. Arrivò infondo al corridoio del secondo piano e aprì la porta della camera. Sul letto piegato con cura c’era un completo nero composto da giacca e pantaloni nuovi di zecca. Vi erano inoltre una camicia turchese dello stesso colore dell’abito di Ginny, un paio di scarpe lucide e una cintura nera in pelle con una grossa fibbia argentata.  

Harry non era molto abituato a vestirsi così elegante ma in quel genere di occasioni un abito adatto rendeva tutto più speciale.  

Poi vide anche un bigliettino piegato, lo raccolse e lo lesse nella mente “Amore, l’ultima volta che ti sei vestito così è stato in occasione del nostro matrimonio. Eri così bello…ho pensato quindi che sarebbe stato bello rievocare vecchi e meravigliosi ricordi!  

Harry sorrise, ricordava perfettamente il giorno del loro matrimonio.  

Uno dei giorni più belli della sua vita, la costruzione di una famiglia, la sua famiglia…quella che gli era sempre mancata.  

Sotto la doccia chiuse gli occhi e si mise a ripensare tutti quei momenti magici, nella sua testa ormai non albergavano più brutti pensieri da anni. Ginny con l'abito da sposa, Hermione che piangeva commossa e Ronald al suo fianco, il suo testimone, il suo migliore amico. Tutto era stato perfetto, una perfezione che Harry aveva smesso di ricercare nella sua vita. Rifiutava quasi il fatto di tornare a pensare anche alle cose negative che avevano segnato il suo passato, ormai era cambiato, non ne sentiva il bisogno, ormai era felice.  

Poi pensò a quando Ginny gli comunicò di essere incinta pochi mesi dopo il matrimonio, la nascita dei figli, il loro primo anno ad Hogwarts, le serate passate in compagnia dei suoi più cari amici di sempre.  

Tutto era perfetto, si commosse…una timida lacrima uscì dai suoi profondi occhi verdi ma velocemente si disperse sotto il flusso dell’acqua corrente che usciva della doccia.  

Harry si ricompose, non era il momento per commuoversi doveva sbrigarsi, una grande festa lo stava attendendo e lui era l’ospite d’onore. 
 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: NerdGirl_Marta