Anime & Manga > Tokyo Mew Mew
Segui la storia  |       
Autore: sunako91    06/12/2008    13 recensioni
Ichigo vive da sola con sua madre dopo aver divorziato con il padre e, questo, ha provocato in lei un odio per tutti i ragazzi.. Ryo è un ragazzo intelligente, serio, freddo che non si interessa minimamente alle ragazze.. Come si avvicineranno quindi i due protagonisti??
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ichigo Momomiya/Strawberry, Ryo Shirogane/Ryan
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Notizie sconcertanti

Notizie sconcertanti

 

Ore 18:00. Ichigo era appena ritornata a casa, stanca per quella strana giornata ma soprattutto per quell’incontro assai insolito.. Una volta arrivata nella sua piccola stanza, si tolse l’uniforme e si diresse in bagno per poi immergersi in una vasca, piccola ma confortante, piena d’acqua calda e di schiuma, proprio come piaceva a lei, capace di farla rilassare dopo una lunga giornata stressante.

 

Qualche ora dopo, a cena, Ichigo era seduta al tavolo con la madre Ritsuko e, dopo aver parlato della loro giornata passata, poté ascoltare finalmente il suo discorso che le aveva accennato quella mattina prima di uscire da casa.

 

Ichigo – Ah.. mamma non dovevi parlarmi di qualcosa?? –

Ritsuko – Oh.. si.. hai ragione.. questo è un discorso un po’ delicato.. quindi ascoltami bene.. –

Ichigo – Ok.. su dimmi tutto!! –

Ritsuko – Ichigo.. penso che, da quello che dirò, ne rimarrai scioccata.. ma voglio che tu sappia già che, in parte, l’ho deciso per te.. per quanto io ti amo come madre.. –

Ichigo – Ok..

Ritsuko – Ichigo.. sono già 5 mesi che mi sto frequentando con un uomo.. e proprio una settimana fa mi ha chiesto di sposarlo.. –

 

Ichigo, sentendo queste parole, venne come scossa da un forte terremoto.. ma non per la notizia di questo nuovo uomo nella sua vita.. ma per il fatto che sua madre non le aveva detto niente!! Lei le aveva detto sempre tutto.. come quando si dice tutto a una migliore amica!! Si rese conto, quindi, che la madre non la considerava allo stesso modo di come la considerava lei.. Ma non si tenne tutto dentro!! Questa era la cosa positiva del suo carattere.. infatti, piangendo, le gridò ogni cosa che pensava!!

 

Ichigo – 5 mesi??!! –

Ritsuko – Si.. –

Ichigo – E perché non mi hai detto niente??!! Pensavo che io e te ci dicessimo tutto.. –

Ritsuko – Lo so.. tesoro.. ma questa è stata una cosa ben diversa.. pensavo che era una semplice amicizia con quest’uomo.. ma poi, più il tempo è passato, più ho scoperto di amarlo!! E ora, che si è fatto più stretto e importante, te l’ho voluto dire.. perché voglio che tu capisca quanto mi senta felice finalmente.. –

Ichigo – Hai già detto di si quando ti ha chiesto di sposarlo?? –

Ritsuko – No.. non gli ho ancora risposto.. perché volevo parlarne con te.. –

 

Ichigo rimase in silenzio.. osservava sua madre.. la persona più importante della sua vita.. la sua migliore amica.. colei che le aveva dato la vita e che aveva sempre fatto tutto per lei.. Se davvero era felice, perché doveva evitarlo?? Perché doveva prendersela così tanto con lei se era una cosa che le piaceva??

 

Ichigo – Sei davvero felice.. mamma?? –

Ritsuko – Si.. se non lo ero, avrei troncato questo rapporto già sul nascere.. –

Ichigo – Allora.. dovresti rispondere di si alla sua proposta.. perché se sei davvero felice.. perché non dovresti continuare questa strada?? –

 

Sua madre l’abbracciò, piangendo e ringraziandola nello stesso momento.

