Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: FFPO    19/03/2015    2 recensioni
«No, Hermione! Adesso tu ascolti me!
Ma chi ti credi di essere da un po' di tempo? E no, non ci credo alla stronzata che fingi di essere una come Pansy e Daphne, sai perché? Amore tu ormai non fingi più di essere una come loro, tu sei una come loro! Fai come ti pare da adesso in poi, ma la sai una cosa? Sai cosa dicono tutti del tuo gruppetto? "H. , P. , L. e l'immancabile D." ? Che siete quattro galline, che bisogna assecondarvi per pietà e che state trasformando Hogwarts in un bordello. Quindi voi non siete stimate e popolari, ma anzi, state proprio sul CA..»
Ginny Weasley è infuriata. Potrebbe non finire mai più. Se soltanto non...
***
[...] Un coglione che ruba cellulari? Barbiturici? Bonifico per gli alimenti? Padre di famiglia che sta a duecento chilometri da casa? Come può essere possibile tutto ciò? E soprattutto cosa cazzo è un "bonifico per gli alimenti"? C'entra qualcosa il mangiare, per caso?
Genere: Commedia, Erotico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, Il Secondo Trio (Neville, Ginny, Luna), Nuovo personaggio, Pansy Parkinson, Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Luna
Note: Lemon, OOC | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate | Contesto: Da V libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 6 - Not So Sweet Sixteen
 
 
“Sweet sixteen 
 
like a buttered dream just hot lick it up get in!

Drop to the floor cause you're like a roll,

Put my head to the quiet girl scream”
 
[Thunderheist - Sweet Sixteen]
 
 
 
Bei sedici anni insomma. Flashback sulla mia rovina personale, litigata con Ginny, e mi tocca pure accettare che ormai i Grifondoro sono miei ex-amici. Lavanda probabilmente ha ragione, dovremmo farci spostare di Casa, a Serpeverde. 
 
Mi alzo, con un grosso mal di testa. Guardandomi tutt'intorno noto che Lavanda, Calì e Ginny stanno dormendo, mentre fuori il cielo è ricco di ombre. Guardo l'ora, sono le 4:15 del mattino. Vorrei tanto tornare a letto almeno altre due ore, ma alle 4:35 mi arrendo all'evidenza: non riprenderò sonno. Vado in bagno e mi guardo allo specchio. Orrore. 
Occhiaie violacee. 
Pelle stanca e sporca. 
Capelli che sembrano i dreadlocks tipici dei Jamaicani. 
Non sono una ragazza che si crea complessi inutili sulla bellezza, ma dove pretendo di andare conciata così! Inizio con lo sciacquarmi per bene. Poi l'operazione ha inizio. 
 
«Aequabis Ericius!»
 
Immediatamente dopo i miei capelli cadono delicatamente come boccoli sui seni. Già meglio.
 
«foglie di narciso, dove cacchio le ho messe? Eccole!»
 
Spalmo le foglie su tutto il mio viso, insistendo intorno agli occhi. Finalmente il mio incarnato è di un pesca uniforme! Con un incantesimo, gloss e matita compaiono per perfezionare i dettagli. Preferisco il metodo Babbano, ma con l'incantesimo ho precisione e rapidità! 
 
Sono le cinque in punto proprio mentre io ho finito. Non sapendo cosa fare per tre ore, esco in giardino. Mentre raggiungo il giardino, noto del fumo provenire da poco oltre il portone. Il fumo in particolare odora di menta. Chissà chi potrà essere?!
 
«Malfoy, sveglio a quest'ora? Com'è?»
 
«Cara Hermione, potrei chiederti la stessa cosa, ma sono sicuro che sarebbe davvero imbarazzante. Quindi non chiedere, non dire!»
 
«Conosci i detti dei militari Babbani? È il codice che stabilisce le regole su chi è gay e chi no!»
 
«Lo so, lo so. Mio nonno purtroppo per lui risultava nato ed esistente anche nel mondo Babbano, quindi ha dovuto fare leva militare e guerra.»
 
«Io questa cosa proprio non l'ho mai capita! Per noi nati-Babbani che succede dopo gli undici anni? Risultiamo spariti, o morti?»
 
«il Ministero semplicemente evoca un incanto che fa sparire tutto ciò riguardante i Nati Babbani. Documenti, fascicoli, sacramenti, diritti legali. È come se tu non fossi più nata dal 2010 in poi! È molto complicato, per questo i Mezzosangue erano disprezzati così tanto. Una vera palla al piede, sì sì!»
 
«Perfetto, sei stato davvero molto chiaro, Draco!»
 
«Sei passata al nome ora? Lo so, tutto ciò che faccio è un'opera d'arte!»
 
«Essere modesto è il tuo capolavoro artistico allora!»
 
«Già. Comunque quanto sono distratto a quest'ora! Vuoi una sigaretta?»
 
«Oh, no! Io non fumo! Poi se non erro é vietato!»
 
«Prova! Domanda retorica, hai mai fumato?»
 
«Risposta ovvia immagino: no, e non lo farò ora!»
 
«Mi sto annoiando, Hermione. Fai un tiro e la tengo io. Così se ti vede qualche professore è tutta colpa mia!»
 
«Ma io nel caso ti starei coprendo, comunque ci sto, ma un tiro e solo uno, okay?»
 
«Vai! Comunque hai mentito. Se non hai mai fumato, la canna sul treno per Hogwarts te la sei bevuta per caso?»
 
«Ma tu come lo sai? Io mi riferivo alle sigarette, comunque! E le tue devo dire sono buone!»
 
«Sono tre, guarda ti lascio il pacchetto e le vado a ricomprare adesso!»
 
Che gentile che è! Gentile? Ma a cosa devo tutta questa generosità? E chi ha detto che io voglia delle sigarette?
 
«Ok, grazie mille Draco!»
 
«Figurati, Hermione. Mi accompagni a Hogsmeade? Tanto abbiamo lezione tra due ore e mezza!»
 
 
                               **
 
 
“L'invidioso è solito domandare con 
 
malizia a che cosa serva il denaro al 
 
ricco, dimenticando che gli serve 
 
quantomeno perché lo invidi 
 
l'invidioso.”
 
[Nicolás Gómez Dávilla -  Poche Parole]
 
 
«Daphne, mi stai ascoltando?»
 
«Sí, Lavanda, ti ho sentito, stai tranquilla! Pansy non saprà niente, ma perché non ne parli con H. dei problemi che hai con lei?»
 
«Daphne! Stai scherzando spero! Secondo te io vado da Hermione e le dico "sono una deficente invidiosa di te, però tu sei una versione meno fica di Pansy"? Farei una figura così imbarazzante che persino Lunatica si sentirebbe in imbarazzo!»
 
Lavanda Brown mi sta decisamente annoiando mentre io, per una volta, cerco di ripetere a mente gli esercizi di Aritmanzia. Non sono una secchiona che studia di mattina, Aritmanzia è una delle poche materie in cui arrivo all'Eccezionale, voglio sempre farla per bene!
 
Ma evidentemente il Karma stamattina vuole punirmi per non so quale cattiva azione io abbia fatto, non ne posso più di sentire Lavanda che fa la gelosa dietro le spalle di Pansy ed Hermione! Hermione è simpatica, intelligente, sempre gentile e disponibile ed ha dei denti bianchi davvero stupendi, perché bisogna essere così perfidi da dire tali carriverie su di lei?
 
Ovviamente questo vale per me. Lavanda invece sicuramente sarà ad un passo dall'odiare Hermione Granger. È diventata la migliore amica di Pansy, è più carina di Lavanda, tutti troviamo più simpatica lei di Brown. Lavanda sta nel nostro gruppo perché Hermione ha pena di lei, visto che Pansy sopporta a malapena la bruna Grifondoro. Ma Lavanda, invece di capire e risolvere i suoi problemi con il gruppo che ha deciso di fare? Saggiamente, si mette a parlare male di Hermione, come fosse colpa sua se è superiore a lei in tutto. 
 
«Lavanda, so che per te questo è un problema grave, ma ho davvero bisogno di concentrarmi su Aritmanzia. Sai com'è, io devo prepararmi per i G.U.F.O. , non so te!»
 
