Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: Afrodyte    28/03/2015    2 recensioni
Elisabeth è la sorella maggiore di Maria Antonietta.
Arrivata in Francia per una permanenza dalla sorella incontrerà il giovane conte di Fersen del quale si infatuerà e per questo motivo entrerà in un conflitto con la sorella
Tuttavia le loro vite si intrecceranno con quelle di Andrè , l'innamorato di madamigella Oscar, e Oscar la quale proverà un sincero affetto per il conte svedese.
Genere: Commedia, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, André Grandier, Hans Axel von Fersen, Marie Antoinette, Oscar François de Jarjayes
Note: What if? | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era già trascorsa una settimana dal mio ritorno in Austria quando mio fratello Giuseppe mi chiamò nei suoi appartamenti per dialogare con me di una questione alquanto importante.
Quando lo raggiunsi mi fece accomodare e mi porse una tazzina di thè caldo.
"Vedete, vi ho fatto chiamare per parlarvi di una questione piuttosto delicata, Elisabeth"
Mi disse seriamente
"Vi ascolto"
"Come ben sapete, quando era ancora in vita, nostra madre ha sempre dato grande importanza al bene dell'Austria e per fare ciò non ha esitato a stipulare contratti di matrimonio per creare delle utili alleanze, voi stessa siete da poco tornata da un viaggio in Francia dove si trova nostra sorella Maria Antonietta"
"Questo lo so bene, ma non capisco dove vogliate arrivare con questo discorso"
Stette alcuni secondi in silenzio e, dopo aver preso un grande coraggio, continuò
"Ebbene, in quanto imperatore d'Austria devo chiedervi di sposare il figlio di Federico Guglielmo II di Prussia, come avete potuto vedere in Francia vi è un clima di tensione tra i primi due ordini e il terzo stato, semmai ci dovesse essere una ribellione o peggio.. una rivoluzione avere la Prussia come alleata sarebbe la cosa migliore, in questo modo potremmo entrare in guerra affiancati dall'esercito prussiano e salvare la monarchia francese, spero che possiate comprendere bene le motivazioni di questa mia decisione e che non vi rammarichiate per quanto vi ho chiesto"
Sposarmi.
Rivoluzione.
Alleanza.
Queste erano le tre parole che continuavano a rimbombarmi nella testa
Sposarmi..
Eppure un giorno sarebbe dovuto succedere, allora perchè soffrivo così tanto al solo pensiero di sposarmi con qualcuno che non sia.. lui? Con qualcuno che non sia il mio Dorian?
Rivoluzione..
Io stessa avevo potuto constatare che in Francia le cose stavano andando di male in peggio ed è per questo che non potevo  fare altro che accettare per il bene di mia sorella, per poterla aiutare e creare un'alleanza con la Prussia.
"Devo sposarmi per dovere, insomma"
Sospirai
"Mio caro fratello, sapete bene che non potrei mai sottrarmi al mio dovere, per il bene dell'Austria, della Francia e per mia sorella Maria Antonietta.. accetto"
E fu un colpo al cuore sentirmi pronunciare quelle parole che sembravano condannarmi ad una vita infelice.
Contrariamente a me, mio fratello era felicissimo di sentirmi pronunciare quella frase, tanto che si alzò e spalancò le braccia verso di me, abbracciandomi
"Avete fatto la scelta migliore Elisabeth, per voi e per nostra sorella, sono felice"
Disse mentre continuava ad abbracciarmi
"Sapete, ero sicurissimo di questa vostra decisione, tanto che ho invitato il principe a raggiungerci per la festa che questa sera si terrà in vostro onore, per il vostro matrimonio, così finalmente potrete conoscere il vostro futuro sposo"
Ma io non ero pronta.
"Non avrei mai pensato di incontrarlo così presto"
Gli dissi
"Mia cara sorella, il tempo è denaro e io non perdo tempo, questo dovreste saperlo, coraggio andate a preparavi, l'arrivo del principe è fissato per questa sera e come potete vedere mancano solo poche ore al suo arrivo"
"Bene, farò come voi dite"
E passo dopo passo mi trascinai nella mia stanza.
Diverse cameriere mi aiutarono a prepararmi, erano tutte indaffarate per rendermi più che presentabile per questa sera.
Per l'occasione indossai un bellissimo abito color rosa antico su espresso desiderio di mio fratello
"Il rosa antico vi stà d'incanto"
Aveva detto
Così lo indossai
"Maestà, vi attendono nel salone, il principe è arrivato"
Il cuore mi batteva fortissimo
"Va bene, annunciatemi pure"
Dissi alla cameriera che mi aveva riferito la notizia.
Così, passo dopo passo, mi avvicinai al salone dove ero richiesta.
Bussai alla porta
"Avanti"
Entrai e feci un sussulto quando vidi il volto del mio futuro consorte.
 
Note dell'autrice
Salve a tutti!
Innanzitutto ci terrei a scusarmi per questo enorme ritardo nel pubblicare il capitolo ma ultimamente la scuola mi stà prendendo parecchio tempo,ma a parte questo ci terrei a precisare una cosuccia: in realtà Maria Elisabetta  (Elisabeth nella mia storia) non si sposò mai poichè il vaiolo le aveva sfigurato il viso, così ho pensato molto all'uomo da metterle al fianco e inizialmente avevo pensato di "prendere in prestito" il marito di sua sorella Maria Carlotta ma poi ho cambiato idea per vari motivi. Il fatto di averla promessa in sposa al futuro sovrano della Prussia è una mia invenzione ma per fare questa scelta ho pensato ai fatti realmente accaduti nella storia nel corso della rivoluzione e la Prussia fu realmente un alleata dell'Austria, tuttavia ci terrei ad avvisare che ho dovuto lavorare un pò con la fantasia per trovare il consorte adatto alla nostra Elisabeth e nel prossimo capitolo capirete meglio il perchè, per adesso non vi anticipo altro.
Colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che mi hanno seguito fino quì, sia le lettrici silenziose che quelle che hanno recensito la mia storia.
Grazie a tutti :)
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: Afrodyte