Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Fiore di Giada    19/03/2015    1 recensioni
"Oceani immensi ritoverò corpi celesti e terre d'Africa
Un altro sole ci riscalderà perdutamente
voli infiniti sulle città
all'orizzonte solamente noi
Un mondo nuovo da cercare in due
questo è il mistero dell'amore."
(Andrea Bocelli, Il mistero dell'amore, 2001)
Genere: Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Dan Kato, Tsunade
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Prima dell'inizio
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Io che canto di notte 
con il rumore del mare 
Io che parlo alla luna per capire il mistero di una storia d'amore 
E ti sento più forte 
nelle sere d'estate 
Sento le tue parole come piccoli fuochi 
accesi in fondo al mio cuore 
Dentro la vita mia una musica suona 
Una nuova poesia nel ricordo di te 
Attende Tsunade Senju.
Gli occhi ambrati fissano la luna, che splende nel cielo notturno che avvolge Konoha.
E' una strana serata di pace.
Nessuna guerra orribile insanguina il villaggio.
Eppure, in quel silenzio sono racchiuse le urla insanguinate dei morti di centinaia di battaglie insensate.
E le pare quasi di sentire quei macabri accordi.
O forse sono solo un riflesso effimero della sua immaginazione?
Chissà perché mi ha portato qui… – mormora ad un tratto e allontana quei cupi pensieri dalla mente. Nel pomeriggio, Dan Katou le ha detto di avere qualcosa di importante da dirle...
Però le ha espresso il desiderio di parlarle da solo, di notte, sulle statue degli Hokage.
Perché le ha chiesto una tale riservatezza?
E soprattutto perché il suo corpo era scosso da tremiti, mentre le ha rivolto la parola?


Oceani immensi di libertà giorni di festa che non scorderò 
Il freddo inverno non ti porta via 
dalla mia vita 
I desideri le nostalgie quanti misteri questo amore mio

Dei passi felpati interrompono le sue meditazioni.
La giovane donna sorride.
Non ha bisogno di girarsi per riconoscere l'identità della persona arrivata.
E' lui, Dan Katou.
Scusatemi tanto se ho scelto un posto così improbabile, ma volevo parlarvi… – mormora, la voce tremante.
La giovane nipote di Hashirama Senju ridacchia. Da diverso tempo si frequentano, eppure lui non ha abbandonato quel tono deferente.
Quante volte gli ha detto di non servirsi di quel tono così formale?
Tra di loro si è creato un rapporto speciale...
Dan, avvicinati. E quante volte ti ho detto di non usare quel tono? – dice lei.
Lui, con passo calmo, si avvicina e insieme fissano la luna, risplendente di argentei bagliori nel suo rigoglioso plenilunio.


Prigioniero del tempo chiuso nella memoria 
No ho mai più sentito il profumo infinito di una rosa al mattino 
Questa voce che ho dentro parla solo di noi come un dolce tormento questo sogno lontano non mi fa più dormire 
Non è  un canto di addio ma una musica dolce 
Un'orchestra che io suono solo per te

Per un po' di tempo, i due restano immobili, persi nella contemplazione dell'astro lontano.
Dan si irrigidisce. Ormai da diverso tempo frequenta la bella nipote dello Shodai Hokage...
Ha imparato a conoscere ogni moto del cuore di quella donna tanto bella e coraggiosa...
E, oltre quella forza di invitta guerriera, ha scorto un animo puro e gentile, dallo splendore sidereo.
Quante prove ha sopportato quella donna splendida?
Ha perso i suoi genitori, i suoi nonni, il suo prozio e, non ultimo, il suo amato fratello Nawaki.
Quante ferite si sono aperte nel suo cuore?
Eppure, nonostante tutto, non ha ceduto alla stanchezza della disperazione...
Non si è fatta annientare dalle tante tempeste che si sono abbattute sulla sua esistenza.
Tale dolcezza risoluta ha catturato il suo cuore e la sua mente.
Per lui, Tsunade Senju è l'unione di forza e dolcezza.
E di questo contrasto armonico si è innamorato perdutamente.
E suo desiderio è quello di essere suo compagno nel difficile e irto cammino della vita.


Oceani immensi ritroverò corpi celesti e terre d'Africa 
Un altro sole ci riscalderà perdutamente voli infiniti sulle città 
all'orizzonte solamente noi 
Un mondo nuovo da cercare in due 
questo è il mistero dell'amore 
Un mondo nuovo da cercare in due 
questo è il mistero dell'amore.
Sign... Ehm... Tsunade, potresti chiudere gli occhi? – chiede lui, il petto scosso dai battiti impetuosi del suo cuore.
Tante volte ha preparato la sua dichiarazione, eppure in quel momento le parole gli muoiono in gola.
Si sente smarrito dinanzi a quella donna magnifica.
La giovane jonin sorride e chiude gli occhi. Cosa vuole fare Dan?
Perché le ha fatto questa strana richiesta?
Sente sul collo il tocco impacciato del giovane e diversi brividi vellicano la pelle.
E la realtà si staglia dinanzi ai suoi occhi, luminosa e fulgida.
Anche lei è innamorata di quel giovane.
Di lui ama la forza, celata oltre la calma bellezza del suo volto.
Dopo la morte dei suoi genitori, anche egli ha perduto una sorella amatissima, eppure è andato avanti.
Non si è fatto piegare dal dolore nel vedere il corpo straziato di una persona a lui cara.
E quel coraggio pacato l'ha affascinata, attratta, irretita.
Sente un gancio chiudersi e, qualche istante dopo, apre gli occhi.
Al suo collo è appesa una collana d'oro, terminante in un pendente di pietra di luna tagliato a cuore.
Per alcuni istanti, sorpresa e affascinata, fissa la gemma, che scintilla di lattei bagliori. Quella luce così eterea le ricorda quella dell'astro che signoreggia quel giorno nel cielo...
-Dan, cosa rappresenta questa pietra?-chiede lei e se la rigira tra le dita, affascinata dalla sua adularescenza. Non sa perché, ma il suo cuore si riempie di speranza...
Dan ricambia i suoi sentimenti?
Lui sospira, poi le sorride, timido.
La pietra di luna protegge l'amore. E io spero che faccia così anche con i sentimenti che provo per te. – risponde lui. Finalmente, è riuscito a oltrepassare la timidezza del suo carattere...
Finalmente è riuscito a confessarle i suoi sentimenti...
E ora cosa sarebbe successo?
-Beh, spero che abbia abbastanza forza anche per me.-sorride lei e, con calma, avvolge una mano attorno alla sua.





   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Fiore di Giada