Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: laschiumadeigiorni    16/03/2015    1 recensioni
Olga,Tatiana,Maria e Anastasia, un tempo quattro granduchesse ora semplici prigioniere vittime degli eventi della Rivoluzione. Sono qui per raccontarvi gli ultimi momenti di quattro ragazze tra sofferenza,dolore e speranza di un futuro migliore.
Genere: Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Periodo Zarista
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A





  Una dura decisione fu quella che dovette prendere Alix nell’aprile del 1918.      
 Era stato deciso di trasferire ancora una volta l’ex famiglia imperiale, ma a causa di un altro attacco di emofilia Alessio non poteva partire e Alessandra era indecisa: non sapeva se partire con Nicky o rimanere a Tobol’sk con i figli.

“E’ il momento più difficile della mia vita” confidò ad una cameriera,” Tu sai cosa significhi per me mio figlio,e ora devo scegliere tra lui e mio marito”.

Fu Tatiana a tranquillizzare la madre.

“Smettete di tormentarvi; andate con papà. Penserò io ad Alessio”

La secondogenita di Alessandra e Nicola aveva tutte le qualità di una leader; si era sempre presa cura del fratello e delle sorelle tanto che le era stato affibiato il soprannome di governante e fu forse per questo che Alessandra si convinse a partire,portando con se solo la figlia Maria.

Furono giorni duri quelli per tutta la famiglia che non era mai stata separata prima d’ora.

Tutti facevano affidamento su Tatiana. 

La ragazza era sempre stata la preferita della madre, quella che le assomigliava di più per aspetto e carattere. Tatiana,come Alix,amava le faccende domestiche ed insieme alla sorella Olga era “l’infermiera” preferita di Alessio. In quel periodo difficile la granduchessa era sempre al capezzale del fratello che piano piano si stava riprendendo dall’ultima crisi che gli aveva procurato quella brutta malattia.

La granduchessa mostrò grande coraggio e forza d’animo, ma nel suo diario scrisse che aveva paura e non si sentiva all’altezza del compito che le era stato affidato, confidando di sentire il bisogno della vicinanza della sua famiglia.

In un momento così delicato la giovane subì un grave trauma. 

Per la sua bellezza Tatiana fu vittima degli apprezzamenti e delle persecuzioni delle guardie e restò talmente segnata da ciò che il suo tutore inglese Charles Gibbes ricorda di averla vista perdere peso.

La separazione della famiglia imperiale terminò presto.

Il 23 maggio 1918 Alix scrisse nel suo diario:

“ Intorno alle undici arrivarono le ragazze con Alessio. Che gioia essere di nuovo tutti insieme”

Forse Tatiana poteva tirare un sospiro di sollievo,erano di nuovo uniti e ora che aveva la famiglia con se nulla poteva farle del male, ma non sappiamo mai ciò che ci riserva il destino
.    




*Angolo Autrice* 
Salve a tutti! 
Ecco il capitolo su Tatiana :) 
E' un pò più corto del precedente,ma spero vi piaccia lo stesso. Ringrazio chiunque abbia letto il primo capitolo e ringrazio in anticipo chi leggerà questo. Fatemi sapere cosa ne pensate con una recensione. 
Il prossimo sarà su Maria. 
A presto,
FioreJ


 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: laschiumadeigiorni