Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: 9Pepe4    19/12/2008    10 recensioni
Pranzo a casa Brief. Qualcosa conquisterà il cuore di Vegeta... e lo metterà in imbarazzo^^
Dedicata a Saku_chan per il suo compleanno, auguri, Sara!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Trunks, Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Papà”

Vegeta, seduto a braccia conserte al tavolo, attendeva impaziente il proprio pranzo.
Il piccolo Trunks non era da meno e batteva allegramente il cucchiaino contro la propria scodella.
“Ma... ma!” esclamò vivacemente, esibendosi nell’unico vocabolo che riusciva a pronunciare.
“Ma sì, amore!” rispose Bulma, la quale l’aveva sentito chiaramente. “Arrivo subito!”
Il Principe dei Saiyan fissò il figlio seccato. Era inaudito che quel moccioso riuscisse ad ottenere tutte le attenzioni della madre con una semplice parola, mentre lui non conquistava niente da quella donna anche usando tutte le parole esistenti!
A distrarlo da quelle riflessioni fu l’arrivo di Bulma, che gli pose davanti un piatto ricolmo di cibo. Lui grugnì un mezzo ringraziamento.
La donna si sedette accanto al figlio, il quale tese verso di lei le manine paffute, sorridendole contento. Bulma sorrise in risposta e iniziò a imboccarlo con pazienza.
Stava tentando di convincerlo a inghiottire l’ennesima cucchiaiata quando squillò il telefono. Bulma si alzò. “Vegeta, tieni d’occhio Trunks!” si raccomandò, per poi correre a rispondere.
Il Saiyan fissò il figlio, accigliato. Il bimbo prese a giocare con la propria pappa, buttandone un po’ per terra.
“Non è una cosa molto intelligente, sai?” disse Vegeta di punto in bianco, ottenendo un’occhiata azzurra e stranita da Trunks. “Dovresti mangiarla, quella, non gettarla al pavimento” aggiunse il Principe.
Il bambino gorgogliò e Vegeta lo osservò.
Nonostante si impegnasse a non farlo capire a Bulma, a dire la verità non lo disturbava badare a Trunks. Da quando aveva visto morire suo figlio venuto dal futuro, si era reso conto di quanto fosse importante per lui.
Trunks iniziò a gorgheggiare, sforzandosi di emettere un determinato suono.
Bulma tornò in cucina e Vegeta riportò l’attenzione al piatto.
“Piccolo monello!” esclamò la donna, guardando il figlio. “Guarda che pasticcio!” aggiunse, facendo cenno al pavimento. Trunks, però, non la guardò, impegnato com’era a fissare il padre e a gorgogliare paroline inarticolate. Bulma, perplessa, seguì lo sguardo del piccolo ed affermò, in tono di rimprovero, guardando il saiyan: “Ti avevo detto di badare che non facesse guai!”
Vegeta fissò distrattamente Trunks, borbottando qualcosa contrariato.
“Pa... pà!” esclamò Trunks, trionfante.
Il saiyan si bloccò e guardò veramente il figlio, sorpreso.
“Pa-pà!” ripeté Trunks, felice.
Bulma osservò con un sorrisetto il disagio del suo Principe, e capì che la parola che suo figlio aveva pronunciato lo aveva conquistato.


Okay, forse ho esagerato, povero Vegeta, ma adoro metterlo in imbarazzo, soprattutto davanti a Trunks piccolino. (Perdonate il titolo poco originale^^”)
Dedicata a Saku_chan per il suo compleanno, auguri!
Nella speranza che piaccia anche a voi e che vogliate lasciare un commentino...
  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: 9Pepe4