Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Cassie_Autumn    09/12/2008    2 recensioni
- Ti ricordi Gin? Te la ricordi quella notte? – parlò piano, che faticai a sentirla, ridestandomi dalle mie considerazioni.
- Come dimenticarla, Herm? È impossibile – risposi altrettanto piano, rivivendo assieme a lei, come in un film che non puoi smettere di guardare, le immagini di quella notte…

I Personaggi più presenti sono quelli indicati, ma sono presenti altri personaggi...Spero che vi piaccia!
Genere: Triste, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley, Voldemort
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ricordi - Per Non Dimenticare Epilogo CAPITOLO 8: Epilogo

“Scrivere la storia è un modo come un altro di liberarsi del passato”. Johann Wolfgang Goethe

Il sole sta ormai sorgendo. Ho passato un'altra notte insonne, come mi accade da troppo tempo ormai. Sono passati molti lunghi, lunghissimi anni, da quando in quella tiepida notte di giugno lasciai l’Inghilterra per sempre. Molte volte, nel corso egli anni, mi sono chiesta se avessi fatto la scelta giusta. Ed oggi so, con certezza, che fu così. Quando lascia per sempre l’Inghilterra, la mia patria e la mia terra, giurai che avrei ricostruito ciò che la guerra e le azioni avevano distrutto.
Malfoy Manor è tornata a splendere. Di quell’antico splendore che solo degli abitanti sereni possono dare. Rimanendo in Inghilterra non avrei mai potuto dare una vita felice agli angeli che mi sono stati accanto in tutti questi anni. Ho cresciuto i miei e i loro figli come loro gli avrebbero cresciuti lontano dalla guerra. Rendendoli consapevoli dei cognomi e dei nomi dei loro genitori. Insegnando loro la storia della nostra terra e della nostra gente. Gli ho cresciuto lontano da pregiudizi e da classici stereotipi. Ed io sono orgogliosa di loro…

***

Lasciare la mia terra fu più semplice di quello che mi aspettavo. Quando andai da Lord Voldemort, lo trovai ad attendermi, austero e sibillino come sempre, mi fece capire che sapeva del nostro fallimento e della morte di Hermione. Lo vidi ascoltare le mie parole e le mie richieste con attenzione. E lo vidi infine acconsentire alla mia partenza.
Probabilmente, io fui l’unica a vedere realmente Voldemort trasformarsi in un essere umano. Quella notte lo vidi tornare Tom Riddle, il ragazzino che avevo conosciuto e a cui mi ero affezionata nei miei lontani undici anni. Lo vidi annuire impercettibilmente quando gli dissi della mia volontà di abbandonare la guerra e di partire per l’Australia. Vidi i suoi occhi rossi tornare per qualche istante scuri e caldi. Sorrisi a Tom Riddle mentre mi avvicinavo alla porta, chiudendo definitivamente un capitolo della mia vita.

***
Nonostante tutte le mie rimostranze mi tenni informata sull’andamento della guerra e so per certo che c’è, in Inghilterra, ancora un barlume, uno sprazzo, uno spiraglio di speranza. Lord Voldemort è morto ormai da tempo, ma il Regno del Terrore continua ad esistere, grazie a quelle persone che, come me un tempo, si fanno chiamare Mangiamorte. L’ordine della Fenice è rinato, si muove nell’ombra, nascondendosi e vivendo di stenti, in attesa che le condizioni permettano loro la vittoria. James Sirius Potter ed Ginevra Hermione Weasley, accompagnati da Lily Luna Potter e Christopher Weasley guidano i ribelli, tra le rovine di Hogsmeade e Hogwarts, combattendo per riportare la giustizia in un mondo devastato. Combattendo per un mondo migliore.

***

Ginevra Molly Weasley in Malfoy morì una prima volta in una lontana notte di Maggio. Ginevra Molly Weasley morì una seconda volta in una fredda notte  di Dicembre. Seduta nella sua poltrona bordeaux, vicino al camino che sprigionava calore per quella donna, ormai anziana, fragile come una foglia. Morì mentre, in Inghilterra, James Potter, Ginevra Hermione Weasley, Lily Potter e Christopher Weasley vincevano la guerra contro il male più estremo e radicato. Morì lasciando cadere l’ultima pergamena, dopo aver scritto la parola fine alla sua storia…

“…Scrivere queste pagine mi ha aiutato a fare i conti con un passato che vive nel mio presente. Con un passato che non sono mai riuscita a lasciarmi alle spalle. Con un passato che mi sussurra all’orecchio costantemente. Un passato che è come un sussurro. Come un fruscio di una vecchia videocassetta ormai logora. L’inizio di quella vicenda che riporto alla mente. Il battito di ciglia che mi ha creato per come sono ora. L’inizio di quel film che oggi io restituisco alla storia, restituisco alla memoria. Restituisco ai Ricordi. Per non dimenticare…”


Fine


Questo è l'epilogo. la parola fine a questa storia. Mi dispiace solo che gli ultimi capitoli postati non abbiamo ricevuto recensioni. ma pazienza. spero che, a coloro che l'hanno letta, sia piaciuta. a presto...baci Aly
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Cassie_Autumn