Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Fab935    15/03/2015    0 recensioni
2023. Dopo anni di pace nel Mondo Magico, iniziano ad intravedersi le prime avvisaglie di un nuovo pericolo in arrivo. Sarà l'inizio di una nuova guerra?
Nel frattempo, Nick Tanner è ormai al suo quarto anno ad Hogwarts e vive problemi condivisibili da ogni adolescente. O meglio, da ogni adolescente con poteri magici.
Genere: Comico, Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Altro personaggio, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo I
                                                     
          

Victoria amava ridere. Nick lo aveva già notato da tempo, osservando il modo con cui scopriva i denti candidi e scuoteva di tanto in tanto i corti capelli biondo cenere. Le si formavano delle minuscole fossette a malapena visibili e i suoi occhi nocciola risplendevano di gocce gioiose.
Nonostante fosse un Grifondoro in tutto e per tutto, Nick non aveva mai trovato il coraggio di andare a parlare con la coetanea appartenente alla Casa di Tassorosso. Il giovane riusciva sempre a pensare ad una scusa o ad un motivo per il quale lei non lo avrebbe mai considerato e finiva sempre per lanciarle una rapida occhiata prima di andare altrove. Avevano partecipato a delle lezioni insieme, certo, ma Nick non sapeva nemmeno se lei si ricordasse ancora il suo nome.
Quel giorno avrebbero entrambi iniziato il quarto anno ad Hogwarts e, nonostante la cronaca riportasse ogni giorno cattive notizie, sapevano che sarebbero stati al sicuro. Nick sentiva di potersi fidare della giovane preside Williams, che aveva sempre posto la salute e il benessere dei propri studenti di fronte al proprio e probabilmente avrebbe continuato a farlo per sempre. Victoria doveva pensare lo stesso, credeva Nick, perché altrimenti non sarebbe stata così allegra insieme ai suoi amici Tassorosso prima di salire sull'Espresso per Hogwarts.
«Ehi, ti si è bloccato il collo?» intervenne un'amichevole voce familiare alle spalle di Nick, che distolse a fatica lo sguardo da Victoria per ritrovarsi faccia a faccia con Mike, suo migliore amico dal primo anno. O meglio, dovette guardare in basso per vedergli la faccia perché il ragazzo non arrivava ad essere alto come lui. Mike era, sostanzialmente, uno spirito libero il cui obiettivo principale nella vita era festeggiare e far divertire le persone ad ogni costo.
Nick gli strinse la mano in un gesto affettuoso e lo accompagnò a cercare uno scompartimento libero, anche se ne avrebbe preferito uno occupato da una certa ragazza.
«Ci sono rimasto male.» scherzò Mike dopo aver comprato una scatola di Gelatine Tuttigusti+1 dal carrello che passava nel corridoio del treno e averne assaggiata una. «Speravo quasi fosse vomito o muco come al solito.»
«E invece?» si informò Nick sogghignando leggermente.
«Fragola. Capisci, fragola! Non va per niente bene.» aggiunse scuotendo la testa e porgendo la scatola all'amico.
«No, grazie. L'ultima volta che ne ho mangiata una sapeva di unghie dei piedi di Troll.»
Mike fece una faccia disgustata, ma Nick non seppe dire se fosse per il suo commento o per il gusto di una particolare gelatina color mattone. Stava per chiederglielo, quando la porta di vetro del loro scompartimento si aprì di scatto, rivelando una figura dai corti capelli biondi che Nick conosceva fin troppo bene. Il ragazzo sentì improvvisamente un'ondata di calore salirgli in volto e lottò per sembrare impassibile, cosa che a giudicare dall'espressione di Mike non gli stava riuscendo molto bene.
«Ehi, ragazzi!» disse lei allegramente appoggiandosi con le mani allo stipite della porta. «Avete visto Gordon?»
Il fratello di Victoria, Gordon Chase, frequentava ormai il settimo anno ed era stato smistato nella Casa di Grifondoro, della quale era stato il Prefetto e ora il Caposcuola. Lui e Nick non avevano esattamente un rapporto idilliaco, ma per rispetto nei confronti della sorella si era sempre astenuto dal criticarlo apertamente.
Nick scosse la testa, prima in verticale e poi in orizzontale dopo aver ricevuto una gomitata da parte di Mike. Victoria sorrise e riprese a parlare nel suo tono vivace e musicale. «Se lo vedete, mandatelo da me. Sono in fondo a questo vagone, a destra. Mamma si è sbagliata e ha dato a me la sua spilla da Caposcuola.»
Nick ridacchiò nervosamente e riuscì a bofonchiare un «Okay», mentre Mike diede una risposta più articolata.
«Puoi sempre mettertela tu e iniziare a dare ordini alla gente. O togliere punti.» le suggerì il giovane.
La ragazza fece una smorfia divertita e scosse la testa. «Ormai è troppo tardi, ho già svelato il mio terribile segreto a mezzo vagone.»
«Sarà per la prossima volta.» concluse Mike in un tono tranquillo che Nick gli invidiava profondamente.
Victoria li salutò con un gesto della mano e proseguì alla ricerca del fratello smarrito, mentre Nick riprese a respirare.
«Grifondoro, la Casa dove tutti hanno un cuor di leone! Eccetto Nick Tanner.» lo prese in giro Mike infilandosi un berrettino di lana nera che era solito portare anche quando non faceva particolarmente freddo.
«Ma piantala.» commentò acidamente l'amico dopo avergli tirato una gomitata. «Sarà meglio che ci mettiamo l'uniforme, comunque.»
«Poi potresti andare ad aiutare la tua amichetta a cercare il suo adorato fratellino. No, aspetta, dovresti prima riuscire a parlare con lei!»
Nick aveva appena iniziato a tirargli pugni in maniera amichevole quando la porta dello scompartimento si aprì di nuovo, facendo entrare un ragazzo abbastanza alto dai capelli color sabbia. Indossava la spilla da Caposcuola, quindi era già riuscito a trovare la sorella.
«Quando avrete finito di scambiarvi effusioni, mettete l'uniforme.» commentò freddamente prima di richiudere di scatto la porta e passare allo scompartimento successivo senza lasciargli nemmeno il tempo di rispondere.
«Il solito vecchio Gordon, quanto mi era mancato.» ironizzò Mike cercando di afferrare la sua valigia senza chiedere aiuto a Nick come al solito.
Dopo qualche minuto e un paio di bernoccoli sulla testa in più, i ragazzi ora vestiti di tutto punto iniziarono a scorgere le prime distanti luci della loro Scuola di Magia e Stregoneria. Stavano tornando a casa.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Fab935