Serie TV > The Musketeers
Segui la storia  |       
Autore: Whitepaper    22/02/2015    2 recensioni
[The Musketeers (http://it.wikipedia.org/wiki/The_Musketeers)]
Cosa è successo dopo l'annuncio della gravidanza di Sua Maestà? Cosa ne pensano tutti? Quali saranno le reazioni di Aramis e Anne? E quelle del re? Come si comporterà Athos? Il cardinale avrà scoperto qualcosa? E gli altri moschettieri?
Raccolta delle riflessioni di vari personaggi a proposito degli ultimi avvenimenti del finale della prima stagione, aspettando con ansia che arrivi la seconda.
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ATHOS

Athos allungò la mano per versarsi un altro bicchiere di vino e si sistemò più comodamente sulla sedia. Aveva già bevuto molto quella sera, ma non aveva intenzione di smettere, non dopo tutto ciò che era successo negli ultimi giorni. Innanzitutto c'era sua moglie, lasua bellissima e altrettanto pericolosa moglie, che avrebbe potuto uccidere per pareggiare i conti ma aveva lasciato andare. La rivedeva inginocchiata ai suoi piedi, con il mento alto e il disprezzo negli occhi, e ogni volta una fitta di dolore gli colpiva il petto. Non sapeva neppure lui perché non l'aveva fatto, per quale motivo le avesse permesso di fuggire. Non gli mancava sicuramente il coraggio di uccidere e nemmeno gli mancava la voglia di vendetta. Dopo qualche bottiglia di Bordeaux aveva deciso che lasciando andare Milady aveva voluto liberarsi del suo passato, del loro passato. Purtroppo, però, non vi era ancora riuscito. Spesso gli capitava di sognare uno sterminato campo di fiori, che creavano un meraviglioso tappeto multicolore a perdita d'occhio. E lei era lì, sorridente. Lui allora cercava di avvicinarsi, ma lei, ridendo, scappava, poi si voltava di nuovo, come se volesse controllare se stesse cercando di catturarla... Ogni volta Athos si svegliava con il cuore in gola e la fronte madida di sudore.
Ma aveva un altro pensiero che lo teneva sveglio di notte: la situazione a cui aveva assistito al convento e il successivo annuncio della regina di essere incinta. Certo, non si poteva sapere con sicurezza se quel bambino fosse figlio di Aramis o del re, ma poteva scommettere che, se qualcuno avesse trovato il modo di scoprire senza possibilità di dubbio chi fosse il padre, la risposta non sarebbe piaciuta a nessuno. A quel punto probabilmente il moschettiere sarebbe stato impiccato e la regina avrebbe fatto una fine ancora più orrenda, insieme al delfino. La Francia allora sarebbe rimasta senza un erede al trono e ci sarebbe stato un enorme scompiglio, tutti cercando di vendere qualche figlia di bell'aspetto e di grande educazione al sovrano per assicurarsi una valida posizione a corte, senza contare gli altri innumerevoli benefici del fare parte della famiglia reale. Athos si rassicurò ripetendosi per l'ennesima volta che nessuno poteva scoprirle l'accaduto: le suore non avrebbero detto niente, dubitava anzi che ne sapessero qualcosa, e quanto a lui, beh, era ovvio che avrebbe tenuto la bocca chiusa, per il bene del suo amico, che, grazie all'aiuto del vino, già vedeva penzolare da una forca e perché lui stesso voleva avere la propria testa attaccata al collo ancora per molti anni. Inoltre quello sarebbe stato il colpo di grazia per il corpo dei moschettieri, il cardinale avrebbe preso la palla al balzo per convincere Sua Maestà che niente di buono poteva succedere dentro le mura della guarnigione e lui, accecato dal dolore, avrebbe creduto alle parole del proprio consigliere come fossero la verità assoluta.
Ciò che più gli dava fastidio era sapere che l'unica cosa che poteva fare era aspettare, vedere come si sarebbero evolute le vicende. Si versò un ultimo bicchiere di vino, lo bevve d'un sorso e si diresse verso il suo appartamento, deciso ad avere una bella nottata di sonno e a smettere di rimuginare su cose che non avrebbe, anche volendo, potuto cambiare.
 
 
Ooook, allora... Ultimamente (e non solo!) Athos annega tutti i pensieri poco piacevoli nel vino, diventando così un tantino scorbutico e egoista (impressione molto aumentata dopo aver visto la puntata 2x05). I suoi primi pensieri sono per Aramis, ma ci terrebbe a non morire per qualcosa di così stupido. Spero di aver reso l'idea senza renderlo antipatico, fatemi sapere!
Ovviamente il nostro moschettone ha anche altro a cui pensare, il suo incubo più ricorrente è la sua quasi defunta moglie, ho cercato di rendere giustizia anche a questo senza togliere troppo spazio al tema di questa storia, le reazioni alla notizia della gravidanza.
Per ora ho pianificato altri due capitoli dal punto di vista del re e della regina, che non potevano certo mancare! Fatemi sapere se volete sapere il punto di vista di altri e di chi.
Last but not least voglio ringraziare tantissimo le persone che seguono la storia, Bonnie_salvatore, Aramismile e Steph3933 che hanno recensito il capitolo precedente (siete di gradissimo aiuto, grazie!) e molioni di grazie a Law__, che ha messo la storia tra i preferiti.
Alla prossima!
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Musketeers / Vai alla pagina dell'autore: Whitepaper