Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Star Petal    06/12/2008    5 recensioni
[...]"Quand'ero bambina adoravo il fatto che casa nostra avesse muri particolarmente sottili.
Mi piaceva sentire, sopratutto di sera mentre me ne stavo rintanata sotto le coperte, le voci di mamma e papà che commentavano insieme il film di turno, o Petunia che parlava a telefono con le amiche.
Le loro voci, le voci delle persone che amavo, fungevano un pò da ninna nanna.
Mi aiutavano a scacciare via tutti i pensieri negativi, quasi accompagnandomi verso la soglia del sonno.
Non avrei mai pensato che, un giorno, avrei odiato queste dannate pareti." [...]
{ ULTIMO CAPITOLO POSTATO }
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Lily Evans, Severus Piton | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 6
It all started with a charm...

"Lily? Lily! Dai, alzati, è tardi!".

La voce di Alice irrompe prepotentemente nella sottile barriera tra sogno e realtà.
Rispondo con una specie di miagolio, infilando ancora di più la testa sotto al cuscino.

Non ho nessuna voglia di alzarmi. Ho passato una notte infernale, piena di incubi, uno più brutto dell'altro. Alice mi tira via la trapunta di dosso, con un gesto seccato.

"Ali, vattene. Noivvoglioalzammi" brontolo, cercando di riacciuffare la coperta tenendo gli occhi chiusi. Cavolo, siamo a Febbraio! Fa freddo! Sento uno sbuffo, seguito da un crack e due secondi dopo mi ritrovo appesa per le caviglie.

"EHI! Così non vale!".

Alice sghignazza, mentre mi fissa divertita. Cerco di scostarmi i capelli dal viso, non riesco a lanciarle un'occhiataccia come si deve. "Mettimi giù, così mi vesto e scendiamo" dico alla fine, rassegnata. La mia amica fa un movimento con la bacchetta e io mi ritrovo praticamente spiaccicata sul pavimento. Ahio. Appunto mentalmente di prendermi la mia vendetta più tardi.

Infilo in fretta la divisa, affianco Alice e scendiamo insieme dalla Torre dei Grifondoro.

La Sala Grande è strapiena di gente, come al solito. Ci avviciniamo al nostro tavolo, occupando i nostri soliti posti centrali. Tengo lo sguardo basso, per evitare visioni strane a prima mattina. Non ho nessuna intenzione di rovinarmi la giornata.

"Pssssh, Lily!".

Alice mi da una gomitata. Mi giro e la guardo interdetta, mentre verso un pò di caffè nel mio latte. Indica con la testa davanti a lei, con molta discrezione.

Guardo prima lei, ancora confusa, poi mi volto a guardare davanti a me.

Oh santissimo Merlino incavolato!!!!!!!!!! Non è possibile!!!! Credo di essere appena diventata di tutti i colori! Santo Godric, respira, respira!

Ora, vorrei sapere come cavolo è possibile che, tra tutti gli studenti del Grifondoro, davanti a me si doveva sedere proprio James Potter???? Non ho il coraggio di guardarlo in faccia. Credo che rimarrò a fissare la mia tazza di latte per la prossima mezz'ora.

Per fortuna Alice coglie al volo il mio imbarazzo.

"Ehi Lil, mi accompagni un attimo in biblioteca? Ho dimenticato il tema di Pozioni lì..."

Neanche il tempo di dirlo che siamo già in corridoio.

"Ali, ti devo la vita!"

Alice sorride. "Esagerata! Dai, sbrigati, davvero devo andare in biblioteca!"

Iniziamo a correre, e per poco non ci trasciniamo dietro un gruppetto di Tassorosso del terzo anno. Arriviamo in biblioteca e poi ci catapultiamo nei sotterranei. Ora di Pozioni. Evvai. Entriamo nell'aula e, borbottando qualche scusa al professore, ci andiamo a sedere in un banco in terza fila.

Inizio a tirare fuori l'occorrente per la lezione dalla mia borsa, quando una voce familiare, troppo vicina per i miei gusti, interrompe il silenzio creatosi.

"Prewett, potresti spostarti?". James è accanto al nostro banco, approfittando del fatto che Lumacorno sia voltato verso la lavagna.

Ommiodio. Devo avere un'espressione ebetemente ebete. Alice lo guarda confusa.

"Scusa, perchè?"

