Fanfic su attori > Cast Castle
Segui la storia  |       
Autore: ivi87    25/03/2015    6 recensioni
In parte Stanathan, in parte la storia di un'amicizia.
#TrillionIsTheWay
Genere: Commedia, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




# 3

 

 

"Glielo devi dire", bisbigliò Sandra.

"Lo so. Lo farò!", rispose Michael con la voce ancora più bassa.

"Subito, Mike. Vai di sopra e diglielo subito!".

"Glielo dirò, ma non sono sicuro che questo sia il momento adatto...".

Nathan si appoggiò alla parete e li osservò bisticciare, divertito da quel siparietto.

"È esattamente questo il momento adatto!", insistette Sandra.

"Non è un bene per lui. Sta cercando di andare avanti e dirglielo ora sarebbe come fare un passo indietro", ribattè prontamente suo marito.

La coppia si fronteggiava sussurrando e gesticolando tanto che Nathan non riuscì più a trattenersi "Vi prego, non fatevi problemi ad urlare e tirarvi i piatti se dovete!".

Sandra e Michael si zittirono immediatamente.

"Nate...ahahah...n-no ma cosa dici...", balbettò Mike "Cosa hai sentito?", domandò poi allarmato.

"Con quel volume così basso? Solo se avessi l'udito dei cani vi avrei potuto sentire", rise avvicinandosi a loro.

"Vi ho disturbati anche troppo, me ne torno subito a casa", Nathan si tastò improvvisamente le tasche guardandosi attorno "Dove ho lasciato il mio telefono? Sarà sicuramente scarico...".

Lo vide abbandonato ai piedi del divano e si diresse a recuperarlo.

"No!", urlò Mike con un braccio proteso in avanti.

Nathan e Sandra si voltarono verso di lui, attoniti.

"Voglio dire... non credo che dovresti stare a casa da solo" caricare il telefono e sentire i messaggi che probabilmente Stana ti avrà lasciato nella segreteria telefonica "...Non ti farebbe bene...", Mike cercò di arrampicarsi sugli specchi meglio che poté.

Nathan aggrottò la fronte "Okay...", recuperò comunque il suo telefono e se lo mise in tasca "Cosa dovrei fare secondo te? Trasferirmi da voi?", chiese ironico.

Mike si illuminò "Perchè no?! Potrebbe farti bene!", e inoltre avrebbe potuto controllarlo a vista.

La risatina nervosa di Sandra echeggiò nella stanza "Tesoro, scordi che siamo in partenza?".

"Inoltre la mia famiglia mi aspetta in Canada", aggiunse Nathan.

Mike si portò le mani sui fianchi.

Tutta la famiglia di Nathan adorava Stana. Lo avrebbero convinto nel giro di un’ora a chiamarla facendoli ritornare entrambi al punto di partenza.

"Oh, andiamo, ci sono ancora parecchi giorni prima di Natale. Ti prometto che sarai a Toronto in tempo per le festività!", Michael sfoderò la sua miglior espressione innocente ma Nate era ancora titubante.

"Non lo so Mike...", aveva davvero voglia di staccare la spina e rivedere la sua famiglia "Dove dovreste andare?", domandò.

"Ho un servizio fotografico ad Atlantic City. Una cosa veloce... tre o quattro giorni al massimo", spiegò Sandra.

Atlantic City era una versione più contenuta ed economica di Las Vegas, di conseguenza Michael era al settimo cielo.

La sua faccia al solo sentirne il nome ne era un chiaro esempio.

Emanava raggi di pura gioia che sperava tanto arrivassero sino a Nate.

Le sue sopracciglia infatti si alzarono di colpo "Atlantic City, hai detto?".

Obiettivo raggiunto.

 

 

***

 

 

In meno di un’ora Nate aveva già fatto i bagagli e avvisato la famiglia della sua piccola deviazione.

Le sue nipotine erano un pochino risentite con lui ma promise loro un piccolo souvenir e una dose extra di coccole e divertimento.

“Problemi?”, in aereo, Michael approfittò del posto vuoto accanto a Nate per raggiungerlo.

“Tutto a posto”, lo rassicurò “Jeff ti saluta”.

Mike sorrise benevolo ma non era quello che voleva sapere.

Si schiarì leggermente la voce “Hai fatto in tempo a ricaricare il telefono?”, domandò fingendo disinteresse.

“Non completamente ma abbastanza per resistere fino all’hotel”.

Mike lo scrutò in volto per capire se Stana fosse riuscita a contattarlo “Ok”, mugugnò, il volto di Nate sembrava tranquillo e rilassato “Bene…”.

“Volevi chiedermi qualcosa?”, Nathan capì che l’amico aveva qualcosa in mente.

Mike scosse la testa “No, no, non ci hanno dato i posti vicini perciò volevo solo controllare se fosse tutto a posto…”.

Nathan sorrise “Mike, lo so che ieri sera non ero in me, ma in questo esatto momento sto piuttosto bene, perciò torna accanto a tua moglie, ok? Non voglio rovinarvi il viaggio. Ho accettato il vostro gentile invito ma cercherò di starvi alla larga il più possibile, va bene?”, diede un’affettuosa gomitata al braccio di Mike consapevole della sua preoccupazione.

“Ehi non ci rovini il viaggio, ok? Sei un amico in crisi mistica amorosa ed è mio dovere distrarti e non farti pensare atu sai chi”, Mike virgolettò le ultime parole con le mani.

Nate scosse la testa sorridendo “Stai paragonando Stana a Voldemort?”.

“Io? Nah, solo non credo che ricordartela ogni cinque minuti sia d’aiuto. La rivedrai in ogni caso a Gennaio quindi se anche per qualche giorno non la nominiamo non mi sembra un grave problema”, esclamò con convinzione .

“Apprezzo quello che fai Mike ma non nominarla non cambia il fatto che io la ami....”, rispose ora molto serio “...o che sia incinta del suo fidanzato”.

Lo stomaco di Mike fece una capriola.

Sandra aveva ragione. Non dirgli la verità sarebbe solo una tortura inutile.

Aprì la bocca per vuotare il sacco ma Nate lo anticipò.

“Però, sai cosa? Staccare la spina è lo scopo di questo viaggio, giusto? Quindi sì, ok. Non la nominerò e non penserò a lei in questi giorni!”, disse con improvvisa determinazione “Voglio dire, stiamo andando ad Atlantic City! Nemmeno avrò il tempo di pensare a lei!”.

Mike tornò a respirare, contento dello spirito grintoso che l’amico aveva appena ritrovato. Era un palese tentativo di autoconvincimento, certo. Ma almeno non si stava ubriacando o piangendo addosso come la sera precedente.

Un netto miglioramento!

Il suo piccolo segreto poteva aspettare ancora un giorno o due.

In fondo che fretta c’era?

Dirglielo ora comporterebbe solo nel dirottamento dell’aereo da parte di un attore pazzo d’amore che non vorrebbe altro che correre a strisciare ai piedi di una donna ancora indecisa.

E non sarebbe un bene  per nessuno dei due.

“Sono d’accordissimo!”, rispose quindi, orgoglioso del suo piano.

I due sancirono l’intesa raggiunta battendosi il pugno.

“Lo sai che ti vibra il telefono da quando ti sei seduto qui?”,  domandò infine Nate che fino a quel momento aveva cercato di ignorare il fastidioso suono.

Mike sorrise “Lo so, sono le nostre fans. A proposito, sarebbe carino se rispondessi anche tu così non intaseranno solo il mio account!”.

Nate aggrotto la fronte “Non mi collego da qualche giorno, aspettavo di finire le riprese per avere più tempo libero…”, istintivamente prese il cellulare ed attivò la connessione controllando di non essere visto dalle hostess “Cosa intendi con 'le nostre fans'?”.

“A quattro ragazze piace la nostra amicizia e hanno deciso di chiamarci Trillion”, spiegò Mike guardando la raffica di notifiche comparire sul display del telefono di Nate.

Trillion? Mmm, carino, ma non capisco perchè il tuo nome debba stare davanti”, scherzò Nathan prendendo in giro l’amico.

Michael roteò gli occhi, divertito “Perche Filucco fa schifo, Nate!”.  

 

 

 

 

Ivi’s Corner:

 
ihihihihihihih *fifififi* e chi saranno mai queste quattro ragazze pazze??? Le trovate qui insieme a tutti i tweet di Mike in attesa che convinca anche Nate a rispondere xD ---> Trillion is the way

 
Tra l’altro, Atlantic City l’ha scelta proprio Michael Trucco!

 
Anyway, ho visto che siete divise tra chi pensa che Mike si stia impicciando e dovrebbe lasciar risolvere a Nathan e Stana le loro questioni e c’è chi invece crede che Mike abbia fatto bene ad allontanare Stana per il bene dell’amico.

Mmmm avete ragione un pò tutte e anche Mike se ne sta rendendo conto.

Voleva davvero dirglielo in aereo ma Nate l’ha interrotto! eheheh

Ritenta, Mike! Sarai più fortunato! :p

 

Cosa ne dite di Mike e Sandra? Io li trovo adorabili *-*

 

A mercoledì prossimo!

 

 

Ivi87

 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Castle / Vai alla pagina dell'autore: ivi87