Il giorno dopo, Ichigo sembrava frastornata. Incredula, camminava per le strade, dirigendosi verso la scuola, incurante del mondo esterno, avendo solo e unicamente un pensiero in testa. Sua madre si sarebbe sposata presto e, questo, significava cambiare casa, famiglia e quindi vita. Ichigo non avrebbe più avuto la sua solita routine, e la cosa che più la spaventava era proprio questo cambiamento improvviso e l’impatto che avrebbe avuto lei. Ritornare a vivere con una terza persona in casa dopo molto tempo la preoccupava. E poi, cosa anche importante, si chiedeva quale aspetto poteva avere questo “fidanzato”. La madre era una donna molto affascinante e non dimostrava per niente i suoi 36 anni.. e, proprio perché era di bell’aspetto, quest’uomo poteva essere anch’egli affascinante.. uno come George Clooney sarebbe il giusto esempio.. e se invece fosse stato un uomo basso, grasso e calvo?? Ichigo, a questo pensiero, spalancò gli occhi e sospirò, pregando che fosse stato almeno simpatico.

Mentre pensava ciò, non si accorse di essere già arrivata a scuola e, mentre camminava tenendo la testa abbassata, andò a sbattere contro qualcuno e questo qualcuno era proprio Ryo.

 

Ichigo – Ahia.. che male!! Ma chi.. ah.. sei tu!! Chi doveva essere se no..

 

Ryo la guardò e non le rispose, continuando a camminare per la sua strada per fatti propri. Ichigo si infuriò e lo rincorse.

 

Ichigo – Ehi!! Potresti anche salutare..

 

Ryo, però, non le rispondeva. Camminava tranquillo come se nessuno stesse parlando a lui.

 

Ichigo – Mi stai ascoltando??!! –

 

Ad un tratto, Ryo si fermò e la guardò negli occhi con aria estremamente fredda.

 

Ryo – Ora.. ascoltami!! Te lo ripeto un’ultima volta.. Io non voglio avere niente a che fare con te!! Ok?? Puoi odiarmi quanto vuoi ma non me ne importa niente!! Io voglio solo lasciato stare per fatti miei!! Quindi non venirmi vicino.. e non parlarmi come se ci conoscessimo!! –

Ichigo – Ok..

 

Ichigo gli rispose con un filo di voce. Anche se non gli stava simpatico, quelle parole le fecero male dentro.. tutto a un tratto fu assalita da una tristezza che non si riusciva a spiegare.. Sapere di essere un peso per qualcuno la buttò giù ancora più di prima..

Ryo se ne accorse dal suo sguardo triste e abbassato. Per un attimo, fu assalito da un senso di colpa, ma poi si girò pensando che chiedere scusa non era nella sua persona.

Ichigo rimase lì impalata, si guardò poi attorno e si decise ad entrare. In classe, Minto, Retasu e Purin si accorsero che le era successo qualcosa, ma lei, dinanzi a loro, cambiò atteggiamento, sembrando felice come sempre, decidendo di nascondergli il fatto di sua madre e Ryo.

 

Una volta a casa, Ichigo vide sua madre truccarsi e vestita in modo elegante.

 

Ichigo – Stai uscendo??

Ritsuko – Si.. e per la precisione vieni anche tu.. –

Ichigo (indifferente) – Cosa??!! –

Ritsuko – Stasera siamo invitate a un ristorante..

Ichigo (preoccupata) – Cosa???!!! –

Ritsuko – Da Masato.. il mio fidanzato.. Scusa se te lo dico ora, ma oggi, dopo avergli detto che ti avevo raccontato tutto su di noi, ha voluto che ci incontrassimo tutti quanti.. –

Ichigo (sconvolta) – Cosaaaaa????!!!!! –

Ritsuko – Su non fare quella faccia.. Forse è troppo presto per fartelo conoscere, ma prima o poi questo momento sarebbe arrivato comunque.. e poi lui non vede l’ora di conoscerti!! Forza vatti a cambiare e mettiti qualcosa di elegante..

