Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lily_Luna    12/12/2008    7 recensioni
Rose Weasley è una ragazza normale, fin troppo normale. E' un genio a scuola, come la madre, studiosa e irreprensibile...è quasi invisibile! Ma cosa succederebbe se il giorno del suo diciassettesimo compleanno, per un assurdo scherzo del destino, le venisse dato un dono potente e terribilmente scomodo?! E se il ragazzo che lei odia di più al mondo, si rivelasse l'unica persona giusta per lei? Eccomi con la mia seconda fic...spero vi piaccia! [...] "- Potremmo essere…come…come…- mormorai sovrappensiero. Lui mi fece voltare lentamente, guardandomi intensamente. - Come Romeo e Giulietta…- sussurrò, prima di baciarmi sotto la luce della luna." [...] ULTIMO CAPITOLO POSTATO!
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Rose Weasley, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

06 - What's your problem?!


- Io ti uccido, Benjamin Zabini! – ringhiai arrabbiato verso il mio ex-migliore amico, che stava indietreggiando terrorizzato.

- Scorp, stai scherzando vero..? Insomma…che ho fatto..? – si interruppe, mentre lo prendevo per il bavero e mi avvicinavo pericolosamente a lui.

- Che hai fatto? – sibilai – Guarda che ho capito benissimo…come ti è saltato in mente di raccontare di quello stupido sogno a quella pazza furiosa?! – e con un gesto nervoso indicai la porta della Sala, dalla quale era appena scappata la Weasley. Lo vidi sgranare gli occhi e guardarmi come se fossi impazzito.

- Sei matto?! Ti pare che vado a raccontare una cosa del genere a Rose Weasley? Toglimi le mani di dosso e pensaci bene! – sbottò Benji, guardandomi male.

- Non prendermi per il culo Ben. Come faceva a saperlo?! Di certo non sono stato io…

- E neanche io! Non mi credi? E dire che sei il mio migliore amico…- borbottò lui, facendo un’espressione profondamente offesa. Sbuffai sonoramente, mentre tentavo di calmare i miei nervi, ormai partiti del tutto.

- Spiegami perché avrei dovuto farlo! E poi scusa…siamo saliti insieme, non ricordi? – insistè lui, sgranando gli occhi blu. Lo guardai malissimo e lo mollai, per sedermi a tavola.

La maggior parte degli studenti mi stava osservando interessata…dovevano essersi accorti della scenetta di Weasley. In un modo o nell’altro quella riusciva a rompere le scatole. Li guardai male e presi a sorseggiare il mio the, riflettendo.

Per quale motivo quella stupida ragazzina mi aveva schiaffeggiato davanti a tutti? Odiavo essere messo in ridicolo, specie da una…una come lei. Me l’avrebbe pagata cara.

- Secondo te come faceva a saperlo?! – sbottai frustrato in direzione di Ben, che stava addentando un toast. Lui masticò con calma, facendo spallucce.

- Non ne ho idea Scorp, insomma…non è che la Finnigan ti ha sentito e lo ha raccontato a lei?

- Non so…potrebbe essere…- mormorai, osservando il tavolo dei Grifondoro, dove la bionda stava chiacchierando con una ragazza dai lunghi capelli neri.

- O magari sa leggere nel pensiero! – sghignazzò Ben, prendendomi in giro.

- Dovrei ridere? Non ho mai sentito una stronzata più grande…- dissi altero, incrociando le braccia.

- Stavo scherzando! Quando fai così assomigli tantissimo a tuo padre! – borbottò lui, beccandosi un’occhiata al vetriolo da parte mia.

- Non sarò MAI come lui! – gridai quasi, beccandomi le occhiate curiose di un paio di ragazzi. Stavo dando davvero spettacolo.

- Eddai…scusa! – Benji mi diede un pugno sulla spalla, mentre io scuotevo la testa.

- Scusami tu…sto esagerando…- mormorai guardando il fondo della tazza – ma quella li…e in più mio padre…- scossi la testa e mi alzai in piedi. Ben mi guardò stranito.

- Dove vai scusa?

Sorrisi sicuro di me.

- A scoprire qual è il problema di Weasley.

 

 

*************************************

 

 

- Ma tu guarda che idiota!!! – ringhiai, camminando spedita in corridoio.

Ok, era la seconda volta in due giorni che scappavo dalla Sala Grande. Un record…e dire che ho sempre detestato avere i riflettori puntati contro…

Ma quel Malfoy…

Avvampai di imbarazzo all’istante, ripensando alla scena che avevo appena visto nella sua testa.

Me. Nuda. Lo baciavo. Gli dicevo di amarlo.

Soffocai un gemito e mi sedetti sotto una statua di pietra.

E’ davvero lei? Wow…

Il pensiero di qualcuno si insinuò nella mia testa, alcuni istanti dopo mi ritrovai ad osservarmi attraverso gli occhi di qualcuno.

Scossi la testa e chiusi la mente. Ci provai.

- Ciao!- una voce maschile, familiare, richiese la mia attenzione. Sollevai lo sguardo, incontrando quello caldo e allegro di Baston. Istintivamente arrossii.

- Ehi..!- sollevai una mano a mò di saluto, ancora concentrata a evitare di ascoltare i suoi pensieri. Lui mi fece un sorrisetto soddisfatto.

- Ti ho vista poco fa in Sala Grande…avevi intenzione di staccare la testa a Malfoy?- chiese ironico, mentre io arrossivo ancora, al ricordo. – Eh si…

- Ti ha dato fastidio? E’ un tipo fin troppo arrogante…– disse lui, guardandomi preoccupato.

- Oh, no…cioè…si, ma è una lunga storia! Non mi va di parlarne!- dissi, tentando di far cadere il discorso. Non era proprio il caso che lui sapesse della mia stranezza…sarebbe scappato a gambe levate.

- Beh, se dovesse infastidirti…potrai rivolgerti a me…- disse lui, stiracchiandosi e porgendomi la mano per farmi alzare in piedi. Era un po’ callosa, forse a causa del Quidditch, e calda. Sorrisi istintivamente, mentre lui ridacchiava. – Adesso devo raggiungere degli amici, Rose Weasley…ci vediamo a lezione! – mi sorrise e, dopo avermi strizzato l’occhio, si era diretto di nuovo verso la Sala Grande. Che strano tipo.

- Wow… finalmente sembra che tu stia cominciando ad essere meno suora, eh Weasley?- Malfoy spuntò all’improvviso da dietro un arazzo, proprio di fronte a me. Arrossii ed estrassi la bacchetta.

- Che diavolo vuoi ancora? – dissi, perdendo quasi il controllo del mio “filtro” mentale. Dovevo stare attenta agli sbalzi di umore, o avrei perso la concentrazione e mi sarei ritrovata di nuovo tra i suoi pensieri.

- Sapere perché mi hai picchiato. – sbottò lui, guardandomi in cagnesco.

Sbiancai. Merda.

E ora che cosa gli avrei detto?

Salve a tutti!!! Chiedo intanto venia per avervi fatto aspettare così tanto per un altro capitolo...solo che ultimamente non ho avuto molto tempo per scrivere...lunedì ho un esame, venerdì un altro...l'università mi distrugge! A parte questo...ho avuto anche un piccolo periodo di "aridità artistica" ( xD fa ridere ma è così! ) E, nonostante io non sia bravissima a scrivere, mi sarebbe dispiaciuto pubblicare delle schifezzuole peggiori di quelle che già vi propino! xD No? Comunque...a parte questo delirio, eccomi qui con un altro cap...non è molto lungo, ma pian piano introduce...spero vi piaccia e spero recensirete!!!Grazie a Christy94, hermioneharryron94, Mie, pallinaepollo e veve_tonks! Grazie per le recensioni! E naturalmente grazie a chi l'ha aggiunta tra i preferiti!!! :D Ciaooo!!!                      Lily_Luna

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lily_Luna