Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: FFPO    13/03/2015    4 recensioni
«No, Hermione! Adesso tu ascolti me!
Ma chi ti credi di essere da un po' di tempo? E no, non ci credo alla stronzata che fingi di essere una come Pansy e Daphne, sai perché? Amore tu ormai non fingi più di essere una come loro, tu sei una come loro! Fai come ti pare da adesso in poi, ma la sai una cosa? Sai cosa dicono tutti del tuo gruppetto? "H. , P. , L. e l'immancabile D." ? Che siete quattro galline, che bisogna assecondarvi per pietà e che state trasformando Hogwarts in un bordello. Quindi voi non siete stimate e popolari, ma anzi, state proprio sul CA..»
Ginny Weasley è infuriata. Potrebbe non finire mai più. Se soltanto non...
***
[...] Un coglione che ruba cellulari? Barbiturici? Bonifico per gli alimenti? Padre di famiglia che sta a duecento chilometri da casa? Come può essere possibile tutto ciò? E soprattutto cosa cazzo è un "bonifico per gli alimenti"? C'entra qualcosa il mangiare, per caso?
Genere: Commedia, Erotico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, Il Secondo Trio (Neville, Ginny, Luna), Nuovo personaggio, Pansy Parkinson, Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Luna
Note: Lemon, OOC | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate | Contesto: Da V libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 5 - FreakShow

 
"Welcome to the Freakshow
 
this is where the freaks go,
 
this is the place that they can never 
 
take away"
 
[Skillet - Freakshow]
 
 
«Ragazze, scendiamo siamo già in ritardo di mezz'ora!»
 
«Cazzo H, rilassati! È pure il tuo compleanno oggi! Poi non si arriva mai alle feste prima delle 22, è una regola non scritta!»
 
Io, Pansy e Lavanda ci stiamo preparando insieme per la festa. Dato che ognuna di noi a detta della Serpeverde, ha bisogno dei consigli costruttivi dell'altra...
 
«Lavanda ma dai, con quel trucco puoi solo andare ad un circo di mostri!»
 
Cavolo, un vero Freakshow!
 
«Herm, il vestito è perfetto ma non puoi abbinarci quella collana viola, stona troppo!»
 
Ma il turchese con il viola non sta poi tanto male! Comunque l'unica cosa che mi starebbe bene al momento è far tacere Pansy, quindi...
 
«Ok, siamo pronte, adesso andiamo!»
 
Sono le dieci e dodici minuti. Anche se abbiamo seguito la regola di Pansy, siamo comunque in ritardo!
 
Io indosso il mio abito turchese, e alla fine ho abbinato un girocollo nero, che crea un abbinamento molto chic con il vestito. I capelli sono lisci e scendono sulle spalle e sui seni. Pansy indossa un vestito nero, con calze trasparenti e orecchini pendenti verdi. Lavanda ha optato per un abito rosso con cinta bordeaux ed orecchini bianchi abbinati. 
 
Davanti alle scale della Sala Grande, le scale da dove stiamo scendendo, ci aspettano i ragazzi e Daphne, che sta ridendo con gusto per qualcosa che ha detto Theo. Povera Daphne, non saprà sicuramente niente di lui e Ginevra. Peccato ci sarà pure lei stasera!
 
Appena mi vedono mi vengono tutti incontro. Theo si avvicina per primo. 
 
«Tanti auguri Herm, ma sono quindici o sedici?»
 
«Maddai Theo, secondo te sono entrata ad Hogwarts a dieci anni? Sono sedici!»
 
Poi è il turno di Daphne. Malgrado i tacchi, mi corre incontro e mi abbraccia, saltandomi addosso. 
 
«H! Oh, H, finalmente! Ora però hai un anno più di tutti noi! Ma allora hai deciso per il turchese alla fine! Stai troppo bene!»
 
