Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Star Petal    11/12/2008    10 recensioni
[...]"Quand'ero bambina adoravo il fatto che casa nostra avesse muri particolarmente sottili.
Mi piaceva sentire, sopratutto di sera mentre me ne stavo rintanata sotto le coperte, le voci di mamma e papà che commentavano insieme il film di turno, o Petunia che parlava a telefono con le amiche.
Le loro voci, le voci delle persone che amavo, fungevano un pò da ninna nanna.
Mi aiutavano a scacciare via tutti i pensieri negativi, quasi accompagnandomi verso la soglia del sonno.
Non avrei mai pensato che, un giorno, avrei odiato queste dannate pareti." [...]
{ ULTIMO CAPITOLO POSTATO }
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Lily Evans, Severus Piton | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

Capitolo 7
A date? I suppose...yes!

I tiepidi raggi del sole filtrano attraverso le tende illuminandomi il viso. Con uno sbadiglio mi metto a sedere sul letto, passandomi una mano tra i capelli.

E' successo tutto davvero?

Forse è stato tutto solo un sogno. Già, un bel sogno. Stancamente mi tiro fuori dal letto e mi stiracchio a mo di gatto, come mio solito. Sono nel bel mezzo della mia stiracchiata da oscar quando mi arriva una cuscinata in faccia.

"Ehi!" esclamò, guardandomi intorno. Dalle tende del letto accanto al mio spunta una testolina bionda.

"Speravi di scamparla, eh? Vieni qui e raccontami tutto, rossa!"

Oh Merlino, non era un sogno. E' successo davvero! Ho voglia di mettermi a saltare.

"Raccontarti cosa?".

Decido di farla crogiolare un pò. Si, sono sadica, lo so. Alice mi tira un altro cuscino, prendendomi in pieno viso. Giuro che se lo rifà le faccio mangiare tutti quelli dei Grifondoro. "Come cosa??? Ieri tu e Potter siete spariti tutta la mattina e poi rintracciarti è stato impossibile! Voglio sapere cos'è successo!!".

Mi alzo dal letto, dirigendomi verso il bagno con aria indifferente.

"Davvero Ali, non è successo niente. Voleva ripetizioni di pozioni ed io l'ho aiutato" le dico, chiudendomi la porta alle spalle per impedirle di seguirmi.

Lo so cosa state pensando. Che sono acida.

Suvvia, capitemi! Voglio solo farla restare un pò sulle spine, tutto qui. Ridacchiando tra me e me, mi infilo sotto la doccia. Lo scorrere dell'acqua sulla pelle mi rilassa, facendo scomparire totalmente l'annebbiamento dovuto al sonno. Me la prendo con calma, uscendo quasi un quarto d'ora dopo. Mi vesto velocemente poi, mentre mi osservo allo specchio, mi annuso una ciocca di capelli. Sanno di albicocca, il mio shampoo preferito. Esco dal bagno, mentre li raccolgo sulla nuca in una coda alta.

Intanto, sento le occhiatacce di Alice addosso, così sorrido. "Scendiamo?"

"Tu racconta!".

"Insomma Alley, non c'è niente da raccontare!". Sbuffo, facendo un gesto con la mano. Alla fine si arrende e scendiamo insieme in Sala Grande. Mi guardo intorno, speranzosa. Lui non c'è. Mi rabbuio, mentre Alice mi pizzica un braccio, eccitata.

"Lil, Lil!!! C'è Frank!" sussurra nervosamente.

"Vuoi avvicinarti?" le chiedo, massaggiandomi il braccio. Mi guarda come se fossi un animale particolarmente disgustoso.

Sospiro, così ci sediamo ai soliti posti centrali. Prendo a giocherellare con una fetta di pane imburrato, mentre Alice fa la descrizione dettagliata di tutti i movimenti di Frank. Sbuffo di nuovo, aggiungendo altro burro al mio pane. Merlino santissimo, non mi piace neanche il pane imburrato! Sirius Black mi passa davanti, lanciandomi un'occhiata di sbieco.

