Videogiochi > Five Nights at Freddy's
Segui la storia  |       
Autore: Debby_Gatta_The_Best    09/03/2015    6 recensioni
[Five Nights at Freddy's]E se gli animatronics non fossero quei mostri dall'anima nera che il gioco vuole mostrarci?
E se la vera minaccia fosse costituita da una mente contorta e diabolica e dalla divisa color porpora?
E soprattutto, cosa succederebbe se i robot incontrassero la regina dell'intelligenza artificiale, GLaDOS?
Una nuova avventura, narrata dagli occhi degli animatronics e di Mike, sta per svolgersi ed aspetta solo di essere letta!
Genere: Comico, Mistero, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: AU, OOC | Avvertimenti: Contenuti forti, Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
AAA

Il cartello recitava in lettere cubitali “vietato fumare”. Questo bastò a far contorcere in una smorfia il volto dell'uomo. Lasciò cadere la sigaretta a terra pestandola col piede destro per spegnerla, poi si aggiustò un attimo la divisa ed entrò. Il locale era angusto, i tavolini stretti tra loro. Gli bastò un'occhiata per trovare il collega. Attraversò la sala, a testa bassa come era abituato a fare nel quotidiano, senza destare attenzione. Non degnò nemmeno di uno sguardo il barista e in pochi secondi sii trovò a spostare la sedia per mettersi seduto al tavolo.

«Novità?»

«Guarda tu stesso»

Il collega spinse lentamente il giornale che aveva in mano verso di lui, che l'afferrò e guardò la prima pagina. Recitava: “IL FREDDY'S CHIUDE SOMMERSO DAI DEBITI E DALLE ACCUSE. E DA UN TENTATO OMICIDIO

Iniziò a scorrere l'articolo, soffermandosi sui punti focali del discorso:

...dopo la sventurata avventura passata da Schmdit Mike, anni 23, risoltasi miracolosamente per un intervento imprevisto della polizia che indagava sulla pizzeria da tempo, il proprietario del ristorante, Hudson Ferdinand, è stato arrestato questa mattina e e attualmente si trova nel carcere di New Brinnin in attesa della sentenza. Le accuse precedenti all'incidente della scorsa notte verso la Freddy Fazbear's Pizzeria sono le seguenti...”

Continuava così citando tutte le denunce avvenute negli anni. Lui non ci badò, e spostò lo sguardo verso il basso.

...gli animatronics, presunti colpevoli dei vari incidenti per malfunzionamento, saranno analizzati dalla polizia e successivamente gettati nella discarica statale”.

Piegò il giornale, restituendolo.

«Hai visto quel Hudson? Che finaccia, la sua. Se qualcuno non paga la cauzione, potrebbe restare lì a vita a marcire»

Lui sospirò, come se avesse ancora la sigaretta in bocca e potesse sbuffare fumo, poi piegò leggermente la testa da un lato.

«Non penso lo faranno, la pizzeria è fallita, anche i suoi colleghi non hanno soldi»

Continuò il collega gettando da una parte il giornale e sorseggiando il suo caffè espresso. Lui si limitò ad osservarlo per qualche minuto, poi domandò:

«Non ti sei neanche preso la briga di ordinare due caffè?»

«Subito»

Si alzò e si diresse dal barista, a chiedere una seconda tazzina. Lui rimase a contemplare il giornale gettato in un angolo con la mascella contratta, quando si decise ad aprire lo zaino che teneva a tracolla. Ne tirò fuori un altro pezzo di carta identico al primo, cambiava solo il giorno.

«Vorrei farti notare una cosa. Quel giornale è di ieri»

Gracchiò quando il collega tornò con un altro espresso.

«Guarda questo. 'Sta notte hanno cercato di aprirli. Ferita una tipa della polizia»

Il collega si ficcò un chewingum in bocca e iniziò a leggere:

ROBOT KILLER. FERITA GIOVANE SCIENZIATA DEL DIPARTIMENTO DI POLIZIA DI BRINNIN. IL COMMISSARIO DICHIARA: TROPPO PERICOLOSI, VANNO SUBITO ELIMINATI”

Era un titolo piuttosto lungo. Il resto parlava di come, dopo aver spento i robot, i ricercatori della polizia avevano cercato di smontarli, quella notte, ma improvvisamente Foxy si era riattivato reagendo male, mordendo e graffiando la ragazza che lo stava ispezionando. L'articolo si concludeva affermando che quella sera stessa i robot sarebbero stati trasportati alla discarica.

«Ispezionati addirittura? Nemmeno fossero cadaveri»

«Sì, ma il bello è che il loro sistema di sicurezza verso il loro database funziona ancora alla perfezione. Sono lei potrebbe smontarli e studiarli»

Il sorriso sul volto del collega si dissolse.

«Ancora a parlare di lei? Pensavo fosse una parentesi chiusa»

«Lo era, fino a pochi giorni fa. Ma tu sai cosa si trova sotto la discarica»

Sussurrò questa frase come per non farsi sentire dagli altri clienti.

«Certo che lo so. Ma... non crederai che sia ancora... viva?»

«Che sia viva è un dato certo. Il problema è che potrebbe prenderne possesso. Potrebbe accedere a quei dati, Louis»

«No, non è possibile»

Lui si alzò in piedi di scatto, squadrando Luois dall'alto in basso, con occhi di fuoco:

«È inutile negare l'evidenza. Lei si prende ciò che vuole. Si prese mia moglie, tutti gli impiegati, è in possesso di tutti i dati di tutti i computer. Come può non accedere al disco interno di quattro robot primitivi?»

Il collega non sapeva rispondere.

«E noi non possiamo farci nulla»

«Nulla... sicuro?»

«Sì, fin troppo»

«Ma cosa se ne farà dei dati?»

«Questo è meglio non scoprirlo. È curiosa, programmata per studiare le cose, per avanzare nella conoscenza. Come potrebbe restare indifferente davanti a dei dati corrotti tanto succulenti?»

«Devi recuperarli...»

«Dobbiamo recuperarli. Questa sera, vicino all'autogrill fuori città. Alle sette in punto»

Vincent lasciò il bar senza pagare, lasciando il conto al collega.


Il giornale del mattino dopo sfoggiava un grande titolo in grassetto: MISTERIOSO ASSASSINIO NEI PRESSI DELLA DISCARICA. MORTO HICKS LOUIS, 44 ANNI


Commento

Vorrei chiedere perdono per due cose: la scarsità del capitolo (dovevo inserirlo assolutamente prima di metterne altri più interessanti) e il ritardo (ho davvero troppi impegni!). E... anche il fatto che per il momento stiamo vedendo un sacco di punti vista eccetto quelli dei robot! Comunque, tra poco entreremo per metà nel fandom di Portal, quindi consiglio tutti coloro che non conoscono questo favoloso gioco di informarsi (guardare qualche video, leggere la trama, GIOCARCI se qualcuno può) perché non so se le spiegazioni che fornirò saranno abbastanza per capire a pieno i personaggi di questo altro videogioco....

Eccetto questo, mi scuso ancora e vi prometto che il prossimo capitolo sarà molto più interessante. Vi auguro una buona notte ^^

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Five Nights at Freddy's / Vai alla pagina dell'autore: Debby_Gatta_The_Best