Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Blue Wolf    16/02/2015    3 recensioni
E se Azkaban venisse demolita? Cosa ne sarebbe dei Mangiamorte?
Genere: Fantasy, Mistero, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Entrarono da tre porte differenti; avevano le mani legate dietro la schiena ed erano molto magri e pallidi. Appena si videro, Narcissa ebbe una specie di capogiro. Il Ministro si alzò: "non temete, non è come pensate". Lei sembrò rilassarsi un po'. Hermione guardò verso Draco, che teneva lo sguardo basso. Il Ministro continuò: "come sapete il centro di detenzione di Azkaban verrà presto demolito, per questo ogni Auror si è assunto la responsabilità di prendere in custodia due detenuti. La qui presente Signorina Granger aveva deciso di prendere in custodia la detenuta Narcissa Malfoy e il detenuto Draco Malfoy. Tuttavia il numero dei detenuti non ancora assegnato è ancora piuttosto elevato e questi, secondo il decreto, devono essere condannati a morte, e tra di essi c'era anche il detenuto Lucius Malfoy." Narcissa sussultò, mentre Draco e Lucius rimasero immobili; il ministro continuò: "tuttavia... La Signorina Granger ho deciso di assumersi un ulteriore responsabilità e di prendere in custodia anche lui, salvandogli la vita." Improvvisamente la bruna sentì tutti i loro sguardi su di se, ma non si voltò, invece sorrise tra se e se, si avvicinò al banco del ministro, firmò i documenti e uscì. Loro la seguirono. Una volta fuori, con un incantesimo tolse loro le manette, poi si smaterializzarono. Arrivarono a casa poco dopo ed Hermione si voltò a guardarli, attivò l'incantesimo di localizzazione e poi gli disse: "potete muovervi liberamente all'interno della proprietà, ma se oltrepassate i cancelli sarò costretta a rinchiudervi. Ora vi mostro i vostri alloggi." Li condusse al piano di sopra nell'area delle camere da letto. "Ho fatto portare qui i vostri effetti" disse aprendo la stanza dei coniugi e facendoli entrare. "Troverete degli abiti puliti negli armadi". Narcissa si girò verso di lei: "è bellissima, mia signora". La bruna le sorrise, poi si voltò verso Draco. "Vieni" disse, poi si girò "la cena è alle otto" comunicò loro ed uscì. Attraversò il corridoio e ne imboccò un altro. Si fermò davanti un'altra porta e la aprì, facendolo entrare, poi lo seguì dentro. Anche la sua camera, come quella dai suoi genitori, era elegantemente arredata. I mobili ed il letto erano d'ebano, le tende del baldacchino e le pareti della stanza erano bianche. Appoggiata accanto a letto, la sua scopa catturò per un istante la sua attenzione. Si voltò verso di lei:" grazie mille mia signora" la bruna gli sorrise ed uscì. Quella sera, quando scese a cena, li trovò già lì, ad attenderla. Prese posto e loro fecero altrettanto. Hermione notò che Narcissa era molto nervosa e capì. "é salva" disse catturando l'attenzione della strega, che alzò lo sguardo su di lei " é sotto la custodia di Neville Paciock" "Oh" disse lei rilassandosi. Il resto della cena trascorse in silenzio. Gli ex Mangiamorte mangiavano tenendo lo sguardo basso. Alla fine la bruna si alzò e sparecchiò con un incantesimo. "Buona notte" disse loro e si diresse in biblioteca. Scelse un libro, accese il cammino e, accucciatasi davanti al fuoco, cominciò a leggere. Dopo circa mezz'ora bussarono alla porta. "Avanti" disse chiudendo il libro. Lucius Malfoy entrò nella sala e si avvicinò al divano. "Mia signora perdonatemi per il disturbo" disse inginocchiandosi accanto al bracciolo "Non si preoccupi" " Vi prego Chiamatemi Lucius" "come desideri. Allora come posso aiutarti?" "io…è che …voi mi Avete salvato la vita vi volevo ringraziare. Grazie mille davvero" La strega gli sorrise debolmente "Mia signora? Posso chiedervi una cosa?" "Certo, ma prima accomodati per favore". Lui si sedette su una poltroncina e continuò: "So bene che… Non pensate che non vi sia grato… Ma posso chiedervi perché mi avete salvato la vita anche se mi odiate?" "La morte ha distrutto un sacco di famiglie e non volevo che distruggesse anche la vostra" "La mia è già distrutta" disse lui rassegnato. Poco dopo si riscosse. "Perdonatemi per il disturbo, mia signora" disse alzandosi e avvicinandosi alla porta, ma lei lo richiamò: "Lucius?" Disse e lui si voltò:" tutto si aggiusta". Annuì ed uscì.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Blue Wolf