Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Edmond Dantes    21/03/2015    2 recensioni
Hermione aveva ascoltato le loro storie in silenzio, raggomitolata nell'angolo più scuro della cella, il mento poggiato sulle ginocchia, strette al petto.
Le chiamavano “le sei mogli assassine di Azkaban”. Le conosceva di fama, conosceva anche le loro storie, eppure le aveva ascoltate lo stesso come se fosse stata la prima volta. Avevano sussurrato le loro vicende attraverso le grate delle loro celle, bisbigli che, scivolando sulla pietra come un rigagnolo d'acqua, avevano raggiunto le sue orecchie.
Genere: Angst, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Astoria Greengrass, Calì Patil, Hermione Granger, Luna Lovegood, Pansy Parkinson | Coppie: Draco/Pansy, Fred Weasley/Hermione Granger, Harry/Ginny
Note: AU | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ginny: Lipschitz

« I guess we can say we broke up because of artistic differences:
he saw himself as alive,
I saw him dead. »

« Harry Potter fu la mia cotta da adolescente, ma un po' tutte eravamo innamorate di lui: insomma, era il mago che aveva sconfitto Voldemort a nemmeno un anno d'età. Fu una sorpresa quando il Bambino Sopravvissuto, ormai diventato un uomo, dimostrò un suo interesse nei miei confronti. Presi l'occasione al volo e, dopo l'ultimo anno di scuola, ci sposammo.

« Comprammo una casetta a Godric's Allow, avemmo tre figli e vivemmo felici e contenti a lungo. Lui lavorava come Auror al ministero assieme a mio fratello Ron, che intanto si era sposato con Lavanda Brown, e io mi occupavo di casa e bambini. Ci sorprendemmo tutti quanti quando lui lasciò il lavoro per diventare un pittore. Era un uomo davvero artistico e sensibile, e faceva dei quadri splendidi, che non ebbero però molto successo. I bambini erano ormai ad Hogwarts per la maggior parte dell'anno, e ciò voleva dire tre bocche in meno da sfamare, ma anche noi due dovevamo pur campare con qualcosa.

« Percui, mantre io mi spaccavo la schiena facendo anche più lavori alla volta, lui continuava a ripetere che doveva cercare sé stesso. Così lui usciva tutte le sere e sulla strada trovava Ruth, Gladys, Rosemary e un certo Irving Lipschitz.

« Si può dre che rompemo per divergenze artistiche: lui si vedeva libero, mentre io lo vedevo morto. »




   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Edmond Dantes