«Visto! Quello che dicevo! La adorate così tanto che avete iniziato persino a studiare come lei! Io mi chiedo, ma perché?!»
 
Perché almeno lei capisce quando deve chiudere la bocca o meno, senza doverglielo dire ogni santa volta?!
 
Mi salva dai miei pensieri la ragazza con i capelli neri che sta scendendo le scale, vicino ad una ragazza castana dai lunghissimi boccoli, soggetto di una piccola amorevole conversazione poco tempo fa, e un ragazzo alto e biondo che sta a fianco di Hermione. 
 
«Pansy, Draco, Herm! Siete arrivati! Ma siete usciti presto stamattina, sembra che siete stati in giro da come siete vestiti!»
 
Ed in effetti non indossavano la divisa, ma i vestiti normali. Chissà dove saranno stati, poi loro tre? Da quando Herm e Draco sono in buoni rapporti?
 
«Già, Daphne, sembra che ognuno di noi tre, per uno strano motivo, si sia svegliato molto prima del solito e sia uscito per una passeggiata!»
 
«Ah, wow, fico! Perché non mi avete invitata?»
 
«Daphne! Stavi dormendo, se ti avessi svegliata mi avresti Cruciata, conoscendoti!»
 
«Svegliata? A che ora siete usciti? Non prima delle sei e mezza spero!»
 
Fu Draco a rispondermi. 
 
«No, veramente Hermione è arrivata alle cinque al portone mentre io stavo fumando, e Pansy l'abbiamo vista ad Hogsmeade quaranta minuti dopo. A proposito, devi aspirare meno profondamente se non vuoi un mal di testa, Hermione!»
 
Io e Pansy ci guardiamo, pronte a scoppiare a ridere. 
 
«Hermione Jean Granger, da quando tu fumi?»
 
«Ragazzi, vi prego! Non fatene una questione di stato!»
 
Hermione ci guarda e ride. È sicuramente in imbarazzo, si è sentita "beccata"!
 
«Come vuoi, H! Andiamo a fare colazione? Ho proprio fame, e tu devi dirmi come fai a passarti il gloss così bene!»
 
Ad accompagnare la nostra amica a far colazione è quell'amorevole stronza che non ha fatto altro che parlarne male per ore con me. Guardati le spalle, Herm!
 
 
                              **
 
 
Life is nothing but a dream for the dead,
 
and well I, I won't go down by myself, 

but I'll go down with my friends. 
 
[My Chemical Romance - You Know What They Do To Guys Like Us In Prison]
 
 
Finalmente è finita l'ultima lezione del giorno. Mettere Trasfigurazione immediatamente prima di pranzo è stata davvero una pessima idea, meno male che la McGranitt, saggiamente, ha rinunciato a fare lezione per gli ultimi sei o sette minuti. Sicuramente persino lei era concentrata sul pranzo piuttosto che sui settanta centimetri di pergamena da assegnarci. 
 
Hermione ovviamente ancora mi ignora. Almeno prima era chiaro che mi ignorava di proposito, adesso invece sembra che si sia davvero dimenticata di me! Non si è voltata un'ottima mentre io l'ho fissata tutto il tempo! Ora sta discutendo con Lavanda sulla dubbia equità di contare i centimetri di pergamena, dato che la grafia minuta di Hermione per occupare ben settanta centimetri deve scrivere il triplo di Ron e i suoi "enormi scarabocchi".
 
Io esco senza salutare nessuno. Tanto i Grifondoro, o perlomeno quelli con cui parlo, li vedo tutti a pranzo tra pochi minuti. Ho fretta di parlare con una certa Corvonero...
 
La trovo al suo tavolo intenta a limarsi le unghie e chiacchierare con Ginny. Appena arrivo mi saluta sorridendo anche con gli occhi, mentre Ginevra mi fa un semplice cenno con la mano. 
 
«Luna, devo parlarti della festa!»
 
«Ah, allora io me ne vado immediatamente!»
 
Il tono malizioso di Ginevra mi dà adito di pensare che lei sappia già di cosa devo parlare. 
 
