Serie TV > Braccialetti rossi
Segui la storia  |       
Autore: un battito di ali    19/03/2015    3 recensioni
Leo ha deciso di tornare a curarsi grazie alla forza che gli hanno trasmesso i braccialetti. Ha molta paura però una cosa è certa Leo vuole sconfiggere una volta per tutte questo maledetto cancro.
Genere: Drammatico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Entrai, Cris mi stringeva ancora la mano. Avevo paura, paura della chemio, paura di non farcela e soprattutto avevo paura che il tumore si sarebbe spostato in altre parti del corpo; ma avevo deciso questa battaglia dovevo vincerla, dovevo mettere K.O. il cancro. Appena varcai la soglia della porta tutti si girarono verso di me: medici, infermieri, portanti e pazienti nessuno si attendeva il mio ritorno; molti di loro mi vennero incontro, mi parlavano, ma io non capivo niente, avevo solo una confusione assurda in testa; l'unica cosa che sapevo e che dovevo dirigersi subito verso l'ufficio della Lisandri, dovevo dirle che ero tornato per curarmi, tornato per sconfiggere il tumore alla testa. Mi allontani dalla folla di gente che si era creato all'ingresso e mi avviai verso l'ascensore; era al secondo piano l'ufficio della Lisandri, si trovava vicino al reparto di oncologia, il reparto più brutto dell'ospedale. Passai davanti alla mia vecchia stanza, la stessa stanza dove ho conosciuto Vale, non era stata occupata ancora da nessuno o almeno credevo, c'erano ancora i segni della mia presenza in quella stanza come ad esempio alcune cose che mi ero dimenticato lì oppure l'armadietto con le date di nascita dei braccialetti bianchi. Passai oltre e finalmente arrivai davanti al suo studio. Bussai, sentii la voce della dottoressa che mi permetteva di entrare, abbassai la maniglia della porta ed entrai; era seduta alla scrivania sulla quale c'erano soltanto fogli e cartelle cliniche dei suoi pazienti; appena mi vide rimase a bocca aperta, non si aspettava di certo il mio ritorno o almeno non così presto; mi venne incontro; stava per dire qualcosa ma non ebbe il tempo di farlo che io la interruppi dicendole che avevo deciso di curarmi e di rifare per la terza volta la chemioterapia; a quelle mie parole fece un sorriso, sapevo che era contenta di ciò anche se cercava in tutti i modi di nascondere le sue emozioni. -Sono felice della tua decisione, hai fatto la scelta giusta- disse guardandomi dritto negli occhi. -Dottoressa, quando dovrò ricominciare a fare la chemio ?- Lei mi disse che era meglio incominciare subito visto le mie condizioni di salute e la gravità del tumore, ed infine mi avvisò che la mia stanza non era ancora stata occupata da nessuno, visto che in quei giorni non c'erano stati nuovi ricoveri, e che quindi avrei potuto sistemare le mie cose anche subito. La ringrazierà ed uscì dal suo studio, fuori c'era Cris che mi aspettava, era stata l'unica ad aver capito che sarei venuto qui; gli andai incontro e lei mi abbracciò : in quel momento era tutto ciò che avrei voluto.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Braccialetti rossi / Vai alla pagina dell'autore: un battito di ali