Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: A_Marauder    23/02/2015    1 recensioni
1° settembre ore 11:00; l'espresso per Hogwarts è partito e il 5° anno di Rose e Scorpius e dei loro amici sta per iniziare.
Ma ancora non sanno che questo anno riserva loro sorprese e colpi di scena inaspettati che cambieranno le loro vite per sempre.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Nuovo personaggio, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Rose

 

 

Purtroppo le vacanze sono finite e la routine è ricominciata.

Lezioni, compiti, ricerche, biblioteca, cibo, biblioteca, letto, cibo, lezioni, tanto stress per i G.U.F.O.; e in tutto questa frenesia non ho ancora avuto modo di vedere Scorpius. Che schifo.

“Meno male tra poco mangiamo e poi abbiamo il pomeriggio libero!” bisbiglia Al, seduto accanto a me, interrompendo il mio flusso di pensieri

“Ma perché Storia della Magia deve essere così soporifera?”

“Non credo di volerlo sapere...”

“Se mi addormento svegliami, eh”

“Ah! Devo dirti una cosa!”

“Fammi addormentare prima, Albus; mi raccomando!”

“Stanotte ho fatto un sogno.”

“Devo psicoanalizzarlo o solo ascoltare?”

“Merlino, no! Ascolta e basta!”

“Agli ordini!”

“Non me lo ricordo bene, però veniva a prendermi un angelo e...”

“Non hai pensieri suicidi, vero?!”

“Rose! Ovvio che no!”

“Volevo solo precisare! Vai avanti”

“Insomma questo angelo veniva a prendermi per andare non so dove, solo che aveva un abito da sera. Era azzurro, non lungo, con un fiore da una parte...”

“Oh. È strano.” È strano che tu ti sia sognato un angelo vestito esattamente come Emily al Ballo del Ceppo

“Sì. Ma la cosa ancora più strana è che ho come l'impressione di averla già vista...”

“Forse è ad Hogwarts con noi, potresti averla incrociata nei corridoi...” o in classe. O ai pasti. O in Sala Comune.

“Tu hai qualcosa da raccontarmi?”

“Nulla, ho solo scoperto di avere un ammiratore segreto...”

“Tu cosa?!”

“Sh! Non urlare!”

“Dettagli, dettagli”

“Ma nulla, non so chi sia e mi scrive delle lettere con l'inchiostro viola... sono molto belle...”

“Ah.”

“Esatto.”

“Scorpius lo sa?”

“No, e non dirgli nulla. Voglio farlo io quando sarà il momento.”

“D'accordo.” mi dice mentre ci alziamo per andare a pranzo perché, fortunatamente, tra una cosa e l'altra la lezione è finita.

 

Scorpius

 

“Vi va se studiamo insieme Incantesimi oggi pomeriggio?” chiede Alan

“Per me va bene, non ho nulla da fare” risponde Nancy

“Sei dei nostri Scorp?”

“Beh, io...”
“Ah, Malfoy! Eccoti!”

“Buongiorno professoressa!”

“Scorpius volevo dirti che oggi pomeriggio ricominci a prendere ripetizioni visto che a breve ci saranno i G.U.F.O.; ho già mandato un messaggio a Rose: vi vedrete alle tre e mezza in biblioteca. Per te non è un problema, vero?”

“No, assolutamente.” non faccio in tempo a finire la frase che Alan mi tira una gomitata e comincia a tossire

“Bene, buon pomeriggio ragazzi!”

“Arrivederci!”

Finiamo di mangiare chiacchierando del più e del meno (con Alan che mi dice ogni due minuti di smettere di guardare Rose perché passeremo tutto il pomeriggio insieme).

Verso le tre prendo le mie cose e mi avvio verso la biblioteca, al nostro solito tavolo.

La trovo già lì, intenta a studiare il nuovo programma.

“Ciao Rose”

“Ciao Scorp; non ti ho sentito arrivare.”

“Si, l'ho notato. Come stai?”

“Bene, se escludiamo tutta la pressione dei G.U.F.O.”

“L'unica cosa buona che hanno fatto sono queste ripetizioni. Almeno posso starti vicino.”

Lei mi sorride dolce e mi chiede come sto

“Molto meglio adesso”

“Dai casanova, iniziamo questa lezione!”

 

Rose

 

“Non ci posso credere che ci sono volute tre ore per spiegarti il passivo!”

“In realtà ti conviene crederci.”

“Adesso vado prima che mi diano per dispersa.”

“Sarà meglio che torni anche io dai ragazzi prima che pensino male.”

“Voi pensate sempre male!”

“Posso fare una cosa azzardata?”

“Perché no?”

Lo sento che si avvicina, il suo profumo mi investe e quando sento le sue labbra premersi sulla mia tempia sinistra so che potrei svenire.

“A presto” mi sussurra prima di andarsene e lasciarmi lì, in piedi da sola, a riprendermi sa questo azzardo meraviglioso.

“Rose ma dove eri finita?!” mi chiede Lily quindici minuti dopo in Sala Grande

“Scorpius è arrivato dieci minuti fa!”

“Ve lo spiego in camera, appena finisco di mangiare.”

Le mie cugine e le ragazze si guardano e non faccio in tempo a prendere in mano la forchetta che Lucy fa comparire con un incantesimo un contenitore di plastica (tipico oggetto babbano) dove mettono un po' di patate arrosto, della carne e qualche fetta di pane.

Katlen intanto ha preso la mia borsa ed Emily mi tira per un polso e andiamo tutte insieme in camera nostra.

“Ora mi fate mangiare?”!”

“Si, intanto però racconta.” acconsente Lily e così faccio.

“...E poi mi ha dato un bacio sulla tempia sinistra.” dico concludendo il mio racconto.

Se dicessi che erano felicissime sembrerebbe un eufemismo; sono sul punto di mettersi ad urlare quando sentiamo bussare. Alla finestra. È sempre lo stesso gufo. Mi alzo e prendo la lettera e questo vola via di nuovo.

“Uffa.” dice Lucy mentre esamino la busta che è uguale alla prima e a tutte le altre che mi sono arrivate.

“Cosa?” chiedo prima di aprirla

“È un allocco. Mezza scuola ha un allocco come animale.” continua lei

“Almeno abbiamo ristretto il campo a chi ha un gufo.” fa Domi

“Potrebbe anche essere uno della scuola.” constata Molly

“Ora zitte! Voglio leggere!” dico aprendo il foglio facendo scendere il silenzio in camera.

 

15/1/2018

Dolce Rose,

il tempo scorre veloce non solo quando ti guardo, ma anche quando ti scrivo.

Presto avremo gli esami, ma tu non devi preoccuparti.

Sei molto più brava di quanto pensi.

E non credere il contrario solo perché non mi hai ancora trovato.

So che prima o poi ce la farai e un certo senso ho paura di questo.

E se poi non mi accettassi?

Intanto resterò nell'ombra a scriverti del mio amore

L'Innamorato

 

“Ragazze -comincio- se non lo troviamo subito giuro che faccio un interrogatorio a tutta Hogwarts con il veritaserum.”

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: A_Marauder