Serie TV > Braccialetti rossi
Segui la storia  |       
Autore: piumetta8    25/03/2015    2 recensioni
Affrontare una perdita è sempre un processo difficile da elaborare. Significa la fine di una vita che non c'è più e l'inizio di un faticoso processo di reinvenzione.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Nora, Un po' tutti, Vale
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Per la prima volta Vale non è contrariato nel dover prendere l'ascensore per arrivare all'ultimo piano, anzi usa più che volentieri quell'escamotage per arrivare più in fretta.

I primi giorni di settembre, caldi e asciutti, pieni di contrasti, non sono soltanto l'addio all'estate e ad un periodo difficilissimo, ma anche il preludio a qualcosa di nuovo.

A una nuova stagione alla quale Vale non vuole più sottrarsi. È pronto per tornare a scuola, è pronto per aprire il suo cuore ai genitori, è pronto a riprendersi la sua vita.

Le settimane trascorse insieme a Toni, tra risate frivole e divertenti incidenti domestici, gli hanno fatto bene e ha scoperto di riuscire ancora nell'impresa più ardua: sa ancora ridere, sa ancora divertirsi.


Quando sente le chiavi girare nella toppa- ne ha dato un mazzo a Vale perché quella è anche casa sua- Marco si precipita ad accogliere suo figlio con un sorriso orgoglioso, estremamente fiero di vederlo lì in piedi, di fronte a lui. Quasi più alto di lui.

"Andiamo? La mamma ci aspetta!"

Sono solo poche parole eppure ribollono di una ritrovata armonia, di una dimenticata complicità.

Virginia è solo un momento di sbandamento, un errore lontano. Un tabù superato.

"Aspetta Vale!"

Prima di prendere la giacca, Marco ferma con una mano sul petto il ragazzo. Poi gli sventola sotto il naso due biglietti.

"Pensavo che potremmo andare al museo insieme, questa domenica!"

Come un tempo. Più uniti che in passato.

L'abbraccio che arriva, travolgente ed entusiasta, come risposta vale più di mille risposte affermative.


Nora li aspetta seduta su una panchina, nei pressi dell'imbarcadero, con lo sguardo coperto dagli occhiali scuri fisso sul mare.

Si sente pervadere da una calorosa sensazione di gratitudine, di affetto, mentre scorge i suoi uomini avanzare verso di lei.

Tra lei e Marco c'è stato una specie di riavvicinamento e le carte del divorzio sono state bloccate. Nessuno dei due però vuole fare le cose di fretta, vogliono prendersi il tempo necessario per capire se riprovarci è la cosa giusta.

Vale, che ha intuito qualcosa, fa finta di niente ma tifa spudoratamente perché i suoi genitori ritornino insieme.

Nora si alza e va loro incontro. Saluta con un sorriso suo marito e poi prende a braccetto Vale.

"Vi va un gelato?"

Vale esita un secondo: ha scorto uno scorcio di paesaggio veramente magnifico e lo addita tirando fuori la sua macchina fotografica digitale.

"Possiamo andare lì?"

I genitori lo guardano interrogativi.

"Facciamo una foto tutti e tre? Credo sia ora di sostituire quella cornice che abbiamo nell'atrio di casa!"

Di sostituire quel passato desueto e ormai superato e di guardare avanti.


***** *******

Grazie infinite a chi ha letto, commentato, inserito la storia tra le preferite.

Ho tante altre idee...Spero di riuscire a concretizzarle presto!

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Braccialetti rossi / Vai alla pagina dell'autore: piumetta8