Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: lunadivergente21dw    05/03/2015    2 recensioni
Questa fan fiction parla delle disavventure di una povera ragazza ad Hogwarts (per questo nuovo personaggio mi sono ispirata ad una persona che conosco, una persona fantastica)
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Oh Elisa, meno male che sei arrivata!- cominciò Lysander ma fu subito interotto dalla sorella

-Muoviti, non c'è tempo da per...- neanche in tempo a finire la frase che comparì da dietro la porta Mrs. Purr, l'amata gatta di Mastro Gazza (alla quale non sta molto simpatica Elisa dopo uno scherzo a Gazza che adempì con Fred), il quale non si fece attendere presentandosi subito dopo.

-Guarda guarda.. qualcuno è nei guai- disse l'ormai anziano custode di certo non dispiaciuto per loro, d'altronde non gli capita spesso di beccare qualcuno, così, le rare volte che succede non potete immaginare quale soddisfazione per lui (quasi come potrebbe essere per noi passare tutti i G.U.F.O. con il massimo dei voti!).

-Scusi signor Gazza, sono prefetto ed ho accompagnato questo...-

-Niente scuse! Le regole parlano chiaro- la interruppe lui lasciando la frase a metà quando arrivò il professor Paciock.

-Tutto a posto signor Gazza, li ho mandati io a... Beh, a raccogliere quella piantina!- disse Neville indicando del muschio cresciuto lungo la superficie del muro esterno  della torre.

-E va bene- disse amaramente il signor Gazza che evidentemente non sa riconoscere  del comune muschio da altre piante magiche -per stavolta chiudo un occhio ma che non si ripeta mai più!- esclamò con estrema delusione per non essere riuscito ad incastrarli.

-Certamente- rispose Neville e invitò Lysander ed Elisa ad uscire.


-Grazie mille signor Paciock!- disse Elisa una volta lontani dalle orecchie di Gazza -ma come faceva a sapere che eravamo nei guai?-
-Diciamo che hai una buona amica- rispose semplicemente il nostro Neville.



-Ti ho cercata per tutto il giorno! E con ''tutto il giorno'' intendo gli ultimi quaranta minuti! Sì perchè quaranta minuti senza te sono un'eternità!- Beatrice sorrise alle parole dell'amica (le stesse che avrebbe scelto lei).

-Scusa ma come vedi  ero impegnata ad ammirare il paesaggio e a leggere un buon libro, pensavo sapessi che mi avresti trovata qui, sono sempre qui quando so che mi stai cercando, devi ancora impararlo?- finita la frase le sorrise ed Elisa la abbracciò forte.

-Grazie per aver mandato tuo padre alla torre, ci ha salvati da Gazza!-

-A che servono gli amici se no?- detto questo Beatrice alzò gli occhi al cielo teatralmente per poi aggiungere-Forza, andiamo a cena!-

-Mi hai letto nel pensiero!-


Così lasciarono il loro posto preferito (un piccolo spazio nascosto tra gli alberi quasi oltre il limite consentito dove un piccolo ruscello va a formare una piccola cascata prima di unirsi al lago e in primavera l'erba intorno è tempestata di fiori azzurri ed arancioni) per avviarsi verso la sala grande.
Durante il tragitto Elisa raccontò tutta la sua giornata all'amica, dalla punizione al salvataggio di Lysander soffermandosi per un bel po' sullo scontro con Teddy

-posso cenare al tuo tavolo dato che devo finire di raccontare?-

-Certo che puoi!-

La loro presenza al tavolo di Tassorosso mise fine a quella che sembrava un'allegra conversazione.

-Abbiamo interotto qualcosa?- chiese gentilmente Beatrice ai suoi compagni di casata.

-No, niente- rispose subito Jill, una delle sue compagne di dormitorio.

-Okay..- rispose lei non andando oltre.

Elisa, dal canto suo, aveva un brutto presentimento e decise di chiarirlo subito -non starete mica organizzando una festa per il suo compleanno! Lo sapete benissimo che odia le feste!-

-Non dovete neanche azzardarvi- cominciò Beatrice, la quale venne subito interrotta da Jill

-Invece sí! Abbiamo già chiesto alla McGranitt e non sarai di certo tu a rovinare i piani per il tuo compleanno e quello di altri due del sesto anno dato che compite gli anni in giorni vicini!-


La discussione finì dopo cena, quando Beatrice capì che era inutile continuare così si girò verso Elisa e scoprì che se la stava ridendo sotto i baffi.

-che ridi? Guarda che verrai anche tu!-

-Ovvio! Ho già in mente la tua espressione quando ti costringeranno a ballare! Non posso perdermi niente!-

Beatrice per tutta risposta le spalmò del budino sulla faccia.
-Mhh...  Sempre detto che questo budino è insuperabile! Grazie!-
Detto questo scoppiarono in una di quelle risate che ci si ricorda per sempre.


_Angolo ''autrice''
Tranquilli, questa è solo la meravigliosa quiete prima della tempesta
Spero vi sia piaciuto :3
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lunadivergente21dw