Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: CharmCastello11007    12/03/2015    3 recensioni
In questa fanfiction Peeta compra un diario che lo accompagnerà tra sventure, pestilenze, figure di cacca e soprattutto, e dico soprattutto, ricoveri in ospedale. Serve a sdrammatizzare tutte le tragedie dei libri, a vedere evolversi la nuova Panem e a dare spazio agli altri personaggi di cui non conosciamo il destino. Può contenere lievi crossover e riferimenti ad altre saghe, ma sono lievi. E' ambientata dopo Mockingjay, ma prima dell'epilogo. Pubblico i capitoli di questa storia anche su un altro sito.
Genere: Demenziale, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Haymitch Abernathy, Katniss Everdeen, Peeta Mellark, Sae la zozza, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
*diario di Peeta*
( una settimana dopo il ritorno al Distretto 12 e le interviste della stampa )
Caro diario, ci sono un sacco di cose da raccontare ! Naturalmente centra la mia sfiga stratosferica LOL .
No a parte gli scherzi io ci credo a queste cose di fortuna e sfortuna : sai, tipo quella volta che alla mietitura hanno pescato il mio nome tra decine ... centinaia ... MIGLIAIA ! Di ragazzi sfigati che avrebbero potuto essere presi . O quella volta che Snow ha deciso di farci tornare nell'arena di nuovo . O quella volta che mi sono allontanato dall'albero del fulmine per uccidere Brutus, mentre sarei potuto restarmene lì così i ribelli mi avrebbero portato con loro e mi sarebbero stati risparmiati mesi e mesi di sofferenza .
Ma tuttavia ho anche molta fortuna : quella volta che ho vinto alla lotteria insieme a Katniss e mi hanno mandato insieme a lei in un bosco da cui non si poteva uscire . O quella volta che ho vinto agli Hunger Games . O quella volta che Finnick mi ha baciato . O quella volta che mi hanno salvato da Capitol City . O quella volta che io e Katniss ci siamo fidanzati . Vabbé ora basta con tutti questi esempi di sorte, arriviamo al dunque :
Io e Katniss abbiamo fatto una passeggiata nei boschi e poi lei è voluta andare troppo avanti e poi si è fatto buio e poi c'era la nebbia e poi ci siamo persi e ci siamo fatti cinque giorni di vagabondaggio nelle terre selvagge . 
Alla fine abbiamo trovato due idiote del Distretto 8 che cercavano di trovare il 13 da prima che la guerra iniziasse : quella soggetta di Bonnie e quell'arrappata di Twill . Cioé, capisco la difficoltà magari di arrivare dal 10 al 6 magari, ma se ci metti 2 anni per arrivare nel distretto sopra il tuo missà che hai qualche problema serio .
Comunque le due cerebrolese si sono dimostrate utili perché avevano un paio di di pezzi di legno con le ruote che hanno il coraggio di chiamare bici . Alla fine un po' per l'aiuto della mia mappa, un po' per quello di una tempesta di neve, siamo arrivati al Distretto 13 . Dopo l'identificazione ci hanno fatto fare un giro tra i laboratori ( dove abbiamo solo in minima parte* disturbato il lavoro degli scienziati ) e nella fabbrica di Coca-cola, cioé un acido mortale che dovrebbe essere in teoria una bibita color m***a . Poi è arrivato Haymitch a prenderci e piangeva come una fontana . Durante le interviste della stampa rispondeva alle domande con dei versi che sembrava lo stessero impalando ...
Ma il top è stata Sae quando siamo tornati a casa : era felice all'inizio, poi mentre faceva la cena mormorava arrabbiata e mentre mangiavamo si è messa a spaccare piatti per la stanza e gridando che non dovevamo mai più fare una minchiat@ simile mentre era in preda a un attacco di schizofrenia che è durato un quarto d'ora . Haymitch allora l'ha sfidata a duello e fortunatamente ha vinto, altrimenti credo che non avremmo potuto mangiare il dolce .
Purtroppo non ho potuto scrivere questa settimana, avevo un sacco di pagnotte arretrate da sfornare e anzi, non ho ancora finito ...

punti da precisare : 

* sì, giusto un pochino . In tutto sarebbero 452,89 dollari al Distretto 13 come risarcimento, ma sono delle star, tutto gli è concesso e perdonato .

* E ora ecco a voi la parte figa della storia che tutti aspettavate con impazienza da quando avete iniziato a leggere il capitolo *

una settimana dopo la pagina di diario )
- Katniss, non riesco a prendere sonno - dico agitandomi tra il piumone .
- Beh, se vuoi so come farti stancare - risponde .
- Ma ... - 
- Tranquillo non ci sentirà nessuno -
- Ok - 
- Bene ! Allora, hai qualche idea per il matrimonio ? - chiede .
- Sì, pensavo di sposarci in un modo che ci piace . Un matrimonio che sia bello per noi, non per gli altri - rispondo .
- Cioé, tipo a tema pane e bosco ? - chiede un po' intontita .
- Sì, ci sposiamo nel bosco e magari il piatto principale è il pane - dico .
- Ma devo vestirmi da cretina come vuole Capitol oppure con un vestito bianco usato minimo cento volte noleggiato al costo di 6 castori e un facocero ? - chiede .
- Vestiti come ti piace, Katty . Io avrò il solito smocking, credo ... - 
- Ma cosa è un facocero ? L'avevo sentito da qualche parte ma in realtà non ho idea di cosa sia - chiede .
- Se non sbaglio sono degli strani animali a quattro zampe che vivono in quel continente oltre l'atlantico ... quello sotto l'Europia ... l'Asia ? No, quello è più in là ... ah, giusto l'Aphricia - rispondo .
- Ne hai azzeccato uno su tre . Si chiamano Europa e Africa . La gente ha questo vizio porco di ignorare gli altri continenti solo perché non ci abita nessuno ! - dice arrabbiata .
- Scusa ... - dico .
- Va bene ti perdono - dice e poi me la da .
- Grazie, Katniss ! - esclamo - E' bellissima ! - dico guardandola .
- E non immagini il sapore ! - dice .
- Ma che colori poi ! - dico .
- Eh, già - risponde .
- Non pensavo che fosse così grande ! - esclamo .
- Sì, ma ora mettila in bocca - dice impaziente .
Così mangio la caramella ai frutti esotici che mi ha dato .
- Che mi dici invece delle decorazioni ? - chiede dopo un paio di minuti .
- Ma a te piacciono queste cose ? - dico stupito .
- Va bene che mi piace il bosco e le cose naturali, ma gradisco comunque le cose che fai con le tue mani - ribatte .
- Non credi che stiamo dicendo cose che potrebbero sembrare sconce se dette a sfondo sessuale ? - chiedo .
- Sì, forse è meglio finire prima che qualcuno ci senta ... - risponde e poi ci lasciamo prendere dal sonno .

Il mattino dopo Katniss mi accompagna in panetteria e decide di aiutarmi un po' .
- Peeta dove va la baguette ? - chiede mentre prende un vassoio con un lungo filone di pane .
- Nel forno caldo - rispondo mentre faccio l'impasto .
Una ragazzina intanto scappa traumatizzata per motivi ignoti .
A mezzogiorno chiudiamo e dopo esserci cambiati andiamo al cimitero Prato e ci sediamo .
- Quindi ? - chiede .
- Che cosa "quindi"? - chiedo .
- Ehm ... Pagnottina ... ci sei o ci fai ? ... Il matrimonio ... le decorazioni ? - dice parlandomi come se fossi un ritardato, vabbé senza offesa per i ritardati veri ... poverini .
- Ah, giusto . Pensavo sempre al tuo simbolo, ma anche quello che ci unisce : la ghiandaia imitatrice - dico indicando la spilla sulla sua maglietta - e il dente di leone - termino .
- Ma la ghiandaia ormai non è molto adatta per qualcosa di tranquillo come il matrimonio ... - dice .
- No, puo diventare qualcosa di bello : La ghiandaia è come nella tua spilla però è azzura come il cielo, la freccia al posto della punta ha un cuoricino e attorno all'anello si sviluppano dei denti di leone - rispondo .
- Waw ... da dove le trovi queste idee fighe ? - chiede stupita .
- Mah, penso a cose anche più complesse di questo ... - rispondo .
- Chi invitiamo ? - chiedo .
- Andiamo per ordine : Capitol - dice .
- Effie, Flavius, Fulvia, Octavia, Port ... l'hanno giustiziata poverina - dico e mi spunta una lacrima .
- E il bello è che non centrava niente ... Distretto 1 - 
- Nessuno - dico .
- Distretto 2 - 
- Nessuno - dico cercando di far finta che non conosciamo Gallo .
- Veramente c'è Gale - mi sgama subito .
- Distretto 3 - continua .
- Beetee e Plutarch li consideriamo amici ? - chiedo .
- Direi di provare ad invitarli ... - dice .
- Distretto 4 - 
- Tua madre, Annie, Fred, Mags e Finnick - 
- Ma gli ultimi due sono morti ... - 
- Ma non è un buon motivo per non invitarli ... - ribatto .
- Vero - dice - Distretto 5 - 
- Nessuno - 
- Distretto 6 - 
- Nessuno -
- Distretto 7 -
- Johanna e Basta - dico .
- Poverina, è tutta sola - dice Katniss .
- Sì, ma devi ammettere che quando abbiamo fatto la videochatt online con Gale e Johanna lei se lo mangiava con gli occhi .. - dico .
- Non lo avevo notato ... Distretto 8 - 
- Ci tocca invitare quelle mongoplegiche di Bonnie e Twill ora che le abbiamo salvate e che loro hanno salvato noi - dico .
- Non chiamarle così ... Distretto 9 -
- Hahaha, il distretto più stupido dopo l' 1 - dico .
- Guarda che il 9 produce i cereali dove hai trovato il pupazzetto di Finnick - dice .
- Bel distretto il 9 - dico .
- Distretto 10 - 
- Nessuno -
- Distretto 11 - 
- Rue ... o almeno la sua anima - dico .
- Già - 
- Distretto 12 - 
- Sae, la sua nipotina un po' taccatuccia, Mitchy, la famiglia di Gallo e poi ... boh -
- Le anime di Madge e della sua famiglia direi - dice .
- Distretto 13 nessuno - conclude .
- Ah, anche Ranuncolo e il suo amico Grattastinchi - dico .
- Ah, è vero che possiamo invitare anche persone di altre saghe - dice Katniss .
- Sì è fatto un po' tardi - dice Katniss guardando l'orologio .
- Andiamo a casa  - 

* la mente che ha fatto un capitolo senza spessore *
Scusate il capitolo scarso di contenuti, ma volevo farvi vedere le idee che avevo per il matrimonio di Katty e la Pagnottina .
Grazie a tutti quelli che leggono e recensiscono ecc . 


 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: CharmCastello11007