Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: Ladyoftherainbow    26/03/2015    3 recensioni
Una raccolta di piccole Bromance e momenti di vita dei nostri semidei!
Genere: Comico, Commedia, Demenziale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: I sette della Profezia, Nico di Angelo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
leo and Jaz

Sono la morte

Fuggite al mio cospetto!

Nico si presentò, vestito di nero, mano nella mano con Percy. Jason alzò lo sguardo e sorrise. “Allora, dove va la mia coppia preferita?” chiese, sorridente.

Nico gli lanciò un’occhiataccia. “Andiamo a vedere Allegiant, ovviamente. Duh.” Fece, facendo un sorrisetto compiaciuto. Percy li guardò implorante. “Ragazzi non ho idea di cosa sia Allegiant, Nico dice solo che mi piacerà. Ho proposto Alla Ricerca di Nemo e lui mi ha guardato male. Non riesce a capire che i pesci sono amici e non cibo.” Fece, facendo il broncio.

Jason scosse la testa. “Divertitevi al cinema.” Percy lo guardò sconfitto e seguì il fidanzato che lo stava già spingendo via. 

Notò poi Leo che si sedeva accanto a lui, un’espressione annoiata sul volto. Si preparò mentalmente all’idea che sarebbe di sicuro passata nella mente dell’amico di lì a poco. Si alzò e si mosse lentamente verso la propria stanza.

“Jason!” urlò l’ispanico, bloccando il biondo. Jason batté la testa contro il muro: era stato troppo lento. Si girò lentamente verso il migliore amico.

Il problema con Leo era che era dannatamente convincente. Poteva dirti l’idea più stupida ed idiota del mondo ma sapeva come farti accettare.

Quindi non fu così sorpreso di trovarsi nella stanza di Nico, poco dopo, un sacco della spazzatura in mano.

Leo gli aveva detto che secondo lui Nico era veramente adorabile, e che avrebbe dovuto valorizzarsi al meglio. In un primo momento lo aveva guardato sospettoso, temendo che il ragazzo lo avesse fatto semplicemente per attentare alla sua preziosa Pernico. Ma Leo era innamorato pazzo di Calypso, anche se la sua totale eterosessualità poteva essere dubitata: aveva poster dei One Direction nella sua stanza, nonostante continuasse ad affermare che appartenessero a Piper.

Quindi alla fine aveva decise di seguire il suo consiglio, la sua orribile idea e lo aveva accompagnato nella stanza del figlio della Morte e aveva cominciato a cestinare i suoi vestiti.

In realtà i vestiti di Nico era belli e affascinanti e sofisticati, se non solo fossero così monocromati…

L’idea di Leo, o il suo diabolico piano era semplice: entrare nella stanza del figlio di Ade, rovesciare via tutti i suoi vestiti e riempire l’armadio di altri vestiti. Lui avrebbe dovuto svuotare mentre Leo lo avrebbe dovuto riempire di roba più colorata.

In 10 minuti Jason aveva finito, e Leo era entrato, un sacco pieno di vestiti in mano. Rifiutò categoricamente di mostrare a Jason l’interno. Il biondo aveva già il sospetto che erano cose di cui Nico non avrebbe mai approvato, così decise di lasciar stare.

Quando i due fidanzatini tornarono, mano nella mano dell’altro, Jason e Leo si limitarono a scambiarsi uno sguardo divertito. Nico non si rese nemmeno conto della loro presenza, mentre andava nella stanza di Percy.

Leo parve infastidito. “Volevo vedere la sua espressione! Vabbè la vedremo domani.” Jason parve confuso. “Pensi che sarà arrabbiato del cambiamento?” Leo scosse la testa e sorrise in maniera preoccupante. “Sarà al colmo della felicità, fidati di me.” Fece il figlio di Efesto prima di ritirarsi nella sua cabina.

La figlia di Afrodite entrò nella stanza e, mormorando qualcosa su PRIM e sul fatto che fosse una BOMBA ( nda. chi ha orecchie per intendere, intenda.) e poi lasciò la stanza. Jason la guardò confuso, prima di andare nella propria stanza.

Fu svegliato il giorno dopo da un urlo lancinante. Saltò immediatamente giù dal proprio letto e corse, la sua spada già in mano. Incontrò Leo e gli altri davanti alla stanza di Nico. Il figlio di Efesto alzò un sopracciglio. “Bel pigiama. Una tutina piena di stelle e lampi. Molto macho.” Jason lo ignorò e spalancò la porta.

Nico era davanti al proprio specchio, un vestito da unicorno color arcobaleno in dosso. A quanto pare nel suo stato addormentato della notte scorsa non si era accorso di cosa stesse indossando.

Hazel si coprì la bocca, ma la sua risatina risuonò forte nella stanza. In un attimo, tutti tranne Jason era piegati in due dalle risate. Nico li guardò furioso, le guance arrossate. “Smettetela di ridere! Dove sono i miei vestiti?”

Hazel lo guardò con le lacrime agli occhi. “Scusami, Nico sei adorabile!” disse ridacchiando. Nico la guardò furente. “No! Sono la morte! Io terrorizzo! Fuggite al mio cospetto!” Leo rise più forte. “Il vestito da unicorno arcobaleno ti dona! Prova quello rosa!”

Nico si girò di scatto verso di lui. “Come fai a sapere che ce né uno rosa?” Leo smise di ridere e puntò verso Jason. “Lui mi ha aiutato!” Una sola occhiata al viso di Nico ed entrambi stavano correndo via.

Morale della storia? Un pegaso di passaggio disse di aver visto una scena davvero strana quel giorno: un figlio di Giove che volava con un figlio di Efesto in braccio, mentre un adorabile unicorno arcobaleno scagliava contro loro orde di zombie arrabbiati.

leo and Jaz ANGOLO AUTRICE:

VENIA! pietà, lo so sono poco attiva ultimamente! E si avevo promesso Leo e Annie, ma non sono riuscita a ricordarmi come volevo farla. Quindi...

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Ladyoftherainbow