Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LadyVaderFrancy    30/03/2015    6 recensioni
Questa è una raccolta di alcuni One Shot tutti incentrati sulla vita di Severus Piton. Ogni capitolo racconta un piccolo pezzetto di quello che ha affrontato nella sua vita e di come è diventato l’uomo che è … almeno secondo me. Non ha un carattere facile, è distaccato, è severo, è prevenuto, molto spesso è decisamente ingiusto ma vi siete mai chiesti perché? Tutti sono sempre stati pronti ad additarlo come un traditore, come un uomo spregevole, freddo e senza cuore….… tranne coloro che lo amano davvero e io sono tra loro. ….Lettura consigliata solo per amanti si Severus……e a coloro che mi daranno una possibilità di farvi capire chi è il Principe Mezzosangue, chi è il Mangiamorte e chi è la Spia.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Severus Piton, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~~Ciao a tutti,
sarà la primavera, sarà che oggi mi sono svegliata di buon umore, non lo so ma avevo una grande voglia di condividere...  Così a pranzo mi sono messa a pensare a Severus e ho ripercorso un piccolo avvenimento della sua infanzia evidenziando le emozioni e i pensieri del nostro piccolo Pozionista.
Ringrazio vivamente le persone che hanno lasciato un commento, non avete idea di quanto tengo a questi One Shot, quindi se vi sono piaciuti almeno un pò, fatelo per me lasciate un commento...  e se non volete farlo per me fatelo per Severus... ((Oh si, sto spingendo sula vostra coscienza...tutto pur di farvi recensire)).
Ah c'è una novità a partire da oggi noterete che i miei testi saranno molto più corretti del solito, e per questo ringrazio infinitamente la mia Beta...Charlotte.
Bene credo di avervi annoiato abbastanza... ora passiamo alle cose importanti buona lettura, ahhhh e recensite recensite recensite!!!
A presto Lady V

Emozioni

Image and video hosting by TinyPic

Severus si alzò dal suo letto, si mise seduto un attimo in attesa di sentire i passi al piano di sotto, ma nessun rumore giunse al suo orecchio, così si alzò senza esitare e scese in cucina. Prese un tozzo di pane e un bicchiere di latte. Poi guardando l’ora si rese conto che doveva affrettarsi: detestava essere in ritardo. ((Devo sbrigarmi; Lily sta per arrivare, non voglio farla aspettare nemmeno un secondo)). Così, con la solita trepidazione che aveva nel cuore ogni volta che sapeva di doverla incontrare, corse verso il fiume per raggiungere la sua migliore amica. Già in lontananza vide una massa di capelli rosso scuro librarsi nell’aria, poi sentì le risate della bambina che riuscivano a strappargli un sorriso anche nelle giornate peggiori.

“Lily” sussurrò guardandola estasiato.

 La bambina si voltò raggiante “Severus, sei arrivato finalmente, ti stavo aspettando”

Il bambino dagli occhi color ossidiana sorrise, ogni volta che la bambina pronunciava il suo nome, il suo cuore sussultava, lei riusciva a rendere qualsiasi cosa bella ((Lei stava aspettando me… me. Oh Lily non hai idea di quanto tu sia… speciale)).

La bambina si distese sotto l’ombra del salice, e lui prese posto timidamente accanto a lei.
“Severus raccontami ancora di Hogwarts e del mondo magico” chiese con gli occhi che le brillavano al solo pensiero di sentire nuovamente le meraviglie che l’aspettavano in futuro.

 Il bambino si illuminò ulteriormente, adorava parlare con lei di qualsiasi cosa, ma il mondo magico che presto lo avrebbe accolto, anzi, che li avrebbe accolti insieme, era il suo argomento preferito. Così di nuovo le raccontò del cappello parlante, delle quattro case esprimendo il suo parere su ognuna, sulle materie che avrebbero studiato, e di quanto sarebbe stato meraviglioso poter usare la magia a scuola per tutto il tempo “… dopo fuori della scuola non sarà più possibile, il Ministero può punirti se fai magie fuori da li”

La bambina si alzò di scatto preoccupata “Ma- ma io le ho fatte! Allora sono nei guai!”

