Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: fromthebottom    17/12/2008    4 recensioni
Era raro che i due ex-Serpeverde, sposati da un paio d'anni, litigassero ma quando ciò accadeva si scatenava quella che ai tempi di Hogwarts Theodore Nott aveva più volte classificato come la guerra dei sessi;
Guerra in cui, ovviamente, sarebbe stato lui - l'uomo, il padrone di casa, il paters familias - a soccombere, e di certo non per scarsa partecipazione alla discussione.
Una piccola raccolta di flashfic sulle parole delle donne, suggerita indirettamente dal mio ragazzo.
Dedicate a noi donne,
che siamo così,
stranamente (?) complicate;
Genere: Generale, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Daphne Greengrass, Theodore Nott
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Maniero dei Nott, ore 18.30.

Le lunghe dita da pianista di Theodore Nott tamburellavano incessantemente sopra lo scorrimano di lucido legno pregiato delle scale, mentre di tanto in tanto lanciava qualche occhiata all'orologio antico che era posto poco lontano dal caminetto.
La porta della camera degli ospiti che avevano trasformato in un'armadio l'estate precedente - con l'evidente intento di raccogliervi tutti i vestiti di Daphne - sbattacchiò, e l'uomo alzò lo sguardo verde scuro, incrociando la figura della giovane e biondissima moglie che sfrecciava avanti e indietro dall'armadio alla camera, coperta solo di un'asciugamano pulito che le fasciava il corpo snello e tonico.
Quella scena si ripetè varie volte, e presto Daphne si infilò un vestito semplice e piuttosto elegante, di un colore blu scuro che risaltava sulla sua pelle lattea, partendo alla ricerca di scarpe e cosmetici.
L'ex-Serpeverde tossicchiò, cercando di deviare la sua attenzione da certi pensieri non proprio casti che le gambe della moglie gli avevano procurato, tornando ad osservare l'orologio che segnava le 18.55.
Sospirò, aspettando altri cinque minuti e sperando che fosse la volta buona. «Daph, tesoro, non vorrei metterti fretta ma 20 minuti fà avremmo dovuto essere a cena da Blaise!» Le fece notare, imprecando contro l'amico per il fatto che avesse soffiato loro un'invito a tradimento, recapitandolo direttamente a Daphne.
«5 minuti, Theo!» Arrivò la voce della bionda, dalla cima delle scale.
«Hai detto la stessa cosa mezz'ora fà!» Le fece notare, reso nervoso dalla fame, mentre ostantando una certa calma l'uomo intimava all'elfo di turno di portargli un bicchiere di Wiskey Incendiario.
Rassegnato si diresse verso il divano, lasciandovisi cadere e accendendo la telenisione, o come diavolo si chiamava quell'affare babbano su cui da poco trasmettevano anche il Quidditch (ovviamente per i soli maghi!).
Daphne iniziò a scendere le scale proprio nel momento in cui i Cannoni di Chudley si avvicinavano pericolosamente alla porta dell'Irlanda, su cui Theodore puntava gli occhi rapito.
«5 minuti ed andiamo.» Esclamò la bionda, avvertendo il marito che stava osservando la partita decisamente interessato.
La palla vagò tra i vari giocatori, sino a quando non finì agli irlandesi che sfrecciarono verso la porta avversaria; l'inquadratura virò sul Cercatore che si stava avvicinando al boccino, tese la mano e....La televisione si spense, lasciando Theodore con gli occhi sbarrati. L'uomo alzò lo sguardo, trovandisi accanto a Daphne che sorrideva leggermente tendendo in mano il telequalchecosa.
«I 5 minuti sono passati.» Esclamò la biondina, come risposta alla sua espressione sbalordita, afferrando un pò di polvere volante per arrivare tramite camino alla dimora di Blaise Zabini.
Theodore la imitò - senza avere alcuna via di scampo - borbottando sottovoce (ben attento a non farsi scoprire) maledizioni in tutte le lingue che conosceva sul tempismo di Daphne e quei suoi "5 minuti".


--------------
Grazie a...

vacanziera: Si, probabilmente hai ragione ma a me le coppie Slytherin piacciono molto, ed inoltre avevo voglia di scrivere qualcosa su Theodore e Daphne - il perchè si scoprirà nell'ultima storiella xD Come sono cattiva *______* Comunque grazie mille per i complimenti, e si, credo anche io che l'articolo dica la verità xDD Il mio ragazzo ne è fermamente convinto. (Sono parole sue xD)

Un grazie anche a coloro che hanno aggiunto la storia ai preferiti *_____*
Ovvero:

1 - Anomimated [Contatta]
2 - vacanziera [Contatta]








  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: fromthebottom