Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LadyIce9    27/02/2015    13 recensioni
bene, un bel respiro, cominciamo.
Salve a tutti, mi chiamo Lily luna potter e oggi, 24 agosto 2021, ho deciso di iniziare il diario che mi ha regalato il mio migliore amico, Lysander. Perché? Semplice: odio la mia vita.
Badate, non sono un mito, nè una strega coraggiosa o particolarmente intelligente. Tanto meno bellissima.
Mi dispiace per voi che mi avevate immaginato come la fantasmagorica super figlia del famoso Harry Potter, ma in me di super non c'è proprio niente. Forse solo il peso.
Ah, ovviamente sono innamorata di Scorpius Malfoy, e lui, di nuovo ovviamente, non sa neanche che esisto. Ma non perdiamoci in chiacchiere.. se volete conoscermi meglio, la porta, o meglio, il diario, è aperto.
N.d.a.
ciao! xD Questa è la mia prima FF sulla nuova generazione, le coppie non le ho inserite volutamente perché voglio che siano una sorpresa.. fatemi sapere se vi piace!
Genere: Comico, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Lily Luna Potter, Lysander Scamandro, Scorpius Malfoy, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

26 ottobre 2021


Che casino.

È da un po' che non scrivo nel mio Aitante senza Horcrux, ma ho avuto talmente tanti impegni tra compiti, finti fidanzati, padri sclerati e professori assetati di sangue che non ho potuto fare altrimenti.

Però ora sono qui, e devo scrivere un mucchio di cose, una più sconvolgente dell'altra.

Partirei dalla meno drammatica, così da prepararmi psicologicamente per l'ultima. (sì, occorre una preparazione mentale... Lo so che lo dico tutte le volte, ma questa volta è sul serio)

Ah, prima di cominciare, ho restituito il disegno a mio sorello Albus, la quale ha ringraziato sentitamente...

...Torniamo a noi.

Allora, tanto per cominciare, c'è una cosa che non vi avevo detto. Una cosina piccina picciò che avevo saltato a piè pari ma che ora mi si è totalmente ritorta contro come un boomerang.

Ricordate il quidditch? Quel giochino orribile, sadico, le cui abilità mi sono state completamente precluse? Bene. Ricordate che in treno Lys aveva detto a Scorp e ad Alba che io volevo farei provini per diventare 'battitrice' di Tassorosso? Sì? Bene. Ricordate Teddy Lupin, capelli blu, bel figo, ultimo anno e pigiama umano di Vaccorina? Bene.

Il suddetto Teddy, oltre ad essere il mio fratellastro, è anche il capitano della squadra di Tassorosso e sta mattina è venuto da me per dirmi che il battitore della squadra, un certo Olaf, non poteva più giocare a causa di una frattura al naso che si era procurato il giorno prima, cadendo dallo slittino.

Ora, per quanto mi dispiaccia per Olaf, capite bene che non mi interessa tanto del suo naso, dato che l'avrò visto sì e no tre volte nella vita.

E quindi, perché Teddy è venuto a dirlo a me, l'inutile sorellina sfigata?

Ehehehe. Qui sta il bello.

Ecco a voi le parole testuali di Teddy:

Nessun altro a parte te è risultato iscritto ai provini, perciò ho dovuto inserirti nelle riserve anche se non ti sei presentata” Sorride aguzzo Consideralo una sorta di inserimento Ad Honorem (?), sorellina. Dovrai giocare, sarai la seconda battitrice e affiancherai Scuttle al lato sinistro, per forza. Che taglia porti che ti ordino la divisa?”


Per forza si va solo al cesso, tanto per cominciare.

Teddy deve essersi scolato un litro di succo avariato se crede davvero che io gli dica la mia taglia.

E poi, che diamine, io non mi sono iscritta ai provini!! Va bene che sono fuori come un pic-nic, però mi ricorderei se avessi fatto una follia simile, no?

Mamma mia.