Le ammicco. Sinceramente non vorrei proprio tradire Ginny, ma con il tempo mi sono davvero affezionata a Daphne.
 
Blaise mi da un bacio sulla guancia e mi assicura che la festa sarà ottima. Mah, vedremo..
 
«Beh, Hermione. Auguri per il tuo gran giorno. Oggi stai davvero bene devo dire!»
 
A parlare è stato Malfoy. Devo ancora abituarmi all'idea che lui non mi odi più, sembra davvero umano adesso. E non avrei mai creduto possibile, fino a tre settimane fa, mettere le parole "Malfoy" ed "umano" in una frase, a meno che in mezzo alle due suddette parole non ci sia "è tutto tranne che". 
 
«Grazie tante Draco. Ora andiamo, altrimenti quando arriviamo è già finita la festa!»
 
Pansy ha definito il trucco di Lavanda adatto per un circo di mostri, ma ciò che mi sembra questo festino da quando abbiamo varcato l'ingresso di Serpeverde in realtà è un circo di mostri! Se ho avuto un piccolo dubbio quando, prima di entrare, ho sentito musica assordante, un rumore di vetro infranto e un grido poco rassicurante, dopo essere entrata il dubbio è diventato certezza!
 
“Hey Herm, sono Ginny? Te dove sei? Ti devo parlare assolutamente!”
 
Proprio poco prima che arrivasse il messaggio, disgraziatamente Pansy aveva preso il mio telefono per farci una foto tutti insieme.
 
«Ma guarda, la troia ha scritto proprio adesso? Dove è, H?!»
 
«No Pansy, lascia stare! Ci manca solo un duello e se ci scoprono ci espellono tutti!»
 
«No, quindi secondo te Silente espelle tutto il quinto anno, per non parlare degli studenti di quarto, sesto e settimo che ci staranno? E i G.U.F.O. chi li fa poi? Gazza il Magonò?!»
 
«Senti tu fai come ti pare, sappi però che non ti appoggerò stavolta!»
 
«Hermione, sai che la tua amichetta Weasley ha osato rubare il ragazzo di Daphne? Il ragazzo che la nostra amica, una Greengrass punta da anni!? Sai che per una cosa simile non la può assolutamente passare liscia? Tollero a malapena che voi due siete amiche, ma non posso lasciare impunito chi ferisce i miei amici! E grazie a Merlino Daphne non sa nien...»
 
«Io non so cosa?!»
 
Cazzo, Daphne è dietro di noi e a giudicare dallo sguardo ha sentito tutto! Trema dalla testa ai piedi e gli occhi stanno per inondarsi di lacrime!
 
Pansy decide di correggere il tiro. Entrambe sappiamo che Daphne avrebbe voluto sapere tutto, prima che la voce circolasse
 
«Daphne, ti giuro, non volevamo proprio, ma è che sei appena tornata e.. Eccola, LA PUTTANA È LÌ!»
 
Daphne e Pansy mi corrono davanti molto rapidamente. 
 
«Weasley, tu! Pezzente come hai osato?! Depulso!»
 
Dopo l'urlo di Pansy, il bellissimo vestito azzurro di Ginevra si strappa in vari punti diventando un bellissimo straccio. Daphne nel mentre, in lacrime, versa un intero bicchiere di Whisky Incendiario addosso a Ginny. Le due sarebbero andate sicuramente oltre se solo non fossero intervenuti i ragazzi per allontanarle. L'unico a parlare fu Blaise. 
 
«Pansy, Daphne, cosa vi è preso! Non ne vale la pena per una pezzente del genere!»
 
A queste parole Draco, Pansy e Daphne scoppiano a ridere. Io intanto mi avvicino a Ginny, in lacrime, che tentava invano di trasfigurare l'abito, per ricucirlo. Harry, Ron e Seamus stanno vicino a loro. Nel mentre arrivano anche Calì e Lavanda. Saluto con un cenno tutti e mi rivolgo alla rossa
 
«Ginny, mi dispiace, ti chiedo scusa a nome di Pansy e Daphne, sono sicuramente impazzite!»
Harry evita di guardarmi. So che vuole parlarmi, ma sicuramente teme un Depulso da parte mia. Ron e Neville mi guardano senza dire nulla. È Ginny a parlare.
 
«Chiedi scusa per loro?! Ora tu sei amica loro ed io, la tua migliore amica, sono una povera estranea a cui rivolgi la parola solo se vengo lasciata letteralmente in mutande?! Che c'è, ora pensi anche tu che io sia una pezzente?! Non voglio scuse, tanto loro staranno ancora ridendo alle mie spalle, sarebbe ipocrita! E lo sei anche tu se pensi che bastino queste scuse!»
 
Merlino, Ginevra è proprio infuriata. Calì e Lavanda mi guardano con empatia, ma non hanno nulla da dire. Perché queste due ragazze sono finite a Grifondoro?! Sono le due persone più vigliacche che io conosca!
 
«Ginny, io ti prego, ascoltami!»
 
«No, Hermione! Adesso tu ascolti me!
Ma chi ti credi di essere da un po' di tempo? E no, non ci credo alla stronzata che fingi di essere una come Pansy e Daphne, sai perché? Amore tu ormai non fingi più di essere una come loro, tu sei una come loro! Fai come ti pare da adesso in poi, ma la sai una cosa? Sai cosa dicono tutti del tuo gruppetto? "H. , P. , L. e l'immancabile D. ? Che siete quattro galline, che bisogna assecondarvi per pietà e che state trasformando Hogwarts in un bordello. Quindi voi non siete stimate e popolari, ma anzi, state proprio sul CA..»
 
Ginny Weasley è infuriata. Potrebbe non finire mai più. Se soltanto non avesse appena visto Theo e Blaise arrivare nella nostra direzione. Sicuramente Blaise, sapendo dell'ipotetica partita a biliardo, avrà trovato davvero strano il comportamento di Ginny. 
 
«Ciao Herm. Ginevra, dobbiamo parlarti, e solo Hermione può restare!»
 
Blaise si rivolge al resto del gruppo. Sebbene sia in un certo senso un ambasciatore tra Grifondoro e Serpeverde, tratta comunque i primi con molta freddezza. Io e Ginny ci allontaniamo con loro due.
 
«Allora Weasley, l'unica cosa da fare adesso è parlare a viso scoperto. Te stavi con Neville, volevi uscire con me e nel mentre avevi Theo come amante. Esiste un perché a tutto questo casino?»
 
«Vorrei ci fosse anche Neville! Riguarda lui tanto quanto noi tre questa discussione!»
 
«Ok, tanto è già dietro di noi. Bella festa, eh Paciock?»
 
Neville si posiziona tra me e Ginny. La cosa inizia a sembrare un melodramma. Intanto Draco ci osserva da lontano, pronto a sghignazzare appena qualcuno avesse iniziato a dare spettacolo. 
 
«Ok, io... Beh, Neville non è il mio ragazzo! So di piacergli ma io non so, lo vedo come un amico, un caro e dolce amico. Anche perché a me piaceva Nott, e mi piace ancora. Però, sapendo che Neville ha già delle incomprensioni con Theodore, ho deciso di fingere di frequentare te, Zabini, dato che così Neville non avrebbe fatto niente, e poi col tempo uscire allo scoperto con Theodore!»
 
«Però, un piano degno di una Serpeverde. Sai che i tuoi compagni di Casa probabilmente ti staranno già giudicando?»
 
Ginevra lo guarda piccata. Ci sta che lei in tutto questo ha torto, ed ha portato a questo melodramma, ma Blaise doveva assolutamente darci un taglio con queste frecciatine al veleno!
 
«E quindi chissene! Avrò molto in comunque con gente tipo voi! Io me ne vado a dormire. Buon proseguimento a tutti!»
 
Ginny si volta di scatto e se ne va. Chissà perché all'improvviso cotanta fretta di allontanarsi. Theo sa già il perché. 
 
«Blaise, l'ultima te la potevi risparmiare! Dieci a uno che si è voltata per nascondere le lacrime!»
 
«Theodore Nott, da quando ti metti a difendere una Weasley? Dovresti stare con Daphne, non con lei!»
 
Draco Malfoy si allontana deluso. Si aspettava qualche fattura, ed i capelli lisci di Theo trasformati in un istrice.
 
 
                            **
 
 
Il ricordo è un’ombra che non si può 
 
vendere, anche nel caso in cui qualcuno
 
volesse comprarla.”
 

[Soren Kierkegaard]

 

 

«Ragazze, avete decisamente esagerato! Tra voi e Blaise è scappata in lacrime!»

 

Pansy mi rivolge un'occhiata in tralice di quelle molto poco rassicuranti. Lei odia chi la idolatra e prende per oro colato tutto ciò che lei dice, ma ancora di più odia quando la si contraddice quando pensa di aver ragione. 

 

«Hermione, se lo è meritato. Una Weasley già di suo avrebbe sempre torto, se aggiungi che questa volta aveva oggettivamente torto, beh, ha scontato la pena per il suo doppio torto!»

 

Malgrado il diverbio tra Pansy, Daphne e Ginny, la festa sta procedendo allegramente. Specialmente dopo la fuga di quest'ultima. Quasi tutti sono ubriachi, però, e la maggior parte di noi vagava allegramente in mezzo alla gran confusione di questo festino. 

 

Festino. Confusione. Luci. Strane grida e strani odori. Tutto ciò mi fa venire in mente solo una cosa...

 

Ancora un festino, ancora confusione, luci, strane grida e strani odori. Ma è il 3 aprile, il giorno della famosa festa Baciami Sulle Labbra. La festa organizzata da Corvonero e Serpeverde. 

 

Quella festa fu poco dopo la mia prima conversazione civile con Pansy Parkinson. Infatti fu lei a convincermi a venire, colpita dai nostri punti in comune, specialmente dalle medesime problematiche familiari. 

 

Circa un'ora dopo essere arrivata a questa festa, al piano di Corvonero, mi arrivò un gufo. Di Silente. 

 

“Cara Hermione,

Mi duole informarti di ciò, ma i tuoi hanno deciso di rompere il loro matrimonio e vorrebbero che tu fossi al più presto informata. Ovviamente sei libera di assentarti e andare a casa tua. 

Cordiali saluti, A. Silente ”

 

Chiaramente, appena finii di leggere il messaggio scoppiai in lacrime e tornai alla mia Casa, sotto lo sguardo indagatore di Pansy. I miei si stavano separando, ed in parte ero responsabile di ciò. 

 

Il giorno dopo creai una Passaporta per tornare a casa e osservare la situazione, sotto un mantello dell'invidibità. 

 

Ho sempre sospettato che la mia famiglia non fosse perfetta, ma non credevo sarebbe potuta scendere s tali livelli. Da quello che capii papà sapeva del tradimento con Vasili, della mia pseudo-relazione con Higashikuni, mio fratello adottivo, e c'era anche dell'altro. La mia nonna paterna, che da sempre aveva una salute delicata, era al quarto stadio di un carcinoma mammario. 

 

Perché era al quarto stadio e non ha mai fatto una cura? Perché mio padre era in bancarotta, ed ovviamente mia madre non era stata informata! Dopo tanti urli vedo mio padre uscire con una valigia. Non potevo tollerare tutto ciò, quindi sono tornata con la mia Passaporta ad Hogwarts, in lacrime. Higashikuni cambiò famiglia due settimane dopo. So solo che è in Scozia attualmente...

 

 

                              **

 

 

 

“You treat me just like another stranger!
 
Well it's nice to meet you sir
 
I guess I'll go
 
I best be on my way out”
 
[Paramore - Ignorance]
 

 

«Harry, io non ho parole! Hermione è stata freddissima con noi! Dobbiamo fare in modo che smetta di essere amica di quelle oche Serpeverde! Mi spieghi ancora come ha iniziato ha preferire loro a noi?!»

 

Ron ha iniziato veramente a fissarsi su questa storia. E meno male che non ha parole! Hermione è cambiata, peggio per lei! Ron sembra quasi morbosamente attaccato a lei!

 

«Ron non lo so, ma dovresti smettere di pensarci! Prima o poi capirà perché loro sono Serpi e noi siamo Grifoni, e tornerà da noi.»

 

Merda, anche io ero ferito dal comportamento di Hermione, dato che con lui è stata solo fredda, con me perdono aggressiva! Di certo merita una lezione.

 

«Hai Ragione, Harry! Avrà la sua lezione, e se la merita totalmente!»

 

«Ehy, ciao ragazzi!»

 

Mentre stavamo parlando, Luna è arrivata e sembra piuttosto carina stasera. Anzi, è una visione celestiale! Ha un abito nero che le scende fino a metà cosce, e la fascia alla perfezione! I lunghi capelli neri giocano di contrasto rendendola più sexy e sofisticata della Luna svampita a cui eravamo abituati. 

 

«Ma ciao Luna. Vestito nuovo?»

 

«Wow te ne sei accorto! Sì, lo è!»

 

Attimo di silenzio. Questa conversazione sta prendendo ha un non so che di imbarazzante.

 

«Scusami Ron, devo dire una cosa piuttosto privata a Harry, mi dispiace davvero ma non potresti allontanarti con Neville?»

 

A parlare è Luna. Sì, questa conversazione sta diventando davvero imbarazzante, e strana. Ron mi fa un cenno e va a prendere del Whisky Incendiario con Neville. 

 

«Allora, Harry, ora siamo solo tu ed io, io e te... So che tu pensi che io sia una cretina, ma, beh, sinceramente, c'è un motivo per cui ho chiesto a Ron di allontanarsi.. Io penso di.. No! Sono sicura di essermi.. No. No! Allora vaffanculo!»

 

Luna a quel punto si precipita su di me baciandomi, e lasciandomi decisamente sorpreso. Non trovando le parole, ha deciso di passare ai fatti. È una cosa così bella. Oh, è così bella. Ho deciso di ricambiare passionalmente al bacio. Alla scena staranno sicuramente assistendo Ron e Neville, ma a chi importa?

 

«Harry con Luna? Non ci credo! Ron, tu sapevi qualcosa?»

 

«Neville, ti giuro che sinceramente non ho mai pensato che Harry pensasse a Luna come ragazza e non come amica!»

 

«Ron, è quasi l'una. Penso sia l'ora che ce ne andiamo!»

 

«È vero! Mi ha avvisato Ginny su WhatsApp. E Harry, lo lasciamo qui con Luna, vero?»

 

«Ok! Andiamocene! Stanno rimanendo solo le Serpi! E siamo pure ne loro dormitorio!»

 

 

#Ciao, lettori! Il titolo deriva da American Horror Story 4: FreakShow, e anche dal fatto che mi immaginavo Lavanda truccata come Moira Orfei.. Sentite, dato che ho avuto interrogazioni e patente A in mezzo, non ho dormito stanotte per finire questo capitolo, quindi vorrei delle recensioni.(A proposito, ringrazio CloveRavenclaw39 per l'appoggio!) Oppure blocco qui la storia, mi dispiace ma sono a corto di ispirazione e in parte questo è dovuto alla poca motivazione. Ripeto, ditemi anche che la storia fa schifo e vi farei un favore a bloccarla ma ditemi qualcosa!

 

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: FFPO