«Luna, devo ammettere di essere rimasto stupito sia da come eri vestita alla festa, sia dalla tua azione, ma... beh... per ora vorrei che andassimo un po' cauti, sai com'è, no?»
 
Luna in un momento passa dal sorriso, ad un'espressione tra l'orripilato e lo schifato, a uno sguardo vacuo che sembra andare alle mie spalle. 
 
«Harry, quindi mi stai lasciando?»
 
«No, ma assolutamente no Luna! Vorrei soltanto che non diventassimo subito una coppia smielata che, sai, da l'impressione di voler mettere in mostra la loro storia!»
 
«Ah wow, sono d'accordo con te!»
 
«Davvero?»
 
«Davvero! Solo una cosa, una relazione discreta sì, ma una porcata di cui nessuno sappia nulla, non se ne parla nemmeno!»
 
«Certamente, Luna!»
 
Mi siedo e ci guardiamo, sorridendo. Certo che la stupidità di Luna Lovegood ormai è un luogo comune falso, in realtà è sbadata e ha la capacità di sembrare stupida quando non lo vorrebbe. Mentre io e Luna pranziamo, tre persone si sono incontrate in un'aula vuota per parlare. 
 
«Ginevra, adesso devi decidere, o me, o Nott!»
 
Theodore e Neville mi stanno davanti. Dopo la scazzottata sono entrambi stati messi in punizione dai professori. E di comune accordo, hanno deciso questa così poco imbarazzante ed estremamente delicata soluzione. Cosa mi potevo aspettare da un Grifone tonto e una Serpe?
 
«Mi state dicendo di scegliere tra un Grifone tonto ed una Serpe?»
 
I ragazzi non afferrano la mia giocosità. Neville è diventato paonazzo, mentre Theo mi sta tirando una serie di occhiatacce. 
 
«Ragazzi, scherzavo, dai! Comunque vorrei del tem...»
 
«NO! Hai avuto delle settimane per riflettere, penso che ne hai avuto decisamente abbastanza, di tempo!»
 
Perché deve sempre parlare Theo mentre Neville si limita ad annuire? Non sarà mica sotto la Maledizione Imperio? 
 
«O me, o lui.»
 
Da un lato ho l'amante segreto, il più imbarazzante dei segreti, quel ragazzo il cui solo nome fa sobbalzare i miei amici, che mi sta chiedendo di scegliere. Tra lui e l'amicone, il ragazzo tonto e sbadato, il vero alter-ego di Luna Lovegood. Però nel suo essere sbadato è così carino, si vede che ci tiene a me semplicemente non sa come farlo vedere senza sembrare goffo. 
 
«Ma... ehm... Ragazzi? Siete sicuri che una mia decisione su uno di voi due vi farà stare meglio?»
 
«Sì, Ginny!»
 
«Ovviamente solo se scegli me, Ginevra?»
 
«Vuoi che ti chiami anche io per intero, caro Theodore?»
 
Hanno ragione, loro. Nessuno di loro due dovrebbe essere un mio amante segreto. Non posso avere una relazione segreta mentre un ragazzo ci prova spudoratamente con me, e io non gli dico di essere impegnata, lasciandolo fare. Devo assolutamente decidere, per il loro bene, per il mio, devo...
 
«Nott, Weasley, Paciock. Che cosa fate chiusi in quest'aula? L'orario del pranzo è finito almeno dieci minuti fa, e le vostre lezioni sono incominciate! Venti punti in meno a Grifondoro e Serpeverde!»
 
Vitious interrompe il mio pensiero. Perché arriva sempre nei momenti meno opportuni? Non lo sopporto quando fa così. 
 
«Ginevra, ne riparliamo domattina!»
 
 
 
#Veneratemi pure, in soli due giorni ho prodotto il capitolo! Finalmente ho inquadrato per bene come far continuare la storia e ho velocizzato il tutto. L'inizio della storia l'ho scritto con la bronchite, quindi ho descritto come si é svegliata basandomi sulla mia esperienza. L'ultima parte l'ho scritta tutta d'un fiato in un'oretta scarsa. Ovviamente lasciate una recensioncina o un commentino. Ciao e a mercoledì, FFPO!
 
 
 
 
 
 
 
 
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: FFPO