Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: Creativemind    03/03/2015    3 recensioni
Percy, figlio di una semplice famiglia di mercanti di pesce, deve sposare Annabeth, una ragazza dalla famiglia nobile caduta in disgrazia: tra i due è subito amore, e manca poco alla data delle nozze, quando Percy, catapultato in un altro mondo, si separa dalla sposa.
Riusciranno a riunirsi e a celebrare le nozze, o di mezzo ci si metterà qualcuno di inaspettato?
Una crossover insolita senza pretese, creata per caso dopo che mi sono resa conto delle somiglianze tra il film ed i personaggi.
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Annabeth Chase, Jason Grace, Percy Jackson, Piper McLean, Quasi tutti
Note: Cross-over, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Corpse Bride R.
*Desclaimer: non possiedo niente di questa storia tranne la volontà di mischiare gli eventi e personaggi*

Cap 1
Percy scese le scale di corsa, ed affannato riuscì ad entrare nella carrozza poco prima che partisse.
Ai suoi genitori dopotutto, lui serviva solo come icona, come una cosa da mettere in mostra davanti ai compaesani, ciò che realmente gli interessava, infatti, erano il rango e la nobiltà promessi dai Chase per il matrimonio. Sia la madre Sally che Paul speravano da tempo nel boom che li avrebbe portati in alto, e quale miglior modo di smettere con il lavoro da umili pescivendoli che accasare il loro solo ed unico figlio a proprio vantaggio?
Percy si riscosse, accorgendosi che Paul gli stava parlando:
-Hai fatto abboccare al tuo amo un gran bel pesce figliolo..- stava per continuare, ma subito Sally interruppe: -Ora sta solo attento a non fartelo scappare!
Percy deglutì, nervoso come non mai per quell’incontro imminente: insomma andare a fare le prove per sposarsi con Annabeth Chase! In compenso il viaggi proseguì piuttosto bene, tra i suoi genitori che già pregustavano la riuscita di tutti i loro sogni come era nei piani. Ogni tanto ci furono un paio di sgridate a discapito del povero cocchiere di famiglia Frank, che senza colpa continuava a tossire ammutolito dagli sguardi infuocati che la signora Jackson gli lanciava di sottecchi.
Che cosa stupida, pensò Percy in quel momento: perché prendere una carrozza, quando dovevano semplicemente attraversare la piazza per arrivare davanti al portone imponente dei Chase?

I tre non sapevano di essere sotto lo sguardo attento e interessato di un uomo in nero.. che evitò alla svelta di incrociare gli occhi annoiati di Percy, e solo in seguito si girò ad osservare il maniero imponente e sussurrare piano: -Perfetto..

I signori Chase al contrario dei Jackson, non erano minimamente esaltati, o almeno accomodanti all’idea del matrimonio. Ma, la loro casata era in declino, i debiti si andavano ingrossando ed incalzanti si avvicinavano le date del pagamento, temute forse tanto quanto quelle delle nozze. Nessuno in paese sospettava minimamente di questo naturalmente: pensando solo alle conseguenze che avrebbe avuto sulla loro reputazione i due si sentivano scossi da brividi di puro terrore.
Erano una coppia dissonante i Chase: Athena, alta ed austera, e Frederik, geniale, ma in qualche modo non fatto per lei. Il loro era un matrimonio fatto per convivere e trarre più benefici possibili l’uno dall’altra, ed ormai, rassegnati all’idea di concedere la loro figliola (orrenda a parer loro) ad un semplice paesano si auguravano che tutto andasse bene, che tutto andasse come era nei piani.
Annabeth non riusciva proprio a capirli: perche sposarsi se non per amore?
-Piper.. ma se io e Percy non ci.. piacessimo?
La povera Piper non fece in tempo ad aprire la bocca, interrotta dalle parole gelide di Athena, in piedi alla porta vicina a suo padre. :
-Ah! Piacere? Pensi forse che tuo padre ed io ci “piacciamo”?
Annabeth rispose con sicurezza: -Assolutamente sì!
-Assolutamente no! Gli fecero eco i due, guardandosi l’un l’altra schifati. –vedi mia cara, il matrimonio è un piccolo accordo finanziario, una convivenza forzata: non quella storia perfetta che pensi te.
Se ne andarono, lasciando un’Annabeth pensierosa sotto il dolce sguardo in pena di Piper, mentre una carrozza arrivava in pompa magna di fronte a casa loro; e sembrava gridasse a gran voce solo una cosa:
Lo sposo è arrivato.

Come era nei piani..


Angolino..
Spero che vi sia piaciuto questo primo capitoletto, il secondo arriverà tra non molto! :3
Tengo questo piccolo angolo solo ed unicamente per RINGRAZIARE DI CUORE chi ha recensito, messo la storia tra le seguite, o semplicemente dato una letta!
A presto..

CreativeminD

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Creativemind