Anime & Manga > Fairy Tail
Ricorda la storia  |       
Autore: tenny_93    16/02/2015    3 recensioni
Salve a tutti! Mia prima volta su questo fandom.. Essendo amante delle Gajevy dovevo render loro omaggio con una raccolta di one shot, dedicata proprio alla Gajevy Week!
I prompt sono differenti, e spero apprezzerete.
Genere: Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gajil Redfox, Levy McGarden, Pantherlily
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Raccolta GajeevyWeek2015
01: Cooking





La guardava sorridendo.

Con la farina sul visino paffuto, le mani impiastricciate di crema e impasto, e i codini lilla sfatti, era  adorabile.
La piccola Yuki Redfox s'era messa d'impegno per fare una sorpresa al suo papa,' che sarebbe tornato proprio quella sera  da un duro incarico durato tre giorni, e la bambina era testarda nel voler raggiungere il proprio scopo.
Levy era stata strappata al racconto che stava leggendo, in un momento di quiete, dalla figlioletta di cinque anni, che l'aveva presa per mano, e letteralmente trascinata in cucina in cerca di un piccolo aiuto per la sua nuova e personale ricetta.. " Cocciuta proprio come il suo papà" aveva pensato la scripter mentre mescolava il composto denso e profumato. Poteva essere minuta, ma aveva una determinazione e una voglia di fare che la rendevano orgogliosa.
Aveva sistemato gli ingredienti dosati sul bancone con attenzione, e seguito la ricetta dettata dalla mamma: aveva disposto la farina " a montagnella" come diceva lei, messo le uova, mescolato ben benino, aggiunto la cioccolata, e infine il suo " ingrediente segreto". Nonostante il numero di passaggi, gli ingredienti da dosare, dei quali alcuni si erano versati, imbrattando il ripiano ,mamma e figlia, la draghetta non si era persa d'animo per un momento. Aveva pianto un pò quando non era riuscita a romprere due uova, ma poi aveva ritentato; si era scottata, urtando il forno, ma mai si era arresa. Infine soddisfatta del risultato, aveva imburrato una teglia e preso gli stampini di gomma colorata

- Mamma i biscotti piaceranno al papà?- aveva chiesto titubante con vocina melodiosa, i grandi occhioni aranciati che la guardavano in un misto di preoccupazione. La blu le aveva accarezzato i capelli e la corta frangetta

- Ma certo tesoro! Vedrai che il papa' ne sarà contento!- aveva risposto con enfasi per tranquillizzare la piccola, che entusiasta aveva ripreso a lavorare con le formine a forma di cuore, mentre la madre si occupava di sistemarle sulla teglia. Messe in forno, la piccola aveva sospirato di sollievo, impaziente dell'arrivo del papà.



************


Gajeel era distrutto.
Non si aspettava che il recupero di quel talismano, in una grotta scavata nelle profondita' di un monte sperduto potesse essere così complessa, anche per un tipo come lui.. Aveva la gola irritata dalle polveri, le mani scorticate e le ossa doloranti. Lily era crollato sulla sua spalla un ora prima e dormiva esausto.
Appena varcata la soglia di casa, si sentì in parte rinato, felice di esser tornato dalla sua famiglia.
Inspiró a fondo l'odore che si diffondeva per casa, finchè il suo naso da drago non fiutó qualcosa di particolare.
Deposto il gatto sul divano e lasciata la giaccona e la sacca all'ingresso, entró in cucina.
Lo accolse lo sguardo amorevole di Levy, appoggiata al bancone, e accanto a lei il sorrisone della figlioletta seduta su uno sgabello, con la faccina imbiancata di farina.
- Papa'! - gioì la piccola, correndogli incontro e saltando tra le sue braccia, incurante della polvere o dei graffi sul volto del padre; gli schioccó un bacio sulla guancia e si accoccoló sul suo petto, felice.
Levy raggiunse il compagno e lo bacio' con dolcezza, mentre il Dragon Slayer cingeva le sue ragazze in un enorme abbraccio da orso.. O meglio, da drago.
- Ho una sorpresa per te!- esclamó Yuki guardandolo- ti va di vederla?-
Ovviamente Gajeel non poteva smontare la gioia di sua figlia e annuì deciso; la piccola in modo molto professionale, che avrebbe fatto invidia ad uno chef professionista, prese i suoi guantoni rosa da forno, si sistemó il grembiulino sul vestitino, e prese il vassoio con i biscotti al cioccolato.
Nonostante la spossatezza, il ragazzo ne prese uno e lo mangió, sotto lo sguardo attento della figlia che seguiva con gli occhi ogni minima sfumatura sul suo viso. Ridacchiando tra sè, indugió un bel pó, masticó per bene e si compiacque nello scoprire che la figlia alla sua personale ricetta, aveva aggiunto dei pezzetti di ferro. Allora, la prese in braccio e la strinse a sè, inspirando il suo odore di dolci e fiori selvatici
- Sono ottimi! ghihihi- esordi' con il suo solito ghigno.
Yuki gli regalò un altro dei suoi meravigliosi sorrisi e, mentre si apprestava a raccontargli come era nata l'idea per quella ricetta, il Dragon Slayer e la Scripter, l'uno che cingeva con un braccio le spalle dell'altra, si scambiarono uno sguardo divertito.
Entrambi, erano fieri del loro piccolo fiocco di neve*!








*Yuki significa neve, dunque Gajeel e Levy considerano la figlia un piccolo fiocco di neve ( mi sembrava carino^^)



Hello! Salve!
Eccomi qua, partecipante anche io alla Gajevy Week2015 !
Spero gradirete queste mie one-Shot, e spero di non rendere i personaggi troppo OOC.. E' la prima volta che scrivo su di loro, dunque spero di averli resi al meglio. Perdonate gli eventuali errori.


Alla prossima!
Un abbraccio.
 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: tenny_93