Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Draco394    21/02/2015    2 recensioni
Ultimo anno per Fred Weasley, uno dei ragazzi più conosciuti della Scuola insieme al suo gemello.
Ultimo anno anche per Caty Roxel, Grifondoro piena di vita.
L'Esercito di Silente sarà fondamentale durante il settimo anno dei due protagonisti che impareranno a combattere e conoscere sé stessi.
Genere: Avventura, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio, Angelina Johnson, Fred Weasley, George Weasley, Il trio protagonista
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7, Da V libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
«Buongiono, miei cari ragazzi» cominciò la professoressa Dolores Umbridge.
Un "buongiorno" collettivo echeggiò nella classe dove i Grifondoro e i Tassorosso del settimo anno stavano prendendo posto.
Fred sorrise a Caty, mentre lui si dirigeva verso il fratello, due banchi più avanti a destra del banco della ragazza, che ancora una volta approfittò dello spazio a disposizione per sistemare le proprie cose.
«Prego aprite il libro alla pagina 7, dove potremo leggere insieme come è strutturato questo manuale» spiegò alla classe, pronta ad approcciarsi a quella nuova professoressa, vestita completamente di rosa e con un volto che ricordava quello di un rospo.
«Come tutti voi sapete, quest'anno avete i M.A.G.O, gli esami più importanti. Quindi mi aspetto da voi molta attenzione e impegno»
Fred e George si scambiarono uno sguardo incupito, noncuranti del loro essere seduti in prima fila, sotto gli occhi della nuova docente.
«Professoressa, mi scusi. Non vorrei avere sbagliato manuale, ma qui non leggo alcun incantesimo né alcun approccio pratico» azzardò Caty dopo aver alzato la mano. In effetti non fece altro che dare voce ai pensieri di tutti gli altri ragazzi che si rigiravano il libro tra le mani.
«Lei non legge male, signorina. Ma né io né il Ministro Caramell crediamo sia il caso di utilizzare incantesimi in questa classe. Quest'anno voi dovete sostenere i M.A.G.O e le nozioni che vi offrirò saranno più che necessarie a superare questi esami, accompagnate ovviamente al vostro impegno» disse rivolta verso Caty e spostando lo sguardo verso tutti i ragazzi, con un sorriso falso e con le palpebre che non smettevano un secondo di battere.
Caty scambiò un silenzioso "Che cosa?!" di direzione di Fred che alzò le spalle al cielo e attese che la professoressa cominciasse la lezione.
Tutti guardavano la professoressa ma nessuno la ascoltava più da un bel pò ormai. Persino Caty che di solito prendeva diligentemente appunti, cominciò a scarabocchiare sul foglio per ingannare il tempo.
«Grazie per la vostra attenzione ragazzi cari, ci rivediamo la prossima volta»
Lo strazio era finito e tutti si fiondarono fuori dall'aula.
Fred cercò Caty tra i ragazzi nella Sala Comune ma lei non c'era.
La ragazza corse verso il dormitorio per accertarsi che l'amica stesse bene e rimase con lei tutta la giornata, raccontando delle lezioni, spiegandole quanto i professori avevano spiegato quella mattina (Angelina era molto diligente, odiava avere arretrati con lo studio) e raccontandole di George e Fred.

***

La mattina dopo Caty riuscì a svegliarsi subito (anche prima della sveglia, con meraviglia di tutte) e controllò come stesse Angelina.
Il grugnito di dissenso e le tempie ancora bollenti, fecero capire a Caty che anche quel giorno l'avrebbe trascorso da sola.
Rune Antiche  e Babbanologia furono le lezioni che seguì quella mattina e che, a differenza della mattina precedente, furono molto interessanti per la ragazza. 
Dopo le due ore delle lezioni, aveva la mattinata completamente libera fino al pranzo.
La giornata fuori era perfetta: il sole scaldava i prati di Hogwarts e nello stesso tempo una leggera brezza permetteva di restare all'esterno senza soffrire troppo il caldo. 
Caty decise di andare a controllare che Angelina stesse bene e solo quando l'amica la pregò di andare a godersi la giornata per la quarta volta, lei si decise.
Passando nella Sala Comune notò parecchio movimento: Hermione Granger (nuovo prefetto quell'anno) faceva una ramanzina a Fred e George all'angolo destro della sala, poco distanti dai divanetti rossi.
Non appena Hermione se ne andò, Caty chiese ai due gemelli cosa avessero combinato.
George si dileguò per rincorrere Hermione, così Fred diede a Caty un foglio mentre restava tranquillamente seduto sul divanetto, non troppo preoccupato dalla reazione di Hermione.
«Weasley! In questo volantino c'è scritto che offrite lavoro part-time a rischio e pericolo dei candidati» disse Caty sgranando gli occhi.
«E allora Roxel? Che problema c'è?» se la rise il ragazzo alzandosi e accostandosi a lei.
«Ha ragione ad essere arrabbiata con voi, è il nuovo prefetto e deve evitare cose del genere»
«Come sta Angelina? Sai che la nomineremo Capitano della Squadra quest'anno?» disse, cambiando argomento.
Angelina aveva il ruolo da Cacciatore da anni nella Squadra così gli altri componenti, dopo una lunga persuasione dei gemelli, avevano deciso di nominarla capitano.
«Ohh ma impazzirà! Non lo darà a vedere, la conosci. Ma sono certa che ne sarà felicissima» affermò Caty con un grandissimo sorriso che fece sorridere anche Fred.
Ci fu un momento di imbarazzo in cui i due si guardarono senza dire nulla prima che Caty sbirciasse il tempo fuori la finestra.
«Hai voglia di fare due passi? E' una bella giornata per fare una passeggiata, a meno che tu non abbia qualche scherzo da rifilare a qualcuno» disse la ragazza ridendo.
«Non ricordavo che la tua risata fosse così contagiosa, Roxel!» disse il ragazzo ridendo di gusto. 
Non ci aveva pensato troppo, le era venuto in mente di chiedere a Fred di farle compagnia perché aveva piacere a passare del tempo con lui. Ma se ne era pentita poco dopo perché forse era stata troppo impulsiva.
«Non è un appuntamento Weasley, non emozionarti troppo» disse, ridendo ancora. 
Nemmeno quello era da lei, ma si lasciò andare sapendo che Fred Weasley avrebbe preso tutto alla leggera.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Draco394