"Devo parlare con Lily".

Cosa? La mia amica mi lancia un'occhiata perplessa, poi raccoglie velocemente le sue cose e si va a sedere accanto a Minus. Povera Ali. Quel Minus è un pò...particolare, ecco. James intanto si siede vicino a me.

Lo fisso, inarcando un sopracciglio. Lui mi guarda, poi distoglie lo sguardo, leggermente imbarazzato.

Merlino, faccio così paura?

Intanto Lumacorno si è voltato verso la classe, iniziando a snocciolare le istruzioni per la preparazione di una strana pozione.

"Dobbiamo parlare...ora" bisbiglia James, lanciandomi un'occhiata di sottecchi.

Lo guardo come se fosse un alieno. "Ora?". Nell'ora di Pozioni? Ma non penso proprio. Io amo questa materia e non ho nessuna intenzione di perderne un'ora.

"Si, ora. Problemi?"

"Bè molti, e il primo si chiama Horace Lumacorno" rispondo, seguendo i movimenti del prof con lo sguardo. James sbuffa. "A questo c'è rimedio...". Sorride, con una smorfia che non si può definire in nessun altro modo che malandrina.

"Cos'hai intenzione di...".

"Sssssh!" sibila, poi alza la mano. Il professor Lumacorno continua imperterrito a frugare nell'armadio degli ingredienti.

"Fa la faccia sofferente".

"Cosa?? James, per favore, non fare stu---"

"Silencio".

Non ci credo! Quel brutto schifoso mi ha zittita! Lumacorno si gira. "Signor Potter?"

"Scusi professore, la signorina Evans non si sente bene...posso accompagnarla fuori?" dice, dandomi un pizzico sul fianco. Gli lancio un'occhiata assassina.

"Certo, certo, andate pure".

James sorride, poi mi afferra per un braccio e mi trascina fuori dall'aula. Chiude la porta, voltandosi ad osservarmi.

"Oh Evans, non fare sguardi così dolci verso di me, la gente potrebbe credere che tra noi ci sia qualcosa!"

Continuo a fissarlo con aria omicida. "Perchè non rispondi?". Reprimo la voglia di tirargli un calcio negli stinchi. "Andiamo in un posto più appartato?

Gli lancio un'altra occhiata di fuoco.

"Ok, chi tace acconsente, andiamo".

Mi afferra di nuovo per un braccio ed inizia a trascinarmi lungo i corridoi. Brutto tonno. Ne approfitta perchè sono momentaneamente muta. Gli faccio segno di finire l'incantesimo e lui, come mi risponde?? Con un sorriso divertito! Merlino, questo mi prende pure in giro!

5 secondi dopo James è steso sul pavimento del 6° piano.

"Non vale, sei scorretta!!".

Scorretta?? Io scorretta??? Giusto, perchè sono stata io a zittirlo, a trascinarlo fuori dall'aula di pozioni con lo scopo di portarlo chissà dove. Andiamo, io non gli ho fatto niente! E' solo un caso che lui sia steso a terra e che io abbia un'aria soddisfatta.

Non è mica colpa mia se è inciampato nei miei piedi. Sono cose che capitano.

James si rialzà, battendosi le mani sui pantaloni per far cadere la polvere in eccesso. Poi si porta le mani ai fianchi e mi guarda. "Questa te la lascio...andiamo!".

Mi trascina di peso fino al 7° piano, dove inizia a camminare avanti e indietro.

La caduta ha avuto delle conseguenze sul suo cervello già limitato. Poverino, inizio a sentirmi un pò in colpa. Ad un tratto sulla parete di fonte a me appare una grossa porta in legno massiccio. James mi fa segno di entrare e, vedendo che scuoto la testa, mi afferra per un braccio e mi tira nella stanza. Resto immobile ad osservarla, sorpresa ed affascinata allo stesso tempo.

E' una sala circolare, ricorda vagamente la nostra sala comune. Sparsi in simmetria perfetta, ci sono una serie di divanetti, tutti girati verso un grande camino.

