Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: Eliatheas    19/12/2008    7 recensioni
Sorridi, nel sonno, e dormi ancora.
Dormi, Bella. Fra poche ore ti risveglierò io e allora per te sarà l’inizio della fine.
Ma ora dormi ancora.
Genere: Romantico, Triste, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

«Dormi, Bella»

Sospiri.
Il tuo respiro è lento, nel sonno. Gli occhi di cioccolata sono chiusi, stai dormendo.
Meglio così – mi dico.
I capelli castani ti ricadono disordinatamente lungo le spalle fragili, la tua pelle risplende alla chiara luce della luna. Hai la pelle del mio stesso colore, ora.
Bianca, pallida.
Ma la tua è così delicata, Bella. Immensamente fragile, come vetro, come porcellana. Tu sei la mia bambola di porcellana: non posso tenerti stretta troppo forte, altrimenti potresti spezzarti.
Non sai quanto darei perché io possa vivere accanto a te senza preoccuparmi della tua umana fragilità, ma io non ho il coraggio di farlo, non ho la forza per farti diventare come me, non ho il fegato per sottrarti l’anima.
Ti agiti un po’, nel sonno, e ti stringi a me. Non ti preoccupi della mia pelle fredda e dura, non ti preoccupi dell’odore del tuo sangue che mi inebria i sensi. Ti limiti a stringerti a me, addormentata.
E allora dormi, Bella. Non ci pensare.
Per questa notte non devi preoccuparti di nulla, neanche di me. Ti starò vicino ancora, questa notte.

[Dormi, amore,
non ti svegliare,
no non temere:
con altre mani
ti accarezzerò]



Vorrei vedere i tuoi occhi marroni, così profondi in cui posso perdermi, nei quali risplende la tua anima pura e cristallina, macchiata del peccato di amarmi. Vorrei vederli perché so che domani non li vedrò.
Domani dovrò recitare, fare finta che io non ti voglio più, lasciarti andare, lontano da me. Dovrò farti credere alle mie parole, alle mille bugie che dirò.
E per farlo non potrò guardare nei tuoi occhi. Se soltanto li guardassi...allora non sarei più capace di mentirti, Bella. I tuoi occhi sono pozzi senza fondo, sono abissi in cui non so districarmi. Non potrei mai mentire ai tuoi occhi, per questo domani non li guarderò.
Non so se sarò capace, Bella, di dirti che non ti amo. Forse non ci riuscirò [quasi me lo auguro] e forse tu non mi crederai e mi resterai accanto ugualmente. Ma allora che risolverei? Nulla, Bella.
Io devo andarmene, devo lasciarti vivere la tua vita da umana, serena e felice, come una qualsiasi adolescente.
Non puoi restare accanto a me per sempre, Bella. Io sì, ti voglio e per sempre ti vorrò, ma non posso toglierti l’anima e non posso impedirti di vivere felice.
Cosa sono, in fondo, per te, Bella? Un peso, un intralcio, qualcosa da trascinarti. Nessuno ti è più amico, non hai notato? Hanno tutti paura di me.
E io ti costringerei a vivere tutto questo? Emarginata dagli altri perché stai con me?
No, Bella. Non posso.
Voglio che tu viva una vita normale, con i tuoi amici.
Ti dimenticherai di me, la memoria umana è così volatile...oggi ricorda e domani già non ricorda nulla. Non ci vorrà molto all’arrivo del giorno in cui ti chiederai di chi mai fosse quel viso che vedrai nei tuoi ricordi. Un viso pallido, con profonde occhiaie. E occhi neri come la pece, pronti a fulminarti. Non saprai più dare un nome al mio volto, Bella. E ti dimenticherai di me e vivrai felice.
Io? Sospiro.
Io non ti dimenticherò mai. Io non posso dimenticare, sono condannato a ricordare per l’eternità, ma se anche non potessi farlo, io ti ricorderei comunque perché sei stata la cosa più bella che mi sia capitata in quasi un secolo di vita.
Non sarà facile sopravvivere con il tuo volto nei miei ricordi, il tuo volto bello e fragile, umano e delicato. Non sarà facile andare avanti con il ricordo dei tuoi occhi.
Ma ci riuscirò.
Lo farò per te, Bella. Per te che dormi ancora, incosciente della ferita che tra poco tempo infliggerò al tuo cuore. Ti stringi ancora a me, io ti canticchio la tua ninna nanna, quella che mi hai ispirato tu con i tuoi meravigliosi sorrisi e la tua delicatezza. Sorridi, nel sonno, e dormi ancora.
Dormi, Bella. Fra poche ore ti risveglierò io e allora per te sarà l’inizio della fine.
Ma ora dormi ancora.

[Dormi, amore,
non ti svegliare.
Tra poche ore
io con un bacio ti risveglierò]




Angolo Autrice
Ambientata la notte prima che Edward lasci Bella, in New Moon.
La canzone citata in corsivo è “Dormi amore” di Adriano Celentano.
Che dire se non che mi commuovo ogni volta che sento quella canzone?
I hope you like it :)
   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Eliatheas