"Ehi Evans, hai preso quella fetta di pane per un antistress?". Lo gelo con uno sguardo. Non sono affari suoi quello che faccio con il mio pane. Vorrei infilare quello che resta di questa fetta giù per la gola di quel montato. Mentre decido mentalmente se fare quello che avevo pensato prima oppure tirargliela in modo da macchiargli la camicia immacolata, due mani si poggiano sui miei occhi.

"Indovina chi è!"

Sorrido. Giustamente, se c'era Black non poteva mancare lui. "Malfoy, inizia a scappare, ho un conto in sospeso con te!" dico ironicamente.

"Malfoy? La mia voce non è neanche lontanamente paragonabile ai suoni emessi da quell'essere non meglio identificato!" esclama James, togliendomi le mani dagli occhi e dandomi un bacio a fior di labbra. La mascella di Alice si è schiantata sul tavolo con un tonfo sordo.

"Niente da raccontare??? NIENTE DA RACCONTARE????"

Merlino, sta boccheggiando! Ora mi schianta. Faccio un sorrisetto, poi mi accorgo che tutta la Sala ci sta guardando. Mi faccio piccola piccola.

"Abbassa la voce! Comunque volevo essere sicura che ci fosse qualcosa da raccontare" sussurro nervosamente.

Ecco, ora mi guardano tutti e due perplessi. Sospiro, alzando gli occhi al cielo.

"Lasciamo perdere".

Suona la campanella, facendo trasalire la metà delle persone sedute a tavola. Stancamente mi alzo, afferrando la borsa che avevo cacciato sotto la panca. Me la sistemo sulla spalla, attenta a non incagliarmi i capelli tra il braccio e la cinghia, poi mi volto verso il gruppetto. James mi prende una mano.

"Mi permette di scortarla alla lezione di Trasfigurazione, signorina?".

Mi scappa una risata divertita. "Se le fa piacere..."

Chiedo il permesso ad Alice con lo sguardo, che mi risponde con un'occhiata della serie vai-vai-vai-ma-se-non-mi-racconti-tutto-ti-strozzo! Sorrido e annuisco, poi mi giro verso James. "Dai, andiamo!" mi dice, tirandomi per la mano. Usciamo dalla Sala Grande con gli occhi di tutti puntati addosso. Lui me lo fa notare ridendo. "E' una novità per tutti. Secondo me se entriamo in classe per mano alla McGranitt verrà un colpo!".

Ridacchio. "Forse potrebbe aggiungerci punti, perchè almeno adesso eviteremo di battibeccare nei corridoi". James fa un sorrisetto. "Già...magari faremo qualcosa di meglio...". Lo guardo, alzando le sopracciglia.
Lui scoppia a ridere e mi da una spintarella. "Uffa, lo vedi che sei una malfidata? Io intendevo colloquiare civilmente! Sbrighiamoci, oppure la McGranitt i punti li toglie invece di aggiungerli!".

Arriviamo velocemente nell'aula e prendiamo posto, lui vicino a Sirius, io vicino ad Alice.
Poco dopo entra la McGranitt, dando inizio alla lezione. Che noia, ripetizioni degli incantesimi già fatti. Dobbiamo rileggere i primi quindici capitoli del libro.

Do un'occhiata svogliatamente alle prime pagine, quando un biglietto accartocciato si posa sul mio banco. Mi guardo intorno confusa e vedo James che mi fa un cenno impercettibile con la mano. Sorrido, mentre prendo il biglietto e lo apro, nascondendomi dietro il libro.

"Ehilà principessa!
Non so se hai letto in bacheca, ma domani c'è un'uscita ad Hogsmeade. Se ti chiedo di andarci insieme mi rispondi con il tuo solito modo gentile e cortese?"

Ridacchiando, prendo la piuma, intingo la punta nel calamaio e scribacchio una risposta.

"Chi lo sa! La vita è imprevedibile! Perchè non sfida la sorte e mi fa l'invito ufficiale, Potter?"

