Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Draco394    25/02/2015    4 recensioni
Ultimo anno per Fred Weasley, uno dei ragazzi più conosciuti della Scuola insieme al suo gemello.
Ultimo anno anche per Caty Roxel, Grifondoro piena di vita.
L'Esercito di Silente sarà fondamentale durante il settimo anno dei due protagonisti che impareranno a combattere e conoscere sé stessi.
Genere: Avventura, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio, Angelina Johnson, Fred Weasley, George Weasley, Il trio protagonista
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7, Da V libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La mattina seguente era domenica quindi tutti si svegliarono con più calma. 
Angelina scese le scale del dormitorio e si trovò avanti agli occhi Caty che dormiva sul divano, ancora con i vestiti della sera prima.
«Caty ma che diavolo hai combinato?»
Caty sussultò e si tenne la testa tra le mani per placarne il dolore.
Le raccontò che era stata con Fred e questo bastò ad Angelina per immaginare il seguito. 
«Fred ti fa un cattivo effetto» disse Angelina ridendo, mentre aiutava l'amica a rialzarsi.
«Figurati!» disse Caty. «E la tua cena con George?»
«George è uno stupido. Sono anni che ci frequentiamo, anni che ha capito che mi piace eppure non si decide a fare nulla e lo sai che la cosa mi manda in bestia» disse.
«Sì, e sai anche come la penso: devi prendere tu l'iniziativa». Glielo ripeteva continuamente.
«E tu invece? Da quello che so, l'iniziativa non l'hai ancora presa».
Caty dovette zittirsi perché erano arrivate nel dormitorio. George aveva sicuramente parlato con Angelina.

La mattina seguente la notizia fece impazzire tutti.
Che la Umbridge era stata nominata Inquisitore Supremo di Hogwarts, si sapeva già da qualche giorno, anche se non tutti avevano dato eccessivamente peso alla cosa. 
Nella Sala Comune dei Grifondoro tutti erano riuniti intorno ad un nuovo cartello, simile a quello che annunciò, la prima volta, la nomina della professoressa come Inquisitore Supremo.
TUTTE LE ORGANIZZAZIONI, SOCIETA', SQUADRE, GRUPPI E CIRCOLI 
DI STUDENTI SONO SCIOLTI A PARTIRE DA QUESTO MOMENTO. 
PER ORGANIZZAZIONE SI INTENDE L'INCONTRO REGOLARE DI TRE O PIU' 
STUDENTI. 
L'AUTORIZZAZIONE ALLA RICOSTITUZIONE PUO' ESSERE RICHIESTA ALL'
INQUISITORE SUPREMO. 
NESSUNA ORGANIZZAZIONE, SOCIETA', SQUADRA, GRUPPO 
O CIRCOLO PUO' ESISTERE SENZA PREVIA CONOSCENZA E 
APPROVAZIONE DELL'INQUISITORE SUPREMO.
QUALSIASI STUDENTE CHE COSTITUISCA, O APPARTENGA,
A UN'ORGANIZZAZIONE, SOCIETA' , SQUADRA, GRUPPO O CIRCOLO CHE NON
SIANO STAI APPROVATI DALL'INQUISITORE SUPREMO SARA' ESPULSO.

Il pensiero di Angelina corse al Quidditch, quello di Caty all'Esercito di Silente.
Andarono insieme in Sala Grande dove capirono che il cartello era stato affisso in tutte le Sale Comuni.
Presero posto accanto ai gemelli, Ron, Hermione, Harry e altre persone presenti quel pomeriggio alla Testa di Porco.
«Che si fa?» chiese subito Caty.
«Siamo d'accordo a continuare con l'idea!» affermò George, con assenso di tutti.
«Ma dove?» chiese Ron.
«Dobby mi ha ricordato di un posto.. Ci vediamo tutti giovedì notte, al settimo piano» affermò Harry.
«Harry dobbiamo chiedere il permesso alla Umbridge per il Quidditch. C'è scritto anche squadre, il che significa che deve riconoscerci ufficialmente» disse spazientita.
I due corsero all'ufficio della professoressa, mentre gli altri continuarono a discutere su quando quella donna stesse completamente perdendo la ragione.

***

Come stabilito, si ritrovarono tutti al settimo piano ma Caty arrivò in ritardo (tanto per cambiare) e trovò già gli ultimi ragazzi entrare in questa grande porta, apparsa nel muro dal nulla. Angelina, che era arrivata lì prima di lei, le raccontò che si trattava di una stanza chiamata "delle necessità" che faceva apparire tutto ciò di cui si aveva bisogno.
La stanza era effettivamente perfetta per combattere: la luce soffusa creava un'aria seria e tenebrosa, i manichini simulavano dei dissennatori e dei Mangiamorte pronti a combattere e libri di ogni tipo di incantesimo erano pronti ad essere sfogliati (soprattutto da Hermione).
Harry richiamò l'ordine e disse ai ragazzi di dividersi in coppie per provare l'Expelliarmus. Spiegò che, per quanto potesse sembrare banale, aveva affrontato Voldemort con quell'incantesimo quindi ci teneva affinchè tutti riuscissero ad usarlo con padronanza.
In effetti, fece bene a cominciare dalle basi, poichè molti non riuscivano a disarmare né tantomeno muovere il proprio avversario se non di pochi centimetri.
Angelina e Caty provarono insieme. Le ragazze erano molto in gamba: a turno riusciva l'una a disarmare l'altra in maniera così perfetta che Harry fece loro i complimenti, prima di fermare tutti per ricordare che era passata già un'ora e dovevano tornare nei dormitori.
Molti proposero un'altra lezione la settimana stessa, ma Angelina ricordò del Quidditch così Harry spostò la lezione a cinque giorno dopo. Il ragazzo era visibilmente felice per quello che avevano fatto. Tutti erano entusiasti e non vedevano l'ora di riprovare a migliorare se stessi.
Uscirono a gruppi di quattro: Caty, Angelina e ovviamente i due gemelli.
Arrivati in Sala Comune si salutarono ed ognuno andò subito a letto, stanchi dalla giornata piena che avevano avuto.

Caty non riusciva a dormire: pensava a quanto le faceva bene questa storia dell'Esercito di Silente. Sapeva che stava facendo qualcosa di concreto e imparare così bene a padroneggiare la sua bacchetta era come padroneggiare le sue capacità. Pensò a Fred e a quanto avrebbe voluto che le cose cambiassero e che lui si decidesse a fare qualcosa.
Neanche Fred riusciva a dormire: pensava a quanto era bello condividere quella cosa dell'Esercito di Silente con suo fratello e i suoi amici, consapevole che il prossimo passo sarebbe stato quello di far parte dell'Ordine della Fenice. Pensò a Caty e a quanto avrebbe voluto avere più coraggio per sbloccare la situazione.

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Draco394