 “No Lily, noi siamo a posto, non abbiamo ancora la bacchetta. Fino a quando sei un bambino non puoi controllare la tua magia, ma quando hai undici anni e inizi la tua istruzione è da lì in poi che devi seguire le regole e stare attento” disse solennemente.

 Lily tirò un sospiro di sollievo “Non mi stai prendendo in giro? Voglio dire Hogwarts e tutte le altre cose che mi hai detto sono vere?” chiese speranzosa “Sai, Tunia dice che mi stai prendendo in giro, che vuoi solo essere cattivo con me, dice che non arriverà un gufo a casa mia”.

Severus si accigliò, non riusciva a comprendere come Lily poteva essere così meravigliosa mentre sua sorella era orribile, in tutto e per tutto. ((Quella stupida cerca sempre di mettermi in cattiva luce, io la detesto!!)). Vedendo che il suo amico non aveva risposto, la bambina dai occhi di smeraldo gli mise una mano sul braccio. “Severus, mi stai ascoltando?”

Il bambino dai capelli corvini sussultò, non gli piaceva essere toccato, specialmente se colto di sorpresa, così si irrigidì visibilmente. Lily tolse velocemente la mano dandogli uno sguardo triste.
“Io non dico bugie” disse seriamente il bambino “E’ tutto vero… almeno per noi. I babbani non sanno del nostro mondo quindi per loro non è una cosa reale. In quanto a ricevere la posta via gufo, sì di solito è così che funziona, ma i tuoi genitori sono babbani, quindi credo che qualcuno verrà dalla scuola a spiegargli le cose.”

“E’ diverso se si è figli di babbani? Forse io non sarò abbastanza… e non potrò venire” e la frase le morì tra le labbra, lasciandole un’espressione ansiosa.

 Il bambino dagli occhi di ossidiana la guardò intensamente come se volesse leggere i suoi pensieri, e dopo un lungo momento di silenzio sentenziò con autorità “NO. Non è diverso.” Poi incurvò le labbra verso l’alto “Tu hai un sacco di magia, io lo so, ti guardavo sempre… sai prima di conoscerti” sussurrò timidamente mentre arrossiva. ((Oh Lily come puoi pensare che non sei abbastanza… tu sei perfetta)).

 Lei gli fece un sorriso simpatico, poi prese dei sassi e li lanciò sullo specchio d’acqua, quando Severus fece lo stesso, Lily vide una macchia scura spuntare dal suo braccio destro “Severus… il tuo braccio”.

Severus si affrettò a coprire il segno, indurì lo sguardo e rispose freddamente “Sono caduto, non è niente”

Lei gli si avvicinò e guardandolo dritto in quelle iridi scure “Le cose vanno così male a casa tua?”. Lui distolse lo sguardo velocemente, non voleva parlare di questo con lei, non voleva che lo vedesse debole e indifeso. Le aveva accennato alcune volte che a casa sua c’erano dei grossi problemi tra i suoi genitori, anche perché non era un segreto per nessuno nel quartiere. Inoltre quell’impicciona di Petunia le aveva detto che suo padre era un poco di buono, ma lui odiava l’idea che Lily potesse compatirlo.

“Vanno come sempre. Ma presto me ne andrò… e sarà tutto diverso” sentenziò cupamente. Poi si rese conto che la bambina continuava a fissarlo con un’espressione afflitta, e lui non poteva sopportare di vedere la tristezza nei suoi occhi, così raccolse delle foglie da terra le lanciò in aria. Immediatamente iniziarono a vorticare e poi presero a volteggiare aggraziatamente come se fossero delle farfalle tutto intorno a loro, la bambina dai capelli rossi allora gioì immediatamente e il cuore di Severus si alleggerì, non voleva che quei pensieri portassero malumore quando erano insieme, lui voleva vederla sempre felice.

 2 giugno 1970

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadyVaderFrancy