Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: hane    18/12/2008    4 recensioni
Raccontami una storia.
Una di quelle storie a lieto fine
che mi piacciono tanto.
Genere: Romantico, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fino Alla Fine
-Raccontami una storia-


Raccontami una storia.
Una di quelle storie a lieto fine
che mi piacciono tanto.

Anche quella notte la terra rigurgitava un aroma tanto intenso da ferire l'olfatto. Lo avvertiva penetrare nelle narici, come vermi che si insinuano nelle carcasse e ne dilaniano le carni. Lo sentiva serpeggiare all'interno del suo corpo e provocargli la nausea, così violentemente da non lasciargli nemmeno il tempo di respirare fra un conato e l'altro.
La pioggia calpestava la sua sagoma distesa nel fango e nel sangue - il suo stesso sangue, che lentamente il suolo assorbiva.
Alzò la testa quel tanto che bastava per scorgerlo. Là, coperto di terriccio, di ferite, di umiliazione, giaceva il suo corpo martoriato. E sorrideva, Sasuke. Quel sorriso falso e schernitore che tanto lo aveva fatto penare e che tanto gli aveva fatto odiare il mondo e le persone - ma senza il quale non poteva vivere.
Naruto cercò di individuare i suoi occhi neri, ma non vide altro che pelle e sangue e brandelli di vestiti che un tempo furono bianchi. Erano chiusi i suoi occhi neri e non si sarebbero riaperti mai più; lui stesso ne era la causa: lo aveva ucciso. E Sasuke aveva ucciso lui - senza pietà, senza ripensamenti, senza lacrime.
Solo Naruto aveva pianto mentre il sangue di Sasuke aveva cominciato ad insozzare la sua mano tremante. Solo Naruto aveva gridato il suo nome mentre si accasciava a terra colpito mortalmente al petto. Ma non lo sapeva, Naruto, che Sasuke aveva versato milioni di lacrime prima di esalare l'ultimo respiro. E nemmeno che sulle sue labbra era morto il suo nome come un'ultima preghiera - una canzone a cui mancava il finale; una storia a cui mancava il finale; un amore a cui mancava il finale.
Si può scrivere la fine di un amore, poi? O questo svanisce lentamente, col tempo, senza che nessuno se ne accorga?
No. Il loro amore non era stato curato sufficientemente per far sì che questo nascesse. Se solo fosse esistito, Naruto avrebbe potuto decretarne la fine in quel preciso istante, mentre le sue palpebre diventavano pesanti come non lo erano mai state.
O forse sarebbe continuato in eterno, da qualche altra parte, in qualche altro mondo?
Che questioni futili che trattava mentre stava per morire. Eppure Sasuke colmava la sua esistenza anche quando ogni altro pensiero si dileguava in quel nulla che nemmeno la mente riesce a figurarsi. Sasuke era lì, così vicino; ma la sua mano non poteva raggiungerlo, così come non lo aveva mai raggiunto in tutti gli anni in cui lo aveva chiamato dal buio della sua stanza.
Si erano ammazzati a vicenda, senza esitare un solo istante, pur sentendo sotto alle proprie dita la carne lacerarsi ed inghiottire la lama come un buco nero: non ci sarebbe stato ritorno. Le esitazioni le avevano rimandate ad un domani che non sarebbe mai sorto, per loro due; sarebbero rimasti insieme anche nella morte e anche nelle vite a seguire - ...Sarebbero rimasti insieme...? -. Le loro anime si sarebbero inseguite per l'eternità, senza mai poter stabilire chi fosse la vittima e chi il carnefice; chi la preda e chi il predatore. Non che avesse importanza.
Ed ancora la pioggia infieriva sulle loro ferite aperte. Non avevano più nemmeno la forza per sanguinare.
Naruto sussurrò il suo nome, ma le parole si persero nell'aria come se non fossero mai state pronunciate; come se la Morte fosse già lì a falciare l'aria ed insieme alle loro vite stesse portando via anche le loro verità.
E poi disse "ti amo" quando ormai era troppo tardi; quando nessuno avrebbe potuto udirlo, se non la terra, il cielo, l'aria: testimoni inconsapevoli di un fatto che non sarebbe mai dovuto accadere. Voleva piangere, Naruto; ma di lacrime non ne aveva più.

Raccontami una storia, Sasuke.
Una di quelle storie a lieto fine...
...che mi piacciono tanto.

FINE
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: hane