Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Leannel    13/02/2005    1 recensioni
Perchè ho quattordici anni, io.
Genere: Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Hello, hello, hello, how low?


Due tre giorni senza dare mie notizie. Forse dovrei giustificarmi. Ma non faccio altro che giustificarmi, per cui non ne ho nessuna voglia.

Ho la febbre. A trentotto, costantemente, da stamattina.ho paura di quello che sto scrivendo , in effetti. Un giorno, penso, andrò a vedere nel cestino, e leggerò questa pagina e mezzo e mi dirò 'che cosa ho fatto?'. Comunque adesso sto meglio, per questo sono qui, altrimenti avrei una sorta di anello di saturno intorno alla testa che non mi permetterebbe di scrivere.

Ieri sera ce ne siamo andati a cena fuori, con i miei amici di scuola, senza un vero motivo. Ne avevano voglia. A me piace moltissimo il centro di Firenze, di notte, per cui ho deciso di andare. In realtà c'erano quasi tuti i migliori di classe nostra. C'era la vecchia B., Lux, Giulia, il Corsi, la Madda, l'Ale (quella bella) e pochi altri. Mancavano i Dei e l'Appiccia. Fortunatamente quelle pottina del cazzo ci hanno risparmiato la loro compagnia. Abbiamo preso una pizza, un caffè e poi abbiamo girellato. È stato piuttosto fico. Dico piuttosto, per colpa della vecchia B. . Fine serata, aspettiamo mio babbo sotto la bliblioteca comunale, con tutti gli altri. Ci facciamo da parte io, lei, Lux e la Giulia. B. comincia a dire cose tipo 'A che cazzo serve che usciamo così, a gelare il culo?'. Ora le parole non erano quelle, ma poco differenti. Mi fa incazzare quando fa così. Non lo fa spesso, fortunatamente. Lo dice solo perchè così pensa di differenziarsi, o qualcosa di simile. Non che lo pensi davvero. È solo una gran rompicoglioni, quando ci si mette.

'Che dovremo fare?' le chiedo

'Ecche ne so!' risponde. Mi fa incazzare davvero. Lo ha detto pure babbo che quando fa così è pesante. La cosa è che a lei non piace il Corsi (che poi alla fine era il cuore della cosa) mentre a me moltissimo. È uno di quelli che puoi guardarli negli occhi e avere la certezza che sono migliori di te. Se fossimo stati io, lei, Lux, la Giulia, il Lippi e Marx, si sarebbe dvertita un casino. È che è prevenuta, per queste cose. Che poi si è pure incazzata. Eravamo in macchina, e siccome era evidente che avevo ragione, lei tira fuori che alle tre del pomeriggio avevo la febbre. Quando ci eravamo messi d'accordo, io, lei e Giovanni (suo padre) che siccome avevo trentasette liscio liscio al babbo non gli avremmo detto niente. E vaffanculo. Babbo si è incazzato, ma non tanto, pensavo peggio. Comunque stamani mi sono svegliata con trentotto, forse facevo meglio a non andarci. A parte che da domani inizia a interrogare la vecchia Viviani a latino e greco. E mancare non mi dispiace per niente. Che palle, però. Speriamo che non spieghi.


Mi sono vista Full metal Jacket, l'altro giorno. Cazzo. Bello da morire. Dopo Apocalipse now è il più bel film di guerra che abbia mai visto. Però a me è piaciuta di più la parte del Vietnam, che quella dell'accademia. Questo perchè il vecchio 'Palla di Lardo' era davvero una fava e non mi piaceva per niente. Joker è un mito. Il mio preferito era dott. Jay, ma muore subito. Mi piaceva perchè è uno di quelli che fanno sempre qualche particina nelle serie americane o nei film vari e mai un personaggio importante. E il discorso finale, accidenti. 'Sono vivo e non ho paura'. Non lo so cos'ha il vecchio Stan di così straordinario. Forse è solo uno sposalizio perfetto di immagini, colori e suoni. O forse è qualcos'altro. Penso che ti ritenesse intelligente, spettatore. La sua ricerca interiore dei personaggi è così contorta. Eppure niente ti viene spiattellato sotto gli occhi. È una cosa cazzuta. Cazzo, lo adoro. E scusate le parolacce.

Oggi, nonostante stessi male, mi sono vista Veronica Guerin, di Schumacher, con Cate Blacet. Una buona interpretazione di lei, ma non è che mi sia piaciuto. Voglio dire, la storia è bellissima. Ma, non so, lo trovo mediocre e poco espressivo. Però mi è piaciuto il cammeo di Colin Farrel, che è troppo figo, perchè è una di quelle rare cose senza un'utilità. Alla fine scopro che è stato messo solo perchè al vecchio Bruckheimer (o come si scrive) Colin piace molto, e si trovava in Irlanda per caso. Però è la scena migliore del film. Forse è un capolavoro e non mi è piaciuto perchè stavo male, ma mi sembra davvero una gran cagata. Forse me lo riguarderò. O forse no.


With the lights out it's less dangerous
Here we are now, entertain us
I feel stupid and contagious
A mulatto
An albino
A mosquito
My Libido
Yay, a denial


  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Leannel