Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: Nami93_Calypso    22/03/2015    4 recensioni
Law e Robin, due persone dal carattere e dal passato molto simile.
La storia della loro amicizia che dura per tutta una vita, analizzata in ogni fase di essa, dall'infanzia all'età adulta
(Law e Robin protagonisti accompagnati da molti altri personaggi secondari)
.
"Sette colori per un fandom [Anime e Manga] Challenge indetta da DoctorChi sul forum di EFP"
Genere: Commedia, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nico Robin, Trafalgar Law, Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




Computer

Law scostò le coperte da volto per poter vedere la sveglia sul comodino.
Erano le due del mattino, finalmente. Considerato il fuso orario era l’ora più probabile in cui avrebbe scritto.
Attento a non fare il minimo rumore si alzò dal letto e si diresse verso la sua scrivania.
Accese il pc portatile e si sedette sulla sedia in attesa che finisse di avviarsi. Si passò una mano tra i capelli spettinati per ravviarli; un gesto quasi spontaneo quando non indossava il suo inseparabile cappello. Se poi si aggiungeva l’ansia che da ore lo attanagliava era un movimento praticamente inevitabile.
Era partita da tre giorni (tre!) e ancora non si era fatta sentire.
Quando lo schermo si illuminò portò il cursore del mouse sulla casella e-mail per aprirla.
Un messaggio non letto. Da Robin.
Senza esitare lo aprì.
 
Caro Law,
spero che tu stia facendo dei buoni sogni visto che, dato il fuso orario, da te è notte fonda e non sera. Anche se sospetto che sarai rimasto sveglio ad attendere mie notizie, ansioso come al solito.

 
Leggendo le prime righe un ghigno gli increspò le labbra: si stupiva sempre di quanto lo conoscesse e lo comprendesse anche a chilometri di distanza.
Riprese la lettura, questa volta con il cuore più leggero.
 
Scusami ma solo ora ho avuto un po’ tempo per prendere il computer e scriverti.
Non devi preoccuparti così tanto, sto bene e qui va tutto benissimo.
La Norvegia è un paese davvero meraviglioso, ci sono paesaggi stupendi. Sono sicura ti piacerebbe davvero molto. I fiordi sono spettacolari e dicono che in inverno potremo ammirare l’aurora boreale.
L’appartamento che mi hanno destinato è molto bello, grande abbastanza, in una posizione comoda per raggiungere l’università, il centro archeologico e il museo. Lo divido con due ragazze molto gentili e simpatiche: Shirahoshi e Violet.
Anche gli altri ragazzi della nostra classe di erasmus sembrano molto simpatici. Siamo già molto affiatati.
C’è un ragazzo che si chiama Zoro e ha una passione per le spade, è taciturno e distaccato ma non per questo meno disponibile. Ammetto che un po’ mi ricorda te. Sono sicura ti starebbe simpatico.
Non so ogni quanto riuscirò a scriverti. Ancora devo prendere il ritmo tra lezioni, studio e laboratori. Cercherò comunque di farlo il più frequentemente possibile e di tenerti aggiornato su tutto.
Tu come stai? Tutto bene in università? E il tirocinio? Sei riuscito a deciderti tra medicina e chirurgia?
Spero vada tutto bene….
Ci rivediamo tra sei mesi e ci risentiamo il prima possibile.
Buona notte Law,
Robin.
PS: Salutami tanto Nami!

 
-Law, cosa ci fai sveglio?- sentendo quella voce impastata dal sonno il moro si voltò e trovò la sua ragazza seduta sul letto a fissarlo con gli occhi mezzi aperti.
Durante la giornata precedente, passata a studiare, lo aveva visto più agitato del solito: aveva ingerito una quantità di caffè maggiore del necessario, fissava con insistenza cellulare e pc ad intervalli regolari ed era ancor più taciturno del solito. Non le ci volle poi molto per capire che era in ansia per le mancate notizie di Robin, perciò aveva deciso di fermarsi a dormire da lui e tenergli compagnia. Sapeva quanto fossero legati e temeva che avrebbe sofferto molto la lontananza, anche se non lo avrebbe mai ammesso o dato a vedere apertamente, perciò era pronta a stargli vicino il più possibile.
Guardò lo schermo luminoso del computer sbattendo ripetutamente le palpebre per spannare la ista e vide una e-mail aperta.
Stropicciandosi un occhio sorrise.
-Salutami Robin- disse con voce ancora roca e rimettendosi sdraiata.
Se la sua migliore amica lo stupiva con la sua capacità di comprenderlo Nami non era da meno: sapeva sempre quando lasciargli i suoi spazi.
La ringraziò mentalmente per questo.
Riportò la sua attenzione sul pc e cliccò sul tasto “rispondi” ma quando la schermata bianca si aprì si fermò un attimo, interdetto.
Senza ripensamenti chiuse il portatile e tornò a letto, infilandosi sotto le coperte e cingendo con le braccia da dietro la sua fidanzata affondando il viso nei suoi capelli color del fuoco che sapevano di agrumi.
Ora poteva finalmente dormire in pace.
Avrebbe risposto a Robin il mattino dopo: non voleva certo che la sua amica pensasse che non fosse riuscito a chiudere occhio in attesa di sue notizie.




Angolo dell'autrice:
Come inserire un po' di LawNami dappertutto!! :D ne sono in astinenza T.T
Vi informo che questo è il penultimo capitolo.
Ringr
azio immensamente di cuore chi legge e/o recensisce e chi ha inserito la storia tra preferite/ricordate/seguite e chiedo scusa a tutti per la brevità del capitolo
:)

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Nami93_Calypso