Ora come faccio? Non è neanche un mese che sono uscita dall'infermeria e già mi tocca ritornarci. Senza contare che in tutte le squadre c'è almeno un mio amico/fratello/cugino, e la cosa non mi consola affatto, anzi. Soprattutto con quei due malandrini di J.Si. e King Fred in Grifondoro.

E Lysander in Corvonero...

Non l'avrei mai detto, ma spero vivamente di finire contro i Serpeverde.

Come cambia il mondo, eh?

Almeno in quella squadra c'è mio sorello, che si farebbe ammazzare piuttosto che vedermi in pericolo, e poi c'è Scorpius, che... Beh... No, niente.

Passiamo alla notizia numero due: Io e Lysander abbiamo parlato e abbiamo fatto pace! :D

È stato bello ma strano. Molto ma molto strano, un po' perché eravamo nella Foresta Oscura con degli occhiali magici e dei cavalli sanguinolenti (dopo spiego tutto...) e un po' perché ho sentito lo stesso imbarazzo che provo quando parlo con Scorpius Figherion, e, vi assicuro, non è per niente normale.

Comunque, procediamo con ordine.

Dopo aver passato un'inutile mattinata di lezione a pensare al quidditch e a come uccidere Olaf, sono andata a cercare Lys, ma costui pareva sparito dalla faccia della terra.

L'ho cercato dappertutto, dalla biblioteca alle serre di Paciock, ma nulla. E naturalmente, nessuno l'aveva visto... Nessuno, eccetto quella sciroccata di Mirtilla Malcontenta, che mi ha detto di averlo visto entrare di soppiatto nella Foresta Oscura, da solo.

Ora, una premessa è d'obbligo.

Malgrado io sia la figlia del grande e coraggioso Harry Potter, devo dire che non ho mai sentito l'esigenza di frequentare posti come cimiteri, foreste, labirinti o grotte: Preferisco luoghi un po' più affollati e un po' meno morti, come i ristoranti o il lunapark.

Certo, se la Foresta si chiamava “Foresta Incantata” o “Fantabosco” un salto potevo anche farlo, ma dato che l'hanno chiamata niente meno che “Oscura”... no, non mi ispira andarci. Grazie.

Insomma, tutto questo casino per dirvi quanto mi è costato addentrarmi là dentro, da sola e armata di una bacchetta che non so usare.

Per fortuna, però, l'ho trovato subito, era praticamente dietro alla capanna di Hagrid, con in mano un sacchettino sporco di sangue e in viso gli occhiali più ridicoli e da gay che avessi mai visto.

Lysander!” lo chiamo infatti, a metà tra il divertito e l'angustiato Per mille galeoni, cosa sono quegli occhiali?”

Il suddetto si gira subito, e come lo vedo in faccia per poco non svengo... Dal ridere. Mi dimentico pure che abbiamo litigato.

Lui arrossisce come un bambino Che cosa ci fai tu qui?”

No tu cosa ci fai qui e... Lys, ti prego, togliti quegli occhiali! Sembri Allock a una festa di carnevale! Ma che ti è preso? Ti sei fumato del tofu?”

Oh, questi...” mi risponde imbarazzato, togliendoseli di dosso “Non sono occhiali, sono Spettrocoli... erano di mia madre

Spettro-cosa?”

Spettrocoli, sono lenti psichedeliche che servono per osservare i Gorgosprizzi, i Nargilli e altre creature timide... Mia mamma ne ha un sacco, spesso passiamo intere giornate a osservarli, è molto divertente, dovresti provare”


. ROTOLA UNA PALLA DI FIENO …..


Ehm, sì, immagino che non sia molto normale...”

No, cioè... Non è così strano, insomma, è... è carino, credo”

Oddio che imbarazzo.

Comunque, cosa vuoi?” mi domanda burbero, ripigliandosi “ Hai dimenticato che io e te non ci parliamo più?”