Gli lancio il bigliettino e lo guardo mentre lo apre. Legge, sorride scuotendo la testa e scrive qualcosa. Poi li volta e mi rilancia il bigliettino.

Lo apro velocemente.

"Va bene va bene, eccoti l'invito ufficialmente ufficiale:
Signorina Lily Evans, vuole lei venire ad Hogsmeade con il sottoscritto James Potter, domani?
Va bene così ufficiale?"

Devo usare tutto il mio autocontrollo per non ridere.

"Si, la formula è piuttosto corretta. Comuuunque...non so, devo pensarci, le faccio sapere...ok, ci sto!"

Glielo rilancio, colpendo Sirius in testa. Ops. Gli faccio un segno di scuse, mentre aspetto la risposta, che arriva quasi subito.

"Perfetto! Ne parliamo meglio dopo, mi inquieta parlare di certe cose con la McGranitt di fronte. Ci vediamo (o meglio, parliamo, perchè a vederci ora ci riusciamo!) tra 42 minuti esatti!
P.S: è bellissimo guardarti da lontano!"

Leggo, poi lo guardo e gli sorrido. Il mio sguardo cade poi sulla cattedra. La McGranitt mi stava guardando, incrociamo gli sguardi. Lei sorride, annuisce e indica James con aria soddisfatta. Poi continua imperterrita a scrivere sul registro.


~ Angolo dell'Autrice
Ma buongiorno! Vi scrivo in pigiama >< ebbene si, ho ancora la febbre -__-
La cosa sconvolgente è che non la prendo mai, mentre invece adesso è quasi una settimana che sto così ç-ç sig!
E per di più, oggi ci sono anche i colloqui scuola-famiglia...arg, speriamo bene ><
Passiamo alla fic però *-*
Allora, questo capitolo devo dire che non mi convince granchè ò_ò non ho potuto modificarlo e renderlo come volevo >< mi farò perdonare con il prossimo >< ah, e scusatemi anche eventuali errori di battitura ç.ç
Passiamo ai ringraziamenti *-*
Innanzittutto, un grazie enorme a tutti quelli che hanno letto! Poi, grazie a:
pinkstrawberry: eh brava la mia sorellina, sei prima XD mi fa davvero piacere che ti piaccia l'andamento che stanno prendendo le cose *O* che te ne pare di questo, culmine del mio delirio febbrile? XD
Lussissa: compagna di influenza >< spero che a te sia passata! Che bella fortuna, nè? -_-" passando alla fic...è vero, James è proprio dolce dolce *-* aaah lo adoroo! Spero che questo 7° capitolo ti sia piaciuto ^^ un bacio!
VolpeGentile: grazie per i complimenti! *_* eccoti il seguito, fammi sapere che ne pensi! Baci ^O^
Streghetta86: ecco la continuazione ^_^ che te ne pare di questo? XD
tonks17: tranquilla, ho intenzione di leggere ogni singola cosa che pubblicherai su questo sito *-* ormai me lo sono messa in testa, non posso farci niente XD comunque, grazie davvero per i complimenti *-* non so precisamente fin dove arriverà questa fic, per ora i capitoli ufficiali sono 15 più altri bonus, che riguardano eventi che sono stati solo citati e che magari riguardano altri personaggi di questa fic...ma ho intenzione di scrivere qualcosa che parli di Lily e James dopo Hogwarts, non so se in questa fic o in una a parte. Consigli? XD un bacio, spero che questo capitolo non ti abbia delusa!

E poi, grazie anche a Ludo, che ha aggiunto la storia ai preferiti! Un altro e arriviamo a 30 *_*
ma io vi adoro, ragazzi *ò* dal profondo! Non sapete quanto condizionate il mio umore, davvero!
Ora vado, magari più tardi inizio a sistemare anche l'8° capitolo...chissà, potrei riuscire a postarlo presto, se mi impegno *O*
Un bacione a tutti e grazie in anticipo!


   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Star Petal