Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: padfoot4ever2    29/03/2015    9 recensioni
Rose "Rossa" Weasley è incinta. "Non sono grande abbastanza per diventare madre! Sono a malapena capace di allacciarmi le scarpe!"
Sta provando ad adattarsi alla novità. "Non lascerò questo bagno mai più!"
Non l'ha presa bene. "Potrei vivere di dentifricio e shampoo."
Infatti, ha perso la testa. Questa è la sua storia.
Autrice: padfoot4ever
Genere: Comico, Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Famiglia Potter, Famiglia Weasley, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Ron/Hermione, Rose/Scorpius, Teddy/Victorie
Note: Otherverse, Traduzione, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Delicate
Autrice: padfoot4ever
Traduttrice: nefene (capitoli 1-12), Leireel (capitoli 13-16), RoseScorp (capitoli 17-35)


 
Capitolo 21: Preparations

 
McMahon di Tassorosso accelera dietro il boccino, ma la Firebolt di James sembra essere troppo veloce per lui. James, mostrando tutta l'abilità ereditata da suo padre e suo nonno, fa una tagliente svolta a destra, virando completamente fuori rotta da dove il boccino è diretto. McMahon lo segue con lo sguardo per un secondo, e la curiosità ottiene il meglio su di lui,solo per sapere cosa diavolo stia facendo James. Sembra piuttosto ridicolo - anche io posso vedere quel maledetto boccino! Non appena McMahon toglie lo sguardo dal boccino, James gira di nuovo a tutta velocità in una direzione completamente diversa - il boccino ha ormai cambiato rotta e James è diretto dritto verso la pallin. La scopa di McMahon non è in grado di volare più velocemente della Firebolt di James, e quando lui rientra di nuovo in corsa verso il boccino, James ha già preso la pallina d'oro. Posso sentire le urla dei Grifondoro da qui.
 
Sì, sto guardando la partita Grifondoro contro Tassorosso con un paio di omniocoli dall’infermeria. Anche se sono stata dimessa pochi giorni fa, Madama Chips insiste sul fatto che andare a vedere una partita di Quidditch mi farebbe entusiasmare troppo e non sarebbe un bene per il bambino. Così ho deciso di venire a vedere l'ancora incosciente Laura. Sua madre non é, per quanto ne so, tornata a vederla da quando ho vinto la nostra disputa con estremo stile. Suo padre si ferma ogni tanto, e lui sembra essere abbastanza decente.
 
Eppure non c'è stato alcun cambiamento in lei da quando è stata riportata dal San Mungo. Vengo a trovarla ogni giorno,il che confonde veramente Chas.
 
"Ma Laura ti odia,” dice senza mezzi termini ogni volta che sente di una mia visita a Laura all'infermeria.
 
"Lo so."
 
"E tu odi lei."
 
"Non la capisco,questo è tutto."
 
Ed è vero - non la capisco. Pensavo che fosse una persona così unilaterale, viziata, poco profonda e vendicativa. Ora mi rendo conto che c'è di più in lei, che non è colpa sua se è come è. Sono sicura che almeno un po’ della decenza del padre le è stata trasmessa in qualche modo. Non credo che mi odi, non proprio.
 
Pochi minuti dopo la fine della partita di Quidditch,James arriva nell’infermeria. Lui è venuto un paio di volte a trovarla,ma difficilmente riesce a guardare il suo corpo rigido. James è un giocherellone,e nelle situazioni dove non esiste neanche la minima base di umorismo si sente estremamente fuori luogo. E’ fatto così. Di nuovo,pensavo che anche James fosse una persona unilaterale,ma forse è un tipo più profondo di quello che sembra.
 
“Dovresti vedere Garrison,”dice,scuotendo i capelli bagnati di sudore,sedendosi sulla sedia vicina alla mia,”Lo abbiamo praticamente lanciato fuori dal campo. Dom gli ha lanciato un bolide proprio nello stomaco,non sarà in grado di camminare dritto per settimane!”
 
“Lo so,ho visto,”dico disapprovando,”Garrison non è poi così male.”
 
