Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: tochan    05/12/2008    7 recensioni
Ho voluto creare una storia che vedesse come protagonista Leah, un personaggio che mi ha a dir poco affascinato in Breaking Down. I fatti si svolgono dopo Eclipse e prenderanno alcuni elementi di Breaking Down. Verrà raccontato del suo dolore, di un probabile avvicinamento tra lei a Jacob...sarà amore? e dell'arrivo di un altro vampiro che le stravolgerà la vita. Forse fareste bene a dargli un'occhiata...è un pò difficile da spiegare! ^^
Genere: Romantico, Malinconico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Jacob Black
Note: OOC, What if? (E se ...) | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAP 5: FIGURATI SE HO IN MENTE UNO STUPIDO BALLO!

Era davvero un peccato avere poche amiche o ,diciamo la verità, praticamente nessuna. Questo mi costringeva a pranzare con tutta l’allegra confraternita del licantropo. Me ne stavo annoiata in disparte mentre ascoltavo i loro stupidi discorsi…mi convincevo sempre di più che gli uomini fossero davvero una razza a parte e senza dubbio noi donne eravamo di molto superiori.

Con la coda dell’occhio lanciai un’occhiata a Jacob, sembrava abbastanza tranquillo, peccato che si limitasse a rispondere alle domande che gli venivano poste mentre con lo sguardo perso osservava fuori dalla finestra.

Senza che me ne accorgessi il discorso era caduto sul ballo che si sarebbe tenuto tra pochi giorni

“Sono talmente entusiasta!” quasi urlò Kim mentre congiungeva le mani al petto.

“Ah, io per quella sera ho promesso a Claire di portarla al cinema, danno un cartone animato che le piace da morire!” dichiarò Quil mentre imbarazzato si grattava una tempia.

“Forse è la volta buona che invito Karon!” disse Seth rivolto ad Embry, io sussultai alla notizia sorridendogli mentre rosso in volto mi lanciava un’occhiata veloce

“Anche io spero di trovare uno straccio di ragazza per quella sera” piagnucolò in risposta Embry

“Tu vieni, vero Jake?” lo implorò mio fratello

“Bah…non credo…”

“Pessima risposta!” disse scherzando Embry mentre gli lanciava un pugnetto sul braccio “Credimi ti farà bene…non pensare sempre a lei…risulti una tale palla dopo un po’” si fermò un secondo poi incerto continuò: “Inoltre…noi rivogliamo il vecchio Jake!”

Quella era la verità più assoluta, potevo percepirlo nella mente di ogni componente del branco…volevamo veder Jacob sorridere come faceva in passato…

“Tu con chi ci andrai?” mi chiese ingenuamente Kim

Credo di essere arrossita leggermente mentre tagliando corto le risposi:” Non ho la minima intenzione di andarci!”

“Cosa?” urlò Seth incredulo mentre sbatteva le mani sul tavolo.

“Seth!” lo rimproverai con lo sguardo, quel tanto che serviva a farlo riaccomodare alla sua sedia. Mi sentivo lo sguardo di tutti puntato addosso, quale era la ragazza che non provava gioia nell’andare al ballo scolastico?

Dovevo pensare in fretta ad una scusa…

“Se tutti siete al ballo…chi farà la ronda assieme a Sam?” borbottai un po’ impacciata

“Paul?” propose cauto Quil

“Impossibile credo” intervenne Jacob: “Tra un po’ mia sorella riparte, vorrà stare con lei il più possibile…”

“Per me non c’è problema…farò la ronda con Sam…figurati se ho in mente uno stupido ballo di inizio anno…” conclusi sollevata

“Figurati se ho in mente uno stupido ballo…” mi fece l’imitazione Jacob: “Sei la solita…parli…parli…sei proprio ridicola preferisci fare la ronda con Sam piuttosto che…”

“Quello ridicolo sei tu! Cosa farai? Ti porterai al ballo la moglie del vampiro? Sempre che non si stia già trasformando…” gli ringhiai di tutta risposta, poi presi il vassoio del pranzo e mi defilai

Jacob aveva il potere di farmi arrabbiare come nessun altro riusciva a fare, ormai gli altri avevano smesso di giudicarmi, sapevano come ero fatta e ci passavano sopra…ma lui sembrava mi stuzzicasse apposta per farmi scattare…quasi per farmi sfogare…

La giornata alla fine passò, non vedevo l’ora di tornare a casa, tuffarmi sul divano e immergermi in un po’ di televisione spazzatura. Camminavo nel parcheggio della scuola mentre cercavo mio fratello. Il vento continuava a soffiare forte, non avevo un minimo di freddo però tentai di sistemare i capelli scompigliati

“Ehi Leah!” mi voltai sentendomi chiamare. Era Matt, uno studente della mia stessa età. Guardandolo interrogativa aspettai di sentire cosa avesse da dirmi

“Mi…mi chiedevo…ecco se avevi già trovato qualcuno per il ballo…”

Sbarrai gli occhi mentre mi strinsi più forte i libri al petto. Mi sentivo lusingata, felice…c’era qualcuno che riusciva a vedermi ancora come una ragazza…e non semplicemente un cagnaccio randagio

“Beh…Matt è molto gentile da parte tua…ne sono lusingata…” dicevo davvero, Matt era un ragazzo ambito e anche molto carino:” Però…avevo altri programmi per quella sera…non verrò al ballo!”

Un’espressione di delusione gli riempì lo sguardo ed in fretta si dileguò. Rimasi immobile, mentre lo osservavo andare via…avevo rifiutato…allora non andavo al ballo solo per la mancanza di un cavaliere…io cercavo molto di più…io volevo una persona ben precisa…

Scossi la testa cercando di togliermi quei ridicoli pensieri. Poi decisi che era meglio aspettare mio fratello in macchina, girai i tacchi e m’incamminai

“Sei una donna davvero atroce!”

Non avevo bisogno di voltarmi, sapevo già chi fosse, sia per la sua voce sia per il suo odore

“Povero Matt…chissà che fatica che ha fatto per dichiararsi…e tu hai distrutto il suo ego in pochi secondi”

“Jacob! Stammi alla larga! Lasciami in pace!” gli urlai mentre continuavo a dargli le spalle. Lui mi seguiva ridendo…per lui dovevo rappresentare davvero una grande fonte di divertimento…

Salii veloce in macchina e tentai di mettere in moto…strano,non partiva.

Lui scoppiò in una chiassosa ed eccessiva risata. Lo guardai in cagnesco. Mi irritava tremendamente.

“Non parte?” chiese divertito

“Adesso vedrai che parte…ci vuole un attimo!” ringhiai. Lui intanto si era appoggiato con le mani al finestrino abbassato, eravamo incredibilmente vicini. Sentivo nuovamente quel profumo che mi dava alla testa, vedevo il battito del cuore tamburellare nelle sue vene. Avevo il respiro leggermente accelerato, da quando era tornato aveva stravolto completamente il mio mondo…e credo per qualche ora, di aver evitato anche di pensare a Sam per la prima volta. Volevo toccarlo, avevo un eccessivo bisogno di un contatto con lui. Strizzai gli occhi mentre tentavo di annullare questa specie di deliri, schiacciai la frizione e girai la chiave…ancora nulla. Buttai la testa all’indietro socchiusi gli occhi e buttai fuori tutta l’aria che avevo nei polmoni.

“Perché non mi fai dare un’occhiata?” chiese con tono altezzoso

“Non se ne parla…piuttosto che vuoi da me?”

Lui ci pensò un attimo…forse nella sua testa stava già realizzando il possibile problema della macchina e non dava molto ascolto alle mie parole poi distratto mi disse: “Seth torna dopo, ha detto che puoi pure andare a casa!”

Proprio in quel momento il motore ruggì, tirai un sospiro di sollievo. Gli risi in faccia mentre mi apprestavo a far manovra senza preoccuparmi troppo di pestargli un piede con una ruota.

“Ti lascerà a piedi, credimi..se è quello che credo correrai da me pregandomi di sistemare questa specie di catorcio ambulante!”

Feci finta di non sentirlo.

Quando ormai ero lontana da lui,gli lanciai un’ultima occhiata dallo specchietto…ma che diavolo mi stava accadendo?

Il cuore mi rimbombava in petto…un’emozione davvero troppo forte. Un leggero calore si cominciava a diffondere dentro me…non volevo trasformarmi…non ora,che il mio cuore sussultava per una persona che fino a qualche giorno fa non prendevo nemmeno in considerazione. Jacob lo conoscevo fin da quando eravamo bambini, La Push non è molto grande, la gente che vedi è sempre la stessa…perché stavo perdendo la testa proprio per lui? E pensare che appena Sam mi aveva lasciato mi ero ripromessa di andarmene da qui…invece la storia della trasformazione e del branco aveva rovinato tutto.

Ora mi ritrovavo sconvolta, confusa, con il cuore che mi usciva dal petto, il respiro irregolare e le mani sudate…

Mi tuffai nel divano, con la faccia schiacciata al cuscino, volevo assolutamente scacciare le lacrime…

Era possibile che avessi avuto l’imprinting con Jacob? Ma no, questo non era imprinting…era un semplice…no! Non ci volevo nemmeno pensare, dovevo levarmi Jacob Black dalla testa! Anche a costo di tagliarmela via!

Ecco qua per i miei cari lettori un altro cap…ho il terrore che la storia stia andando un po’ a rilento…mamma spero di non annoiarvi!!! Ma sapete per me una storia dove non si va passo per passo…non è che potevo far saltare Leah addosso a Jacob così dal nulla, poi il suo orgoglio non le permette di essere innamorata di lui, non lo vuole nemmeno pensare…mi fa tenerezza! Ecco allora Leah non va al ballo…e allora come fa con Jacob??? Ehhhh vedrete…il lupacchiotto saprà essere molto dolce…ah, e non so se avete notato ma anche lui le ronza sempre attorno ultimamente…ehhhh.
Ringrazio tutti siete davvero fantastici e molto calorosi. Se volete scambiare gli indirizzi msn contattatemi pure, potremmo chiacchierare un po’!

Princesso of Vegeta6: Oh mamma!!! O.O io ho sempre visto Sam più grande di Leah…però forse ora che ci penso, lei è sicuramente più grande di Jacob…che gaff enorme!!! Spero che i lettori chiudano un occhio e si adattino a questo stravolgimento della storia… -_- Grazie cmq per i complimenti, fanno sempre piacere.Grazie per tutto! Kiss kiss

SoReLLiNaMaLfoY:OH! Che piacere conoscere una ragazza a cui piacciono gli stessi miei personaggi!!! Grazie per i complimenti. L’idea della Jake Leah mi è saltata mentre leggevo BD…insomma ci aspettavamo grandi cose, poi arriva Nessie e tutto finisce, questo mi ha enormemente deluso…Una lettrice mi ha fatto notare che non hanno la stessa età…io durante la stesura della ff non ci ho proprio fatto caso ma è VERO!!! Spero di non stravolgere troppo la trama! Scusatemi ancora! Anche io adoro alla follia Seth! Grazie di tutto! Kiss kiss

Tessy:Grazie per i complimenti continua a seguirmi mi raccomando! Kiss kiss

Kisa_chan: Ovviamente il mio Jacob mi piace molto, scontroso al punto giusto. Interessante è il modo in cui vede Leah, insomma fa parte del branco, la tratta quasi al pari dei suoi fratelli, ma ritratta sempre quello che dice perché si rende conto che lei è diversa è qualcosa in più ed è forse per questo che si sente attratto da lei, sa che può dare molto di più. I miei personaggi preferiti restano 3 Leah, Jacob e Seth! ^^ Grazie di tutto! Kiss kiss

Roby the best: No dai non posso…al max tra tre capitoli verrà svelato. Eeeeeh eccome se Leah si sta accorgendo di quanto sexi sia Jacob…mamma mia…meglio non pensarci! Sbav! Grazie di tutto! Kiss kiss

Sweet Chocolate: Eh eh eh…mi sa che sei rimasta delusa dato che Leah non andrà al ballo e Jacob si…ma sai, il nostro lupacchiotto saprà mostrarsi molto più dolce di quello che pensiamo…insomma non si nega a nessuno un… no no no ti sto dicendo troppo, nel prossimo cap capirai! Mi piace molto il modo in cui descrivo Leah ed in molti tratti mi rivedo in lei…Jacob è senza dubbio eccezionale, l’ho adorato da quando ha fatto la sua prima parte in Twilight (primo libro intendo)…e Seth mi ha lasciato incantata alla fine di Eclispe…è tremendamente dolce, l’opposto di Leah. Grazie di tutto! Kiss kiss

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: tochan