Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Fede_Wanderer    16/12/2008    1 recensioni
[OLD FIC]
Allora, il titolo è assolutamente provvisorio, sappiatelo. E' una FF su una ragazza che si trasferisce a Forks; lei è molto diversa da Bella, e pure la sua vita sarà diversa da quella della protagonista di Twilight, ma... mistero, suspence! XD
CAMBIATO TITOLO! PRIMA ERA: "Forks, la mia nuova vita"!
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 9 – Gara

Capitolo 9 – Gara

 

“Renesmee Carlie Cullen. Te lo chiedo per favore, ascoltami!”

“Neanche per idea. Muoviti, tra poco inizia quella schifosissima gara”

So che Nessie non sta bene, lo vedo. Vedo un’ombra di dolore nei suoi occhi, e noto che sta per mettersi a piangere.

E per questo voglio parlarle.

“Nessie, ascoltami solo per qualche secondo, ti prego”

Ho detto di no, sta zitta!”

“Okay… ma ascolta, sta a sentire solo questo, per favore: se devi prendertela con qualcuno, sappi che lui non c’entra”

“Sì, sì…”

“Nessie…”

“Ti stai zitta? Per favore!”

Cavolo. Voglio solo che stia meglio… ma capisco che non mi voglia ascoltare.

“Okay…”

 

Sta per iniziare la gara. E tento di concentrarmi solo su di essa. Come se fosse facile. Alla mia destra Renesmee mi guarda come se volesse uccidermi, e leggo nel suo sguardo anche lo sconcerto: evidentemente da me si sarebbe aspettata di tutto, ma non quello. E da se stessa non si sarebbe aspettata di poter odiare in questo modo un’amica.

Al suo fianco, Jacob.

Non oso guardarlo negli occhi.

La gara inizia.

Non tento neppure di vincere, non ne ho la forza.

Cerco solo di non cadere dalla tavola da surf.

E riesco abbastanza bene nel mio obiettivo, per un po’.

Poi sento qualcosa che mi colpisce con forza.

Mi giro, mentre perdo l’equilibrio e mi sento per un istante in preda al panico.

E ciò che vedo mi fa stare male.

Nessie Cullen è appena andata contro di me con la tavola da surf, apposta, per farmi sbilanciare e cadere.

Perché? Perché l’ho fatto? Sono una stupida, e non posso sopportare che lei mi odi in questo modo.

Non intendo rimettermi in piedi sulla tavola: resto in acqua, immobile; non so per quanto ci resterò. Voglio solo stare da sola e lasciare che le mie lacrime si mescolino all’acqua del mare.

 

E’ sera e la spiaggia di LaPush è silenziosa ed abbandonata.

Sono passate ore: forse mi conviene uscire dall’acqua.

Ho perso del tempo a convincere Seth, Sam, Emily, Leah, Embry e Quil, partecipanti alla gara, a lasciarmi perdere, e ad andarsene. Sono simpatici, avevo sentito parlare di loro da… mi fa male soltanto pensarne il nome.

E non voglio pensarlo. Eppure non riesco a pensare ad altro.

Forse dovrei davvero uscire da qui, rischio di ammalarmi e Susan sarà in pensiero.

O forse no. Penserà che io sia con.. la mia ex migliore amica.

Ora basta con queste riflessioni. Ho deciso: esco da qui.

 

La spiaggia di sera è così bella… silenziosa… solo gli animali passano sulla sabbia che, alla luce della luna, sembra di colore argenteo… Se non facesse così freddo, magari, sarebbe ancora meglio. ‘Oh, avanti, Daph, muoviti, va’ a casa, o ti ammalerai’. Sciocco, ma ripetermi questo pensiero non mi induce a tornarmene a casa.

Sento, in qualche modo, che devo restare qui. E allora rimango, passeggio, osservo la sabbia e le onde del mare… E mi perdo nelle mie riflessioni.

Se solo non avessi commesso un errore… Se solo Ness non si fosse trovata nel posto sbagliato al momento sbagliato… Se solo…

Un fruscio e una voce interrompono i miei pensieri.

“Non te ne sei ancora andata da qui?”

Ecco, dovrei darmi della stupida per aver sperato che la voce appartenesse a Ness… o a Jake. E invece è uno dei partecipanti alla gara ad aver parlato, non ricordo chi.

Mi giro. Seth, ecco chi.

“Ciao Seth”. Non ho molta voglia di parlare.

Che ci fai ancora qua? E’ tardi!”

E se non mi andasse di dirtelo, Seth? Oh.. non dovrei pensare certe cose contro chi non mi ha fatto nulla di male.

“Potrei farti la stessa domanda” Esito un attimo. E prima che possa continuare a parlare, lui mi risponde.

“Non avevo nulla da fare e non sopportavo più Jacob”

Cosa? Che t’ha fatto?”

Mi sta guardando sospettoso. Accidenti, e dire che non avevo voglia di parlare di quell’argomento.

“Oh, a me nulla. Dice che Nessie non ne vuole più sapere di lui”

Cosa? Oh, cavolo, cavolo, cavolo!

Mi mordo il labbro.

“Oggi è stata Ness a colpirti, o ricordo male?”

“No… ricordi benissimo”

Perché lo sto dicendo? Forse perché ho bisogno di sfogarmi, perché ho bisogno che qualcuno mi capisca.

Che è successo?”

Sembra seriamente interessato.

“Nulla. Un litigio” E’ la risposta migliore, credo.

“Vabbè, se avrai voglia di parlarne in seguito, io sono disponibile”

“Okay………”

Mi alzo. Ora devo davvero tornare a casa, cenare e tentare di dormire un po’.

Sto per andarmene dalla spiaggia, improvvisamente e stranamente consapevole che per tutta la durata del dialogo ho sentito un piacevole caldo, mentre ora sto gelando.

“Grazie” mormoro.

E di che?” Non mi aspettavo che Seth mi rispondesse.

“Di avermi ascoltata…”

Ma figurati!”

 

Nota dell’autrice:
Scusate, scusate, scusate, ho aggiornato in ritardissimo!!!
Allora, dico già da adesso che per tutto il periodo natalizio non sarò presente perché mancherà la connessione, ma sicuramente scriverò, perciò al ritorno dalle vacanze aggiornerò molto, credo :D
Allora, ringrazio tutti coloro che hanno recensito! Grazie mille del sostegno!

E a presto!

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Fede_Wanderer