James si guarda intorno, sorridendo. Gesticolo per attirare la sua attenzione. Voglio riacquisire la capacità di parola. Lui scuote la testa e mi tira al centro della stanza. Protesto usando solo il labbiale. "Fammi parlare, ok? Poi ti tolgo l'incantesimo e sarai libera di fare quello che vuoi". Annuisco, fissandolo con curiosità. Come se potessi oppormi -.-

James mi guarda negli occhi, poi inizia. "Io ho provato a fartelo capire in tutti i modi possibili, immaginabili, reali ed inventati. Ma tu non mi credi, qualsiasi cosa io faccia, quindi l'unica cosa rimasta è dirtelo senza giri di parole". Si ferma, prende fiato e continua.

"Quando dico che sei diversa dalla altre, dico davvero. Quando sto con te, oppure ti penso io....mi sento strano! Cioè, non strano nel senso brutto ma...non lo so! Non mi era mai successo prima...".

Santo Godric, oddio. Sto per sentirmi male, sul serio. Lo guardo. Ha un'espressione da cucciolo indifeso. Mi fa una tenerezza incredibile!

"Ok...qualcuno di famoso, credo, disse che nella vita bisogna rischiare. Perciò, visto che le ho provate tutte, io...rischio" aggiunge con dolcezza. Poi mi prende il viso tra le mani e posa delicatamente le sue labbra sulle mie. Resto totalmente paralizzata dalla sorpresa e dalla situazione in se.

I battiti del cuore sono così forti che ho paura che lui possa sentirli. Dopo quelle che mi sono sembrate ore, James si allontana da me, continuando a guardarmi dolcemente.

"Ah già" prende la bacchetta e fa un movimento circolare. Rimango a fissarlo in silenzio. Lui mi guarda confuso.

"Mica ti è rimasto l'incantesimo?".

Scoppio a ridere.

"No, no. E' che sono rimasta un pò...sorpresa".

Mi inizio a tormentare una ciocca di capelli, fissando lo sguardo su un punto imprecisato della stanza. Merlino, ora che devo fare? Aiuto! James ha un'aria un pò delusa.

"Vabbè, se vuoi pensarci su...fa pure. Cioè, io posso aspettare. Ho aspettato 7 anni, quindi...".

Si volta verso la porta ed inizia ad allontanarsi.

Ok Lily, datti una mossa, ignora il cuore che batte furiosamente contro il tuo petto e che molto probabilmente ti uscirà dalle orecchie se non fai qualcosa.

Muoviti.

Oddio, non riesco a fare niente...

Muoviti!

Faccio dei passettini veloci e gli prendo un braccio. Lui si volta sorpreso e io, senza preavviso, gli sfioro le labbra con un bacio.

Bè, visto che non riuscivo a parlare, mi è sembrata la cosa più ovvia da fare.

Lui resta rigido per una frazione di secondo, poi insinua una mano nei miei capelli, prolungando il contatto. Quando ci separiamo, James mi guarda con un'espressione talmente stupita e buffa che inizio a ridere, mentre lui mi rifila un'occhiataccia.

"Oh, ora mi prendi anche in giro! Non credi sia logico che mi senta un pò sorpreso?".

Lo guardo e gli sorrido. "Credo di si". Mi scosto una ciocca di capelli dal viso, senza staccare gli occhi dai suoi.
Lui fa un sorrisetto. "Quando hai cambiato idea su di me?". Arrossisco, distogliendo lo sguardo. Magnifico.

"In verità, ho sempre sospettato che mi piacessi...solo che ho sempre cercato di negarlo a me stessa."

Mi guarda confuso. "Perchè?" dice, accarezzandomi una guancia.

"Non lo so. Forse perchè avevo paura di soffrire" rispondo in un soffio. James sorride, passandomi un dito sotto al mento a sollevarmi il viso. "Non ti farò soffrire, Lily. Te lo giuro".

Si china su di me e mi bacia di nuovo.

Ed ecco che sento, dentro di me, crollare il castello di sabbia.
Ma questo non mi fa paura.
So che posso ricostruirlo con lui.



~ Angolo dell'Autrice.
Eccomi tornata con il 6° capitolo! Volevo postarlo ieri, ma un'improvvisa botta di influenza mi ha messo letteralmente i bastoni tra le ruote >< non è giusto ç.ç io non prendo mai, e sottolineo mai, la febbre, dovevo prenderla per forza al ponte dell'Immacolata? ç__ç lissù c'è qualcuno che trama contro di me.
Ok, lasciamo perdere la mia sfiga e torniamo alla storia XD
Tadaaan *-* ecco il fantomatico bacio!
Personalmente, in questo capitolo ho adorato James :3 checcarino, tutto imbarazzato ed insicuro xD
Ma, vedremo come andrà avanti *aria indifferente*.
Adesso passiamo alla parte che preferisco +____+ i ringraziamenti! E stavolta si che ce ne sono taaanti da fare *^* *salterella*
Ci tengo a ringraziare singolarmente le 8 persone che mi hanno recensita *^*:
VolpeGentile: sono lusingata dal fatto che mi abbia recensita *-* si, in effetti a volte lasciare recensioni può essere noioso °-° ma non immagini quanto faccia piacere leggerle +ç+. Sono davvero felice che la mia fic sia una delle tue preferite *°* e per quanto riguarda il tuo consiglio...mah, chissà! Potrebbe anche accadere...*aria da monaca tibetana* XDD spero che questo capitolo ti sia piaciuto! Un bacione!
SarahPotter: grazie per avermi recensito anche gli altri capitoli *ç* si, in effetti una giratempo sarebbe utile u_u quanto mi snervano quelle ochette! Spero che anche questo capitolo sia di tuo gradimento ** un bacio!
zukkyna: non sai quanto ti capisca per quanto riguarda la scuola -.-" nonostante io stia in terza liceo, i prof iniziano già a tartassarci per abituarci all'esame di stato. Tks. Ogni scusa è buona per rompere le pluffe v_v" comunque *ç* sono davvero felicissima che la storia ti piaccia! Spero che questo capitolo non ti abbia delusa ^-^ fammi sapere! [>< anche io metto i manifesti, anche io!]
Halibel: sssssi, uccidiamo quell'oca *_* io ci sto, eh! Mi fa davvero piacere che gli avvenimenti della fic non ti deludano ^^ sai, ho sempre odiato le storie in cui tutta la vicenda si risolve in un paio di capitoli ò.ò non c'è nessuno sfizio! Per quanto riguarda i disegni...mi sento lusingata *ç* se ti va, disegna pure! Adoro veder messe su carta le scene di libri e storie *_* se ne fossi capace, lo farei io stessa XD ma visto che sono totalmente negata...°-°. Spero che questo capitolo ti sia piaciuto! Un bacio *^*
Inu_p: my darling! You know that I must finish the chapters on the...ehm...most beautiful? XDD santissimo ippogrifo, parliamo italiano che è meglio XD comunque si, la tua trasformazione in trottolinaamorosadudùdadadah è quasi ultimata. Per farti felice, stasera vedremo il Titaniiic *-* [e non puoi neanche discutere, sono malata +ç+]. Su, facciamo una colletta per comprare un nuovo paio di scarpe al povero Jamie XD Per quanto riguarda la tua domanda...si, mi sono ispirata a qualcuno per la cara Bookie u.u" ma non troppo XD un bacio Millaaah
Streghetta86: come hai visto, Lily si è finalmente fidata di James *^* che teneri, loro! Tranquilla, ben presto la nostra cara amica ochetta avrà una lezione che non dimenticherà molto facilmente +___+ bwahahah! Spero che questo chap ti sia piaciuto *-* un kiss!
tonks17: grazie 1000 per avermi recensita! Ho letto tutte le storie che hai postato, anche se ne ho recensite solo 2 se non sbaglio °-° mancanza di tempo >< ma tranquilla, mi rifarò! Grazie 1000 per i complimenti *°* spero ti piaccia come sta andando avanti la storia! Un bacione!
pinkstrawberry: ...solo tu potevi metterti un nick del genere XD grazie davvero per aver mantenuto la promessa, Gaietta *^* mi fa davvero davvero piacere che la storia ti piaccia! Tiè, eccoti anche il 6° chap ^-^ piaciuto? +___+ [si, lo so -.- mi registrerò a Facebook XD]. Un bacio sorellina!

Un altro grazie va a clod88, mar, pinkstrawberry, SarahPotter, sasusakuxxx, tonks17 che hanno aggiunto la mia fic ai preferiti *___* siamo a quota 28 ormai!
Davvero non so come ringraziarvi!
Ora vado, sperando che questa situazione di intontimento dovuta all'influenza passi in fretta °-° mi sento una decelebrataaa XD
Al solito, sapete bene che critiche, consigli, commenti e via dicendo sono graditissimi *___*
Un bacio a tutti, e grazie in anticipo :*

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Star Petal