 

Ichigo sbuffò e andò nella sua stanza. Tra qualche ora avrebbe incontrato la persona che sarebbe diventata il suo nuovo padre. Finalmente avrebbe avuto l’onore di conoscere quest’uomo che era stato capace di conquistare il cuore di sua madre.. Come doveva presentarsi a lui?? “Buona sera fidanzato di mamma.. sono Ichigo.. tra poco diventerò tua figlia.. spero che mi darai una buona paghetta..” No. Dire frasi del genere non era da lei. Quello che avrebbe fatto era sicuramente dargli la mano, salutarlo e tutto doveva poi venire da sé.

Un’ora dopo, Ichigo era già in macchina con Ritsuko. In fretta, riuscì a sistemarsi i capelli e indossare un vestitino viola non tanto corto, calze nere e stivali neri.

Percorrendo le strade di Tokyo, Ichigo guardava silenziosa gli immensi grattacieli illuminati e ogni persona che passeggiava felice per i negozi. Pochi minuti dopo, la macchina si fermò e Ichigo si rese conto di essere arrivati al luogo dell’incontro. Scendendo, guardò poi l’entrata di quel ristorante e rimase scioccata nel vederne il nome.. Paradise..

 

Ichigo – Paradise?? Non è che hai sbagliato ristorante??!! –

Ritsuko – No.. è questo.. –

 

Il ristorante Paradise era uno dei più eleganti e costosi di Tokyo, infatti solo le persone ricche e benestanti potevano andarci. Ecco perché Ichigo non voleva crederci.. L’unica soluzione plausibile era che quel futuro padre era ricco.. Decise di lasciar perdere e seguire la madre per entrarne all’interno.

 

Ritsuko – Masato sarà già arrivato..

Ichigo – Sei preoccupata per come gli sembrerò??

Ritsuko – No.. e poi sono sicura che gli piacerai.. Ah dimenticavo.. Conoscerai anche i suoi figli.. –

Ichigo – Figli?? Ha dei figli??

Ritsuko – Si.. tre.. tutti maschi.. uno di loro ha la tua stessa età.. si chiama Ryo se non sbaglio.. –

Ichigo – Cosa?? E perché non me l’hai detto??

Ritsuko – L’ho dimenticato.. scusami.. –

 

Entrate, si presentò dinanzi a loro uno splendido salone e molti camerieri che servivano i clienti con cibi prelibati e molto costosi.

 

Ritsuko – Buona sera.. abbiamo un tavolo prenotato.. a nome Shirogane.. –

 

“Shirogane?? Non è che è una coincidenza??

 

Cameriere – Prego da questa parte.. i signori sono già arrivati e vi stanno aspettando.. –

 

“Oh no!! Adesso che ci penso.. uno dei figli si chiama Ryo.. No!! Non può essere!! Sarà solo un caso..

 

Dopo aver superato qualche tavolo, Ichigo vide la madre sorridere e, istintivamente, guardò dinanzi a lei. Si fermò all’improvviso, a pochi passi dal tavolo, vedendo Ryo seduto nelle sue solite posizioni e atteggiamenti scocciati. Ryo se ne accorse e, vedendola, rimase anch’egli sbalordito. Guardandosi quasi spaventati, senza dire una parola, iniziava da quel momento per loro una nuova vita..

 

 

Ciao a tutti!! Eccomi qui con il secondo capitolo.. Che reazione avete avuto nel sapere che Ichigo e Ryo diventeranno presto fratellastri?? Ditemi cosa ne pensate.. e grazie per i vostri commenti!!! Sono felice che vi sia piaciuto come inizio.. e spero che vi piacerà anche il seguito.. :D bè al prossimo capitolo!! Ciaoooooo!!!! 

 

  
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Tokyo Mew Mew / Vai alla pagina dell'autore: sunako91