Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: FFPO    31/03/2015    2 recensioni
«No, Hermione! Adesso tu ascolti me!
Ma chi ti credi di essere da un po' di tempo? E no, non ci credo alla stronzata che fingi di essere una come Pansy e Daphne, sai perché? Amore tu ormai non fingi più di essere una come loro, tu sei una come loro! Fai come ti pare da adesso in poi, ma la sai una cosa? Sai cosa dicono tutti del tuo gruppetto? "H. , P. , L. e l'immancabile D." ? Che siete quattro galline, che bisogna assecondarvi per pietà e che state trasformando Hogwarts in un bordello. Quindi voi non siete stimate e popolari, ma anzi, state proprio sul CA..»
Ginny Weasley è infuriata. Potrebbe non finire mai più. Se soltanto non...
***
[...] Un coglione che ruba cellulari? Barbiturici? Bonifico per gli alimenti? Padre di famiglia che sta a duecento chilometri da casa? Come può essere possibile tutto ciò? E soprattutto cosa cazzo è un "bonifico per gli alimenti"? C'entra qualcosa il mangiare, per caso?
Genere: Commedia, Erotico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, Il Secondo Trio (Neville, Ginny, Luna), Nuovo personaggio, Pansy Parkinson, Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Luna
Note: Lemon, OOC | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate | Contesto: Da V libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 7 - Taking Sides
 
 
“We weren't taking sides, but we are now, and we are not on yours”
 
Non ho dormito tutta la notte per colpa dei miei ragazzi. Theodore non mi ha mandato nessun SMS stasera, e Neville se mi incontrava per sbaglio si voltava dall'altra parte. Devo decidere da che parte stare. La Serpe fredda e misteriosa o il Grifone tonto, semplice e puro. Devo capire a chi dei due sono più simile. Ma io ho intenzione di scegliere il mio simile o il mio opposto?
 
Mi distra dai miei pensieri Hermione, decisamente concentrata a passare l'eye-liner con la sua bacchetta. Mi fa un cenno con la mano appena mi vede. 
 
«Ciao Herm, come va? Ti devo decisamente parlare! Mi dispiace di aver fatto la stronza alla tua festa per col...»
 
«Ginevra, è tutto a posto! Sei stata umiliata, scoperta e ti sei ritrovata un abito tagliuzzato! È comprensibile che tu abbia dato in escandescenza! Soprattutto con me, dato che non ho fatto nulla ne per evitare questa situazione ne per tirarti su di morale!»
 
«Già, hai ragione, ma sono io ad avere torto! È ora devo decidere tra Theo e Neville, ma non so come uscirne! Io voglio bene a entrambi!»
 
«Ma almeno uno dei due lo ami?»
 
«Hermione, secondo te? Se amavo uno dei due non avevo già risolto il problema? Non so neanche che cos'è l'amore sinceramente!»
 
«Ginny, non c'entra niente, se fossi innamorata lo sapresti! Sono cose che si sentono! È successo a me con Higashikuni!»
 
«Ah vero! Hig! Come sta? Era proprio bello! E i tuoi comunque? Ancora non ti ho chiesto niente!»
 
«Ne parlavo pochi giorni fa con Pansy! Hig sta con un'altra famiglia in Scozia, gli manco ma si sta trovando bene, dice! I miei stanno sempre ai ferri corti, nel mentre abbiamo venduto casa e mia madre sta da Vasili a Notting Hill adesso!»
 
«Ah, capisco! Come l'hai presa tu?»
 
«Mi fa schifo il solo pensiero di dover mai mettere piede nella casa di quel porco! Ma ora scendiamo, siamo in ritardo!»
 
Mentre parlava, Hermione si era vestita. Ma come fa a fare tante cose insieme? Scendiamo con molta fretta, per fortuna Lavanda è già andata, non riuscirei a sopportarla un minuto di più. Mai vista persona più odiosa in quattordici anni. 
 
«Comunque Ginny, grazie per avermi fatto perdere tempo! Sennò sarei dovuta sorbirmi Lavanda fino al tavolo della colazione!»
 
«Perfetto, allora mi devi un favore, Hermione!»
 
«Quando vuoi! Ma ora scendiamo altrimenti troveremo solo gli avanzi di Ronald!»
 
Scendiamo le scale fino al tavolo. Possibile che Hermione non parli ancora con Harry? Ormai scuola è iniziata da quasi un mese...
 
«Ma ciao Hermione! Weasley!»
 
Come al solito, Malfoy compare da dietro e mi fa un cenno, sicuramente solo perché è presente Hermione. Ma ci segue ogni mattina? Oppure segue Hermione, chissà che non ci sia un motivo sotto...
 
«Ma ciao Draco! Hai visto le ragazze?»
 
«Sono appena uscite, vuoi che usciamo anche noi?»
 
«Ma certo! Ginevra, vieni anche tu?»
 
Hermione Granger mi ha appena fatto la domanda più imbarazzante che abbia mai sentito in quattordici anni. Perché mi vuole trascinare nel covo delle Serpi, sapendo che ormai devo accettare, sennò passerei per fifona?
 
«Certo, se per Malfoy non è un problema!»
 
«Eh...uhm... E vabbene Weasley, vieni anche tu!»
 
In compenso anche Malfoy è in imbarazzo. Se anche le altre Serpi si trovassero nella stessa situazione, potrei giocare d'anticipo e non essere attaccata. 
 
Raggiungiamo il gruppo di Serpi poco oltre il cancello. Lavanda e Pansy stanno fumando, mentre Daphne chiacchiera con loro, sicuramente di argomenti superficiali. L'ho sempre considerata la versione Serpeverde di Luna Lovegood. 
 
«Hermione, vuoi una sigaretta?»
 
Ho le allucinazioni o Draco Malfoy ha passato un pacchetto di sigarette ad Hermione?! Ho ancora le allucinazioni o Hermione davvero ha preso una sigaretta?! Da quando Hermione fuma, azione che oltre a qualche danno alla salute è una violazione delle regole di Hogwarts?
 
«Hermione, tu fumi? Sai cosa succede se ti scoprono?»
 
«Ginny, tranquilla! Sarà la terza sigaretta che fumo in vita mia! Poi se non hanno mai scoperto loro perché devono scoprire me?»
 
«Ah wow, ora Ginny è la perfettina che rimbecca Herm! Ma avesse almeno la sua media! Come ti permetti?»
 
Il commento molto acido di Daphne fu accolto da molte risatine, mentre Malfoy ghignava e le dava il cinque. Hermione invece si sta mostrando indifferente. 
 
«Hermione, perché non la mandi via? Non era lei che diceva che siamo delle troie e che tutti in realtà ci odiano a scuola?»
 
Stavolta è Pansy a parlare. Riconosco la sua tecnica: una delle sue tirapiedi lancia la prima provocazione, lei invece da il colpo da grazia. Colpito e affondato. Me meno male che avevo pensato che le Serpi sarebbero state in imbarazzo! Dovevo riprendere in mano la situazione!
 
«Infatti hai ragione, Parkinson. Hermione, devi decidere, o sei amica loro, o sei amica mia!»
 
«Ginny, ora stai veramente esagerando!»
 
«No! Tu e le tue amiche state esagerando! Volevi umiliarmi per caso, portandomi qui? Io... Sono davvero un'idiota! Divertitevi!»
 
«Ma guardala, Weasel-bee! La fiera che scappa piangendo! Più che una Grifona sei una Fifona!»
 
Stavolta era ancora Daphne, senza accorgermene stavo piangendo. Le lacrime stanno premendo sotto gli occhi, che si stanno muovendo freneticamente. Non era esattamente cosa avevo in mente di fare con "riprendere in mano la situazione", ma sono davvero arrivata oltre il limite di sopportazione. Anche se... C'è una sola cosa che sento di voler fare, per sentirmi meglio...
 
«Granger... VAFFANCULO!»
 
So che sicuramente la McGranitt mi avrà sentito e so anche che sarò sicuramente la prima Grifondoro ad insultare un compagno di Casa, ma a questo punto cosa poteva importare? Tanto ormai Hermione si era decisamente schierata. Sta andando tutto esattamente come ho immaginato.
 
«Signorina Weasley, quaranta punti in meno a Grifondoro e saliamo dal Preside!»
 
Quaranta? Da quando la McGranitt toglie ben quaranta punti alla sua Casa? Domanda retorica, visto che il suo sguardo deluso e furente insieme è già una risposta. 
 
 
                              **
 
 
“You wanna be the one in control,

you wanna be the one who's alive,

you wanna be the one who's old!”
 
[30 Seconds To Mars - Edge Of The Earth]
 
 
«Hermione, ancora stai pensando alla scenata della pezzente? Fidati, ci perde lei!»
 
«Pansy, non ti preoccupare! Tanto mi chiederà sicuramente scusa!»
 
«Perfetto quindi non ti stai fissando! A proposito, finite le lezioni vieni davanti al cancello che ho una cosa da dire a te ed a tutto il gruppo, e ti prego, cerca di non portare Lavanda!»
 
Aspettavo questo momento da troppo tempo. Sin da quando le due ragazze si sono conosciute, ho avuto la sensazione che Pansy non trovasse proprio simpatica Lavanda. 
 
«Ok, Pansy, ci sarò! Hai saputo l'ultima notizia? Verrà una ragazza da Beauxbatons! Arriverà tra poche ore!»
 
«Non sapevo nulla, H.! Poi vedremo se è fica o meno! Ma la smistano domani?»
 
«Penso di sì! Andrò a chiedere a Silente questo pomeriggio!»
 
Sapevo dello smistamento della ragazza perché la McGranitt dopo la sua lezione mi aveva fermato per chiedermi spiegazioni sul comportamento di Ginevra, e dopo averle raccontato tutto, ho notato che una ragazza era dietro di noi. Una ragazza che non conoscevo. 
 
«Ah, quasi dimenticavo! Signorina Granger, lei è miss Jennifer Saxton, arriva direttamente da Beauxbatons! E non sarà l'unica novità quest'anno!»
 
Chissà quali sono le altre novità di cui parlava la McGranitt. Sinceramente sono davvero curiosa, visto che le vecchie amicizie mi stanno mandando letteralmente a quel paese, posso solo riporre speranze ed aspettative sui nuovi arrivati. Le lezioni finalmente sono finite.. Ma io devo vedere Pansy! Ovviamente dovrò saltare il pranzo, dato che in massimo tre minuti il tavolo dei Grifondoro sarà depredato da un certo ragazzo dai capelli rossi. 
 
«H.! Ce l'hai fatta finalmente!»
 
Pansy e Daphne mi abbracciano, invece Blaise, Theo e Draco mi fanno un cenno amichevole.
 
«Allora, ragazzi, quest'anno grazie a una petizione dei nostri genitori avremo otto giorni di break autunnale, cioè quattro gironi prima e quattro giorni dopo Halloween!»
 
Per una volta devo ringraziare le famiglie Purosangue! Questo break mi consentirà di stare per un po lontana da Harry, Ron e Ginevra, così ognuno potrà riflettere sui propri errori! Peccato dovrò stare a casa con mia madre e Vasili...
 
«È fantastico P.!»
 
Daphne squittisce ammiccando all'amica. Ovviamente tutti siamo felici di questa notizia. 
 
«Appunto! E durante queste vacanze siete tutti ospiti a Parkinson Manor, i miei saