Storie originali > Giallo
Segui la storia  |       
Autore: DavidCursedPoet    30/03/2015    0 recensioni
Redson, detective londinese, indaga sul caso di suicidio del giovane Ernest Wight.
Genere: Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa è la brevissima prefazione del mio primo racconto: Miseria del romanticismo.
Come prima cosa vorrei spiegare perchè ho scelto questo titolo. Innanzitutto, devo ammettere che ho preso spunto da un saggio del filosofo tedesco Karl Popper, chiamato "Miseria dello storicismo" scrisse di voler dedicare quella sua opera a tutte quelle che erano state le vittime delle filosofie della storia(idealismo, marxismo e sopratutto, i fascismi). Dunque, un paragone davvero pretenzioso, considerando che sono un giovincello che di filosofia conosce ben poco. 
La mia pretesa, dunque, è quella di dedicare questo racconto ai giovani che soffrono, e che in alcuni casi arrivano a gesti estremi come il protagonista della storia, Ernest, perchè vittime di ideali ormai passati. Quanti adolescenti, travolti dall'idea di "Amore" sono spinti a fare atti folli? Sono sicuro che sono davvero tanti! Ed è dunque da qui che nasce il racconto.

Detto questo, vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno letto, supportato ed aiutato, in particolare alcune persone. 
Poi, vanno dei ringraziamenti al signor Roberto, che mi ha suggerito di inserire i flashback per rendere meglio ciò che le ragazze dicevano al detective Redson. 
Un ringraziamento a Pietro, il quale mi sta aiutando a revisionare la forma delle parti meno eleganti e scorrevoli del racconto, ed a mio fratello minore Gabriele, che ha battuto al computer al posto mio, quando non avevo voglia di farlo io stesso. 
Infine, ringrazio tutti i miei amici del Foro Italico di Kongregate.com che, con grande pazienza, hanno tollerato che parlassi e parlassi e parlassi di questo racconto ogni giorno, per più di due settimane, e che mi hanno spronato a continuare ed a fare sempre meglio.

In conclusione, si ricorda al gentile pubblico che ogni riferimento a fatti o persone realmente esistenti è puramente casuale. 

Davide Livrieri                                                                                 
                                                                                                                                                                                                                                         30/03/2015 
Corato(Ba)
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Giallo / Vai alla pagina dell'autore: DavidCursedPoet