Lance Garrison è un Tassorosso del settimo anno davvero arrogante,capitano e portiere della squadra di Quidditch. C’è sempre stata un’incessante ostilità tra lui e James,da quando entrambi diventarono capitani al loro quarto anno. Anche se Garrison è davvero un narcisista e un po’ stronzo,non è il peggiore. Dom lo odia perché lui le va sempre vicino per parlarle e toccarle una gamba. Qualcosa mi dice che questa non è la prima volta che lui si prende un bolide da lei.
 
“Quindi … come sta?”chiede James a disagio,scompigliandosi i capelli neri.
 
“Nessun cambiamento,”dico alzando le spalle.
 
Lui annuisce,come se si aspettasse che lo dicessi. Sta giocherellando con il boccino d’oro che ha appena catturato,e si guarda le mani perché so che non vuole guardare Laura. Lei sembra così magra e emaciata. E’ quasi spaventosa.
 
“Rossa,credi che tutto questo sia colpa mia?”
 
Ed ecco che lui ha appena pronunciato esattamente ciò che sapevo gli stava frullando nel cervello. Ovviamente i sensi di colpa lo stanno consumando – la ragazza che lui ha pubblicamente lasciato e umiliato ha provato a suicidarsi.
 
“Onestamente,James,”dico prudentemente,”Non credo che ciò che le hai fatto abbia esattamente aiutato la situazione,”James trasale per ciò che gli dico,”Ma credo davvero che questo lo abbia fatto per cose più complicate di te. Credici o no,non sei il centro dell’universo.”
 
E per la prima volta in vita sua,James Potter è contento di sentirsi dire queste parole. Lasciamo l’infermeria dopo un’altra ora e mezza,e camminiamo verso la Sala Comune in silenzio. So che lui si sente ancora in colpa,ma adesso non c’è niente che io possa dire o fare per confortarlo. Fa comunque una risatina appena passiamo davanti ad un gruppo di Tassorosso che sta portando Lance Garrison di sopra nell’infermeria – camminare sembra essere un compito abbastanza difficile per lui al momento.
 
Le persone si congratulano con James per la fantastica vittoria appena lui entra nella Sala Comune dal buco del ritratto. Noto Lily leggere,seduta su una poltrona vicino al fuoco,e non sembra davvero importarle del risultato di Quidditch,anche se lei era nella squadra. Questa mattina sono riuscita a convincerla a giocare nella mia vecchia posizione come portiere,e lei ha accettato a patto che fosse solo una cosa temporanea – temporanea per lei significa una partita e una partita soltanto. Anche se è una giocatrice fantastica,Lily è da sempre impegnata a promuovere l’unità tra le varie case. La ragazza è una sognatrice.
 
Sento che qualcuno mi dà un colpetto sulla spalla da dietro,mi giro e vedo Scorpius ghignarmi.
 
“Perché stai ghignando?”corrugo la fronte.
 
“Adesso i ragazzi non possono neanche più ghignare?”
 
“No,”dico,”Non se sei tu. Hai fatto qualcosa.”
 
“Non è vero,”insiste lui,sembrando offeso.
 
“Stai pensando di fare qualcosa.”
 
“Non è vero,”dice,anche se meno onestamente.
 
“Perché stai ghignando?”chiedo di nuovo,iniziando a frustrarmi.
 
“Indovina dove andrò per le vacanze di Pasqua,”dice lui.
 
“All’inferno?”
 
“Al matrimonio di tua cugina!”dice allegramente,”Ted mi ha appena mandato un invito.”
 
“Quindi l’inferno,in altre parole,”borbotto facendomi scura in volto.
 
Non intendevo dirlo. Dovrei essere contenta,no? Ma è difficile quando la persona che hai amato e con cui ti sei confidata per tutta la tua vita decide di sposarsi con tua cugina. In effetti,è così difficile che sto pensando di andare in pellegrinaggio a Lourdes o qualcosa del genere così da poterne finalmente uscire. Sono sicura che accoglierebbero la strega sedicenne incinta a braccia aperte.
 
Mi immagino perché mai Teddy abbia invitato Scorpius. Si conoscono a stento. Si, tecnicamente sono cugini di secondo grado,ma solo perché le loro nonne sono sorelle non significa che Scorpius deve venire al suo stupido matrimonio!
 
“Sembri elettrizzata,”dice sarcastico,”Pensavo che fossi-“
 
“Felice? Si,sono felice,”dico velocemente,”Sono estatica,non riesco a pensare a niente di più bello. Adesso vado a sdraiarmi un po’.”
 
Corro su per le scale del mio dormitorio,ma realizzo che Scorpius è in qualche modo capace di seguirmi,e rimango shoccata da questo. Ma come diavolo fa?
 
“Ma come diavolo fai?”gli grido.
 
“A fare che?”
 
“A salire qui sopra!”
 
Adesso siamo arrivati nel dormitorio,e l’antico incantesimo che dovrebbe respingere i ragazzi non ha funzionato neanche un po’.
 
“Beh è abbastanza facile. Vedi,ho queste cose che si chiamano gambe,che sono molto utili quando devi andare da qualche parte-“
 
“Non fare l’impertinente con me,Scorpius Malfoy!”grido,suonando molto simile a nonna Molly.”I ragazzi non dovrebbero essere capaci di salire fino a qui su!”
 
“Beh le scale non si possono trasformare in uno scivolo con una ragazza incinta che le sale,no?”dice Scorpius logicamente. Suppongo di non averla mai pensata in quel modo. E’ davvero più intelligente di me?
 
“Già … beh …”dico a fatica,”Beh non ero incinta l’ultima volta che sei salito qui!”
 
“No,ma tu volevi che io salissi qui sopra,”dice,”e questo rompe l’incantesimo.”
 
Ma questa è una cazzata! Quindi i ragazzi in verità possono salire nei dormitori delle ragazze se loro lo vogliono? Ma allora a che serve quel maledetto incantesimo?
 
“E’ per i casi di emergenza,”dice Scorpius,leggendo l’espressione della mia faccia,” Diciamo che eri nei casini su nel dormitorio e strillavi per chiamare aiuto e volevi che un tizio venisse su e ti aiutasse,allora ne sarebbe stato in grado.”
 
Suppongo che abbia un senso – ma l’incantesimo dovrebbe essere capace di riconoscere se una ragazza è veramente nei casini o se sta per mettersi nei casini. Mi avrebbe risparmiato un sacco di bruciori di stomaco.
 
“Quindi adesso te ne vai o no?”dico corrugando la fronte.
 
Anche lui corruga la fronte. Quindi io continuo a corrugarla. E così iniziamo una specie di gara a ‘chi smette di corrugare la fronte per primo è un perdente’.
 
“Perché temi così tanto il matrimonio di Teddy e Victoire?”chiede,smettendo di corrugare la fronte.
 
“Non ‘temo’ il loro matrimonio,”protesto,”Non vedo l’ora,sto contando anche i giorni che mancano,vedi?”punto il dito verso il calendario vicino al mio letto,che è contraddistinto di tutti i giorni che mancano fino al 19,che è circondato da un grosso cerchio rosso.
 
“Quelli sono i giorni che mancano al tuo compleanno,”dice,”Il matrimonio è il 20.” Come fa a sapere quando è il mio compleanno? Io non so quando è il suo. Beh,so che è a Novembre – credo.
 
Poi vedo che ho segnato sul mio calendario grosso come una casa la frase ‘Il mio compleanno!’. Quindi ecco come fa a saperlo.
 
“Perché non dovrei attendere con impazienza il matrimonio?”chiedo arrabbiata,” Mia nonna ubriaca canterà ‘Un Calderone Pieno di Bollente,Forte Amore’ al mio egualmente ubriaco nonno;mia madre pomicerà con qualche tizio a caso per far ingelosire mio padre – che non si rasa la barba da più o meno sei mesi;le mie zie e i miei zii balleranno come degli idioti;James se la farà con tutte le parenti di zia Fleur che riuscirà a trovare;Al starà a rimuginare sulla sua relazione con Jenny e io camminerò lungo la navata,di fronte alla discendente di una Veela e accanto ad un’altra discendente di una Veela,indossando un vestito che mi farà sembrare una balena più di quello che già sono!”
 
“Ma-“
 
“Non menzionando il fatto che dovrò sprecare un’ora di tempo per entrare in quel vestito perché è così stretto,e dovrò fare la pipì ogni cinque minuti,quindi passerò tutto il tempo nel maledetto bagno!”
 
Tutto questo senza neanche menzionare il fatto che sono stata disperatamente innamorata di Teddy Lupin da quando sono stata in grado di aprire gli occhi.
 
Lui però corruga di nuovo la fronte,con espressione sospettosa,”Certo.”
 
“Che cosa vorrebbe dire?”dico secca.
 
“Niente,”lui sospira,lanciandomi una strana occhiata che mi fa sentire un po’ in colpa,”Adesso devo andare.”
 
Lui si incammina fuori dal dormitorio con le mani nelle tasche,e giù per le scale che si trasformano in uno scivolo e che lo fanno cadere fino alla fine delle scale. Anche se lui si lascia scappare un sonoro ‘Cazzo!’,non trovo la situazione molto divertente. L’occhiata che mi ha appena lanciato è davvero troppo strana …

 
 *
 
“Siamo nei casini,”annuncia Dom,sembrando estremamente preoccupata mentre si mette a sedere al suo posto al tavolo dei Grifondoro per una riunione di famiglia. Il fatto è che lei ha incluso anche suo fratello nella riunione di famiglia (che raramente va d’accordo con lei),e questo mi fa realizzare che deve essere per forza qualcosa di molto serio. “Questa è appena arrivata nella posta serale.”
 
Posa una lettera sul tavolo,e noi tutti ci ammassiamo più vicino per leggerla.
 
Cari nipoti!
Vi sto scrivendo per rendervi partecipi dell’organizzazione per come viaggeremo fino in  Francia la prossima settimana per il matrimonio Lupin-Weasley! Sono sicuro che siete tutti molto emozionati per il matrimonio,ma io ho programmato qualcosa che lo renderà ancora più emozionante!
 
Oh cielo. Non può essere niente di buono.
 
Viaggeremo in stile Babbano! Voi tornerete a casa da Hogwarts per le vacanze di Pasqua sabato,il 15 Aprile (o questo sabato!),quindi noi voleremo fino in Francia il martedì 18. E per volare intendo su un aeroplano! Si,uno vero! Ho già comprato tutti i biglietti quindi non dovete preoccuparvi di niente. Zio Bill e zia Fleur arriveranno in Francia con una passaporta domani,quindi voi,Dominique e Loui, rimarrete alla Tana fino a che non dovremmo partire. Anche Hermione, Percy, Audrey, George, Angelina, Harry e Ginny viaggeranno con una passaporta un paio di giorni prima per aiutare i Delacour con i preparativi del matrimonio.
Non vedo l’ora di rivedervi tutti!
Con affetto,
Nonno.
 
“Siamo fottuti,”dice Fred.
 
“Un aeroplano?”dice Al eccitato,sembrando più felice di quanto lo abbia mai visto negli ultimi giorni,”Fantastico! Mamma non ci lascia mai andare in aereo,dice sempre che le passaporte sono più veloci …”
 
“Le passaporte sono più veloci!”dice Dom preoccupata,”Questi maledetti aggeggi babbani non sono neanche sicuri.”
 
“Ho sempre saputo che quell’uomo sarebbe stato la causa della mia morte,”dice James,”Sempre a giocare con i suoi stupidi giochi babbani-“
 
“Oh e dai!”dice Al,”Sarà divertente! Un aeroplano!”
 
Al Potter è decisamente un altro Arthur Weasley in crescita.
 
“Al contrario del falso aeroplano che pensavamo di prendere* …”dice Molly,alzando gli occhi al cielo verso Al.
 
“Oh merda,gente,”James rimane a bocca aperta,e mette un braccio attorno alle spalle di Molly,”Molzer ha fatto una battuta!”
 
Molly non lo rimprovera neanche per averla chiamata ‘Molzer’,e sembra molto fiera di se stessa.
 
Io e Hugo non siamo così preoccupati. Mamma ci ha già portati in aereo un paio di volte,anche se papà odia volare alla babbana. I Potter invece non sono mai stati su un aeroplano prima,visto che Ginny e Harry hanno sempre insistito nell’usare passaporte. Anche Harry,che è stato cresciuto da dei babbani,non è mai salito sopra uno di quei cosi.
 
I miei cugini continuano a parlare del problema dell’aeroplano visto che è stato chiesto a tutti di fare una sorta di patto suicida. E’ davvero divertente ascoltarli.
 
“Avete mai visto quel film babbano che si chiama Air Force One?”chiede James cupamente,”Sapete,quello dove quel russo prova a uccidere il presidente sull’aereo e quindi devono dirottarlo e quello CADE dritto in mare?”
 
“Primo,”sospiro,”E’ un film,e quindi inventato. Secondo,non credo che il presidente sarà sul nostro stesso aereo.”
 
“Potrebbe succedere qualsiasi cosa!”grida James,e tutti gli altri sembrano essere preoccupati quanto lui. Quel ragazzo guarda troppa televisione quando è a casa mia.
 
 *

Per i giorni successivi Scorpius mi evita come se avessi la peste e non ho idea del perché. Non gli ho fatto niente,o almeno credo,a meno che lui non abbia in qualche modo scoperto che io sospetto che lui sia innamorato di me. Eccetto il fatto che adesso non lo sospetto più perché il suo allontanamento da me sembra spiegare benissimo il contrario.
 
Passo molto tempo con Jenny,visto che lei sembra stare peggio di tutte le volte che l’ho vista in vita mia. I suoi capelli ricci sono flosci e spenti. E’ pallida e ha cerchi scuri sotto gli occhi. Non dorme da giorni. Tutte le volte che tiro fuori un argomento che ha a che fare con Al,lei cambia completamente argomento. Ho anche provato ad invitarla al matrimonio,ma lei si è rifiutata. E non credo che sia stata tutta la storia ‘dell’aeroplano’ a scoraggiarla dal venire. Dopotutto è una nata babbana,ed è già salita a bordo di un aereo prima d’ora.
 
Il venerdì prima della nostra partenza verso casa per le vacanze di Pasqua decido di andare a visitare Laura nell’infermeria. Con mia sorpresa e immenso sollievo,la trovo seduta nel suo letto,sempre pallida e molto magra,ma viva.
 
“Ciao,”dico timidamente. Lei mi guarda,annuisce,ma non dice niente,”Uhm,ti dispiace?”Indico il posto vicino al suo letto,e lei scrolla le spalle come a dire che non le importa. Mi metto a sedere sulla sedia ed entrambe aspettiamo in silenzio. ”Quindi … come stai?”chiedo dopo un po’ di secondi imbarazzanti.
 
“Normale,”dice. La sua voce è molto pacata e un pochino roca,”Mi stanno facendo vedere da un terapista. Come se gli studenti di Hogwarts non credessero di già che io sia matta.”Non lo dice in modo giocoso,ma più in tono arrabbiato.
 
“Loro non credono che tu sia matta,”dico,anche se questo non è esattamente vero. So di aver sentito distintamente Pix e Mirtilla Malcontenta cantare una canzone intitolata ‘Laura la Stramba’. Probabilmente questo è meglio non dirlo a lei.
 
“Sei stata tu a trovarmi,”dice. Non è una domanda.
 
“Si.”
 
“Grazie,suppongo,”dice,anche se sta guardando fuori dalla finestra mentre lo dice  e non sembra che lo pensi davvero.
 
“J-James mi ha aiutata,”dico prudentemente. I suoi occhi diventano due fessure ma non dice niente,”Senti,Laura,ho trovato la lettera che ti ha mandato tua madre …”
 
Si gira di scatto verso di me e mi fissa con rabbia,e immediatamente capisco di aver fatto un grosso sbaglio a dirglielo.
 
“Sei andata a vedere tra le mie cose?”sibila lei.
 
“No!”grido,”No,certo che no! L’ho trovata nella Sala Comune!”
 
“E l’hai letta? Anche se era indirizzata a me?”
 
“Beh …”inizio a dire,mentre centinaia di scuse si affollano nella mia mente,”La-la lettera aveva le iniziali ‘LP’ scritte sopra … q-quindi ho pensato che fosse indirizzata  a Lily … Lily Potter … quindi l’ho aperta per essere sicura che fosse sua …”E’ una scusa abbastanza valida,anche se un po’ patetica,”Mi dispiace.”
 
“Dovresti esserlo,”dice secca,”Quella era una mia lettera,non avevi alcun diritto di-“
 
“No,”dico,”Non mi dispiace di averla letta,mi dispiace per tua madre. Adesso so perché volevi così tanto distruggere la mia reputazione.”
 
“Tu ti sei distrutta la tua reputazione da sola,dormendo con quel Malfoy!”sibila.
 
“Forse,”corrugo la fronte,”Ma non è come se tu non avessi mai ‘dormito’ con nessuno. Ho fatto solo un piccolo sbaglio,Laura. So che tua madre ti ha messa sopra una specie di piedistallo e tu senti il bisogno di vivere come lei ti ha insegnato a fare,ma non devi!”
 
“Tu non sai un cazzo,Weasley.”dice lei con rabbia.
 
“So che tua madre è la ragione per cui hai cercato di ucciderti! Non dovresti starla  a sentire,sei meglio di lei!”
 
“Vai via,”dice Laura,”E smettila di far finta che ti interessi qualcosa di me. Non ho bisogno del tuo aiuto.”
 
Decidendo che non c’è niente che io possa fare per farmi perdonare in qualche modo da lei,lascio l’infermeria e torno al dormitorio. Anche Chas e Dom sono lì, Chas si sta mettendo lo smalto e Dom sta preparando il suo baule per domani.
 
“Stupido matrimonio del cazzo,”mormora Dom a se stessa,”Che rottura di palle …”
 
“Laura è sveglia,”annuncio.
 
Chas smette di mettersi lo smalto e Dom alza lo sguardo dal baule verso di me.
 
“Come sta?”chiede Dom.
 
“Sta bene,”scrollo le spalle,”Fisicamente. Mentalmente,non ne sono sicura.”
 
Stiamo sedute in silenzio per un po’,contemplando la situazione. E’ troppo grave per noi per anche solo rapportarci ad essa. Anche se ci lamentiamo sempre delle nostre vite,le cose potrebbero andare molto peggio. So che la mia famiglia mi vuole bene,anche se il più delle volte sono solo un ammasso di idioti. So che anche se i miei genitori battibeccano tra di loro ogni volta che si vedono,in fondo si amano. So che mamma e papà non si guarderanno mai nel modo in cui si guardano l’un l’altro la signora e il signor Phelps. Potrò anche essere incinta,ma è una situazione comunque migliore di quella di Laura.
 
 *

“Sei proprio sicura di non voler venire?”chiedo a Jenny per la millesima volta a colazione il giorno dopo,pochi minuti prima della nostra partenza.
 
“Sono sicura,”dice tristemente mentre lancia un’occhiata malinconica al tavolo dei
Serpeverde. Proprio quando Al alza lo sguardo dalla sua tazza di cereali,lei si volta di nuovo verso di me.
 
Alle dieci e mezza ci dirigiamo verso i carri che ci accompagneranno fino alla stazione  di Hogsmeade. Tutti noi occupiamo due interi scompartimenti sull’ Hogwarts Express – io,Dom,Mark (che Dom si porta al matrimonio per non impazzire definitivamente),Louis,Molly,Lucy,Fred,Roxie,Hugo,James,Al,Lily e Scorpius,che mi sta ancora ignorando. Beh,non mi sta proprio ignorando,ma fa proprio finta che io non esista. Che cosa diavolo gli ho fatto?? Abbiamo nei nostri scompartimenti anche Simon Longbottom,Lorcan e Lysander,anche loro invitati al matrimonio,ma che non verranno con noi in aereo (o ‘trappola mortale’,come lo chiama James).
 
Cerco di instaurare una conversazione con Scorpius per tutto il ritorno verso casa, ma i miei tentativi sono accolti con frasi monosillabiche in risposta mentre lui guarda il pavimento,mangiandosi le unghie. Mi sento sollevata appena arriviamo a King’s Cross. C’è papà,ma non mamma. Presumo che lei sia ancora ad Hogsmeade, o forse è già partita per la Francia. Nonno e nonna sono qui per prendere Dom,Louis e Mark e per poi portarli alla Tana. Ci sono anche zio George,zio Percy e zio Harry.
 
Io e Hugo seguiamo papà fino alla macchina,e Hugo corre per prendersi il posto davanti prima che possa farlo io -  l’idiota. Papà parla per tutto il viaggio verso casa, come se fossimo una famiglia assolutamente normale e come se mamma ci stesse aspettando a casa,pronta a salutarci con un abbraccio e un bacio su una guancia. Ovviamente lei non c’è,anche se la casa è molto più pulita dell’ultima volta che l’ho vista,ossia il giorno del compleanno di papà. Hugo corre di sopra appena entriamo nell’ingresso,probabilmente per ascoltare la musica,ma io rimango al piano inferiore per parlare con papà.
 
“Quindi,come stai?”chiedo mentre lui accende il bollitore con la sua bacchetta. Ho notato anche che lui si è tagliato la barba e si è pettinato i capelli rossi. Sta molto meglio dell’ultima volta che l’ho visto.
 
“Non male,”dice,”Sai,sopravvivo. Pensavo di prendere un cane.”
 
Vuole davvero comprarsi un cane per rimpiazzare mamma? Ma perché non lo chiama direttamente anche Hermione e ci dice di riferirci a lui come ‘mamma’?
 
“Figo,”annuisco.
 
Lui piazza una tazza di tè di fronte a me,”Credo che la cosa più importante al momento sia sapere come stai tu,Rosie.”
 
L’ha fatto. Mi ha chiamata ‘Rosie’. Non mi chiamava così sin da quando venne a sapere della mia gravidanza. Lo sta accettando,finalmente. Metto le mani intorno al suo collo e lo abbraccio stretto.
 
“Sto una meraviglia,”dico onestamente.
 
 *

A-N (dall’autrice)
Finalmente,solo perché siete tutte delle specie di leggende,eccovi qua l’anteprima del prossimo capitolo!
 
Mentre sta per attraversare il sistema di sicurezza,nonno è così ammaliato da tutti quei marchingegni elettronici babbani che passa sotto il sistema dimenticandosi di togliere le monete dal suo portafogli. La guardia di sicurezza guarda con sospetto le falci e gli zellini di nonno e le fa passare dentro la macchina ben quattro volte prima di ridargliele.
 
“Probabilmente stanno controllando che io non abbia costruito una bomba in una delle monete,”dice a voce alta nonno a me e Dom.
 
Che idiota.
 
Adesso capisco da dove il resto della mia famiglia abbia preso la stupidità.
 
Fidatevi di mio nonno,e lui urlerà la parola ‘bomba’ in mezzo all’area di sicurezza dell’aeroporto di Heathrow.
 
“RIMANETE DOVE SIETE! ALZATE LE MANI DOVE POSSIAMO VEDERLE,O LO PRENDEREMO COME UN SEGNO DI AGGRESSIONE!”
 
P.S – lasciate un commento se vi va!
 
Note:
*Qui mi sono trovata un po’ in difficoltà,perché in inglese la frase ha molto più senso,e ho riscritto la battuta alla lettera perché non avevo idea di come metterla in italiano! La scrivo qui,così se qualcuno di voi ha qualche idea per la traduzione me lo può dire!
‘As opposed to the fake airplane we thought we’d be going on …'
  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: padfoot4ever2