Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: adventury_in_lovely    27/03/2015    1 recensioni
Riley è una normale ragazzina che vive nel New Jersey, la sua vita però sraa stravolta quando per il suo quattordicesimo compleanno si trasferirà in Lapponia. per una viziata ragazzina, la dura vita nella natura potrà risultare difficile all'inizio, ma ci si abitua... E se poi si incontra Babbo Natale? E se Babbo Natale dovesse avere un imprevisto e non riuscire a consegnare i regali?? Beh, Riley all'opera !
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quella mattina la sveglia suonò prima del solito, e Riley, prima di decidersi ad alzarsi, esitò qualche istante.
Quando finalmente si decise a sollevare la testa dal cuscino, ricordò perché quella domenica la sveglia era suonata così presto: in poco più di dodici ore si sarebbe trovata in Lapponia!
Si gettò sulle spalle un plaid rosa e rabbrividendo per il clima rigido scese le scale raggiungendo i suoi.
Maira e Frank erano già scesi da un pezzo e stavano rifinendo i bagagli. Avevano appena finito di telefonare all’azienda di “trasporti esteri” quando videro la figlia comparire sull’uscio!
-Cara! Ti sei alzata di buon ora oggi…-
-Si, beh… ho puntato la sveglia per non fare tardi- ammise Riley compiaciuta.
-Hai ultimato il tuo trolley?- chiese mamma Maira indicando il trolley rigido e lucido verdeacqua della figlia.
-Si mamma, devo soltanto vedere se ho dimenticato nulla in giro per la casa, visto che non ci torneremo mai più… Poi voglio scattare qualche foto per avere qualche ricordo!-
-che pensiero carino. Comunque per gli oggetti eventualmente dimenticati vedi solo a terra, dentro i mobili non c’è bisogno perché nel giro di un po’ ce li porteranno.- si intromise papà Frank.
-Bene, allora torno sopra. Chiamatemi quando posso vestirmi e scendere per l’ultima colazione della mia vita dove ho passato ben quattordici anni.- c’era una punta di rammarico nella sua voce e i suoi lo notarono. Una volta tornata nella sua camera, Riley, non eseguì niente di quello che meticolosamente aveva spiegato ai suoi: aveva già verificato tutto il giorno prima!
Si calò invece dalla finestra e raggiunse il cortile, dove le sue amiche l’aspettavano.
-Jeuny! Rosemary! Juliet! Queen! Mi mancherete tanto!- cominciò Riley.
-Anche tu ci mancherai tanto Rily!- risposero loro in coro. Poi si scambiarono regali, foto e ricordi, peluche e dolcetti, piansero insieme e si disperarono, e dopo che si furono date l’ultimo addio si sparpagliarono raggiungendo ognuna la propria casa.
Riley risalì nella sua stanza e dopo essersi lavata iniziò a vestirsi. Si spogliò e si rivestì mille volte prima di decidere come affrontare il grande freddo che avrebbe trovato e alla fine questa fu l’ultima decisione:
-Calzoni di lana, calzini, fuseaux, jeans, maglia di lana, maglietta a maniche corte, canottiera, maglietta a maniche lunghe e dolcevita. Maglione di lana, piumino e Montgomery- spiegò Riley  ai suoi che la guardavano sconvolta.
Alla fine fu la madre a parlare:
-Cosa è? Uno scherzo?- Così Riley ebbe modo di prendersi la sua rivincita, sorrise:

-No, è la SNOW FASHON!*-

 
 
 
*= moda da neve.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: adventury_in_lovely