Tecnicamente ci stiamo parlando”

Sì... Beh, riavvolgo tutto, zzzzzzzggngicc. Ecco fatto, ho riavvolto il nastro, ora è come se non ci fossimo parlati”

Ma come ho fatto ad arrabbiarmi con lui?

Lys, no, vengo in pace...” comincio meno imbarazzata di prima Io... uhm, ho sbagliato a prendermela con te, scusami”

Lysander spalanca gli occhi, e cavolicchio quanto sono azzurri, sembrano due laghetti senza mosche, belli.

Come hai detto?”

Ah, giusto...

Ho scoperto che non sei stato tu a dire a Dominique che ero dai Serpeverde e me la sono presa subito con te e non ti ho creduto, e beh... Mi dispiace”

Lys mi fissa sconvolto.

Rimaniamo un secondo a fissarci, il secondo più lungo e faticoso della mia deprorevole vita.

Ma sei matta!?”

Oddio.

Lys, ti ho detto che mi dispiace...”

No, Lilu tu stai male, sei completamente fuori, come hai potuto farlo?”

Io... Io non volevo...”

Ma Lilu! Hai appena chiamato tua cugina con il suo nome di battesimo! Per Merlino, che ti è preso?”

Fa un sorriso a trentadue denti.

Che piccolo babbano puzzolente.

Sei un deficiente” gli rispondo io, fingendo di fare l'offesaUn vero deficiente. Io sono qui che mi sto arrabattando per scusarmi e tu cosa fai? Fai il babbano ritardato. Grazie, Lysander Scamander, sei molto d'aiuto...”

Dai scherzavo... Comunque non preoccuparti, va tutto bene... Anzi, vieni qui, ti mostro una cosa”

Cosa?”

Sorride “Tutto. Mettili”

Mi passa gli occhiali di Renato Zero.

Lys è così, un po' matto. Non badateci.

Lysander non credo che sia una buona idea, questi affari...”

Fidati di me, mettili” insiste cocciuto“Se poi non ti piace ciò che vedi li togli, facile”

Non è che dopo divento come tua madre?”

Perchè? Che cos'ha mia madre?”

È fuori come un balcone” rispondo io candidamente. Oh, è vero!

È comunque più intelligente di tutti i tuoi parenti messi insieme”

Dimentichi che noi abbiamo Rosie e zia Hermione, cocco bello”

Lys rotea gli occhi Ti metti sti occhiali o no!?”

Ehh ma che maniere.

(...E comunque sappiate che per noi è normale parlare così, spesso ci diciamo anche di peggio).

Alla fine metto gli occhiali e... GULP.

Sono morta.

Avete presente quando in una verifica vi aspettate un Accettabile meno meno e poi, inspiegabilmente, vi arriva un Oltre-ogni-previsione, magari in una materia come Pozioni in cui non ci capite un topo morto? Ecco, quello.

È stata l'esperienza più bella della mia vita.

Un centinaio, anzi, un migliaio di creaturine strane mi si sono palesate davanti, coloratissime e dalle mille forme.

C'erano delle lucciole color evidenziatore, delle palline di pelo con i baffi, dei folletti che sembravano dei puffi senza cuffietta, e poi c'erano le fate, gli spiritelli, gli gnomi, le winx... Insomma, una roba incredibile, il tutto con lo sfondo mezzo rosa e mezzo azzurro delle lenti.

Davvero, wow... Peccato che, insieme ai puffi, c'era anche un branco di giganteschi cavalli scheletro con delle zanne sporche di sangue.

Merlino benedetto!” urlo infatti, aggrappandomi di peso al braccio di Lys “Oddio, Lysander! Cosa sono quei cavalli zannuti?”

Lui ridacchia.

Non sono cavalli zannuti, sono Thestral! Le creature che trainano le carrozze che ci portano a scuola”

Ma da quando!?”

Da sempre... Non temere, sono completamente innocui” mi risponde ancora sorridendo Sono solo un po' diversi, e per questo fanno paura. La gente ha paura di ciò che è diverso da loro, ma tu non cascare in questo errore, è da stupidi”

Perché, ci sono mai cascata?”

Lys si blocca e arrossisce. E io arrossisco perché lui è arrossito.

No...Tu sei speciale”

Ehm, grazie...”

Momento imbarazzante nr. 97487137: fatto .

Su, tieni” mi dice asciutto, passandomi il sacco puzzolenteLanciagli un pò di carne, è divertente”

Sì, meglio...

Lancio subito la carne senza fare caso a un paio di fatine che arricciano il naso, schifate. Detesto le fatine (o come cavolo si chiamano), sono tipo delle veela in formato tascabile, ma meno ipocrite. Una mi fa pure la linguaccia, tanto per dire.

Allora? Ti piace ciò che vedi?”

Sì, tantissimo... Però è incredibile che non abbia mai notato i Thetral” gli rispondo preoccupata “Insomma, va bene che sono rimbecillita, ma cavoli non credevo di essere un caso così disperato”

Non sei rimbecillita! Non li hai mai visti perché non si possono vedere” -e cosa aspettava a dirmelo?- Neanch'io potrei vederli senza gli spettrocoli, solo chi ha visto morire una persona può vedere i Thestral ad occhio nudo”

Ah, bello.

Ora capisco perché indossi sempre questi spettrocosi... Ci sono un sacco di robe segrete”

Lys annuisce, questi discorsi da nerd botanico lo agitano un casino.

La realtà non è mai quello che appare e a volte è anche più bella di quello che vuol farci credere” continua lui, sorridendo Come molte persone. Alcune andrebbero guardate con degli Spettrocoli speciali per poter cogliere tutta la bellezza e i tesori che nascondono...”

Come alza lo sguardo verso di me, io arrossisco come

un peperone.

Che bella frase. E che bello lui, porca banana. Sarà che in quel momento lo guardavo con gli Spettrocoli che fanno apparire tutto più speciale e più bello, però devo ammettere che Lys non è affatto male. Non dico che è un figo illegale come Scorpius, ci mancherebbe, però...

Ah, senti Lilu, per quanto riguarda Victorie...”

OMIODIO, È VERO!!

..Ecco, volevo dirti che mi dispiace che tu l'abbia scoperto così, è solo che lei era da un po' che ci provava, (!!!!!!) e io mi sentivo così giù che, che... Insomma, Victorie è una bella ragazza e io... Uhm..”

Ecco. Mi sembrava che stesse andando tutto bene.

Ora il dado è tappo: devo chiarire questa storia una volta per tutte.

Una bella ragazzA, Lysander?” puntualizzo imbarazzata “Ma tu non sei... Insomma...”

Cosa?”

Scappo.

Lys, il tuo colore preferito è il giallo...”

E allora?”

Sei vegetariano...”

Quindi?”

Hai una treccina nei capelli...” (sto sudando)

Anche Anakin Skywalker ce l'ha” (chi?)

Sai cucinare”

Ho fatto il corso di cucina con tuo zio Ron”

Aiuto. Chiamate il pronto soccorso Auror.

Anzi no, per carità no che dopo arriva mio padre. Meglio il pronto soccorso Mangiamorte.

Lilu?”

Ti piacciono i fiori e gli animali” parto in quarta, preparatevi “Sei intelligente, sensibile, mi hai accompagnato a vedere Twilight e mi aiuti sempre a fare le valigie, per non parlare di tutte le volte che sei venuto con me a fare shopping!”

Sì, e lo rifarei cento volte”

Ma... Perchè?”

Per te”

Lo guardo incredula, senza proferire parola, come una patata lessa.

Ora scusa ma devo andare” mi comunica spiccio, vedendo che io rimango imbambolata “Finisci tu di sfamare i Thestral, per piacere?”

Annuisco, ancora in stato di catalessi.

Ok... Allora, ci si vede, Lilu”

Ciao...”

Lys si gira per andare, e io non so perché, ma sento il bisogno di fermarlo.

Lysander!” gli urlo dietro, impanicata

Sì!?” lui si gira subito, con gli occhi sbarrati.

Ehm... Hai dimenticato gli Spettrocosi...”

Oh, puoi tenerli” mi sorride appena “Quelli sarebbero di Lorcan, ma a lui queste cose non piacciono... Preferisce altro - sorride di più- tipo tuo fratello...”

Lo guardo confusa.

Perchè? Cosa vuole Lorcon da James?”

Ciao, Sweetling...”

E detto questo, se ne va... Ridendo.

ANZI NO!

Lysandeeer!!!”

Che c'è ancora?”

-Respira, Lilu- “Lys, Teddy vuole che...”

Lo so” mi interrompe spiccio “ Risolveremo anche questo, non preoccuparti”

Sorrido rinfrancata, sono salva.

Mi chiedo solo dove doveva andare di così urgente da lasciarmi qui da sola con sti thetrals... anzi no, lo so già. Scommetto che doveva andare da quel orco travestito da gallina.

Per mille trote. Se sentite puzza di bruciato sono io che sto eruttando come un vulcano... Non so perché ma questa cosa mi manda in bestia. Come ha potuto Lysander interessarsi a una come Vaccorina!?! A una ragazza come Vaccorina?

Non ditelo a nessuno, ma comincio a nutrire qualche serio dubbio sulla sua gayialità. Se quel demente di Albus avesse ragione, se Lys non fosse davvero gay e amasse le ragazze come io amo i serpeverdi biondi? Sarebbe una tragedia... Anche perchè ha visto tutta la mia biancheria della Disney e, diciamocelo, non va bene.


...Comunque, ho l'ultima cosa da raccontare, e vi avverto, è la più destabilizzante. Ma va?

Probabilmente incomincio ora e finirò domani perchè ciò che devo dirvi è molto lungo e io comincio a dare segni di squilibrio mentale, tanto per cambiare.

È una cattiveria che mi ha ferito molto anche se, MIRACOLO, non era riferita me, ma a Lunedique, mia cugina veelina.

Folle, vero? Io ormai non ci capisco più niente. Se c'era una persona che credevo immune alle prese in giro dei maschi, quella era la mia bellissima e insopportabile cugina, ma evidentemente mi sbagliavo anche in questo.

Scorpius è stato proprio cattivo... Non ha offeso Lunedique nel modo brillante e divertentissimo che faccio io, ma in un modo proprio cattivo e crudele... In un modo da Malfoy, per dirla alla Rosie.

E sapete cosa ho fatto io? Ho difeso Lunedique.

Buffo vero?

Non chiedetemi né come né perché: ormai la frittata è fatta.

Sto fuori di melone, lo so... Altro che Lysander. Però ho avuto le mie buone, buonissime ragioni. Certe cose non posso neanche sentirle dire, nemmeno se sono contro a quella arpia bionda.

Comunque è iniziato tutto ieri sera, dopo le due ore di punizione con Scorpius e Lunedique.

Io davvero non so cosa ho fatto di male per capitare proprio con loro, i due tra i Serpeverde più belli, più biondi e più popolari della scuola. Insieme a loro mi sento come un maccherone in un piatto di spaghetti: Fuor d'acqua. (ok, pessima).

Vabbè... Avevamo appena finito queste due ore benedette, era sera inoltrata e come sempre la Signorina Spaccapluffe si era messa in mezzo tra noi due, monopolizzando Scorpi.

Non che la cosa mi dia troppo fastidio, intendiamoci... Ho ancora parecchie difficoltà a parlare con lui senza svenire o soffocarmi, però magari un secondino con lui l'avrei potuto anche sopportare...

...È così terribilmente out, dovrebbero abolire le lumache e tutte le altre cose grasse e pelate, che schifissimo!”

Indovinate chi sta parlando.

Scorp le sorride Hai ragione bimba, ma le lumache servono per fare le pozioni...”

Ma chi se ne frega! Sono rivoltanti! fanno merde!”

Alzo un secondino lo sguardo sconfortato e cosa incontro? Gli occhi grigi madreperlati di Scorp. Lo riabbasso a manetta, rossissima... Mi stava guardando!?!

Oh Nicky, prima che mi dimentico” eccolo che riparla “McLaggen mi ha detto di dirti che ti aspetta nel reparto proibito, raggiungilo subito perché è urgente”

(Per chi non lo sapesse, McLaggen è mr. Pettorali, battitore imbecille di Grifondoro. Il prototipo dell'eroe medio).

Connor? Davvero?”

Scorp le fa quel sorriso da omicidio premeditato “Sì, però devi cercarlo bene, è invisibile...”

Davvero? Ohh, grazie mille Scorpìus, come farei senza di te...”

La scema fa tre scalini di corsa, ma poi improvvisamente si ferma e si gira lentamente verso di noi. E io devo trattenere un'imprecazione.

Scorpìus... Mon cher...” fa la voce da Jessica Rabbit, e io arrossisco rovinosamente per tutti e tre “Perché non vieni tu con me? Non mi importa un'unghia rotta di Connor se posso avere te”

Dominique...” le sussurra lui sensualmente, mentre io cerco di mimetizzarmi con la tappezzeria “Mi piacerebbe mia cara, ma ho delle altre faccende da sbrigare, sarà per la prossima volta”

A quella risposta, sia io che Lunedique sobbalziamo come due Popcorn.

All'inizio ho pensato di essere scema io e di non avere capito (cosa alquanto plausibile visti i miei precedenti...) ma poi, vedendo la mia perficugina andarsene con un'espressione da Avada Kedavra in volto, ho capito.

Ho capito di aver capito.

Cioè, ho capito di aver capito che lei ha capito che lui ha veramente rifiutato il suo l'invito. L'invito di una mezza veela.

Roba da matti.

Hogwarts sta degenerando spaventosamente... Altro che scuola, questa è una gabbia di matti sul serio. Aveva ragione il mio zio babbano... zio Cotechino.

Comunque ho chiesto a Scorpius delle spiegazioni e lui me le ha date molto chiaramente... E ci credete se vi dico che è matto anche lui?.

È un enorme, megagigante, adorabile.....




matto che fa concorrenza a Lysander..

Vi saluto bellezzi.









N.D.A


*LadyIce entra rotolando per evitare una scarica di pomodori *

Ciao a tutti... ^^'

Che vergogna presentarmi così come se niente fosse, dopo quasi un secolo di assenza... Voi siete stati così gentili e io ricambio facendo 'puff ' e sparendo nel nulla per settimane... Non mi stupirei se non ricevessi neanche un commento. Sigh.

Comunque, spero che questo capitolo vi sia piaciuto, per me è stato un parto tetragemellare scriverlo, sarà che mi stava molto a cuore e che ci tenevo a farlo bene, sarà che ho avuto un periodo mooolto impegnativo... Insomma, è stato tosto xD . Spero che vi sia piaciuto lo stesso, soprattutto la parte degli spettrocoli, le parole che ha detto Lysander le sento molto anch'io, quindi vorrei che vi fossero arrivate! :)

Avrei qualche postilla da fare, tipo l'età di Teddy (che non combacia) e gli spettrocoli che mostrano i Thestral (che me lo sono inventato, mi sembrava carino e plausibile) però ve le risparmio perché non vorrei fare delle note più lunghe del capitolo (Sì, ne sarei assolutamente capace).

Vi ringrazio di cuore per tutte le recensioni/letture/visualizzazioni che mi avete lasciato ogni giorno, sono a dir poco entusiasta e spero che questo capitolo non abbia deluso le aspettative!

Ah, per chi shippa Scorpius con Lilu, non perdete le speranze, ho in mente una bella sorpresa per voi.. ehehehe! ;)

A presto (questa volta sul serio)

LadyIce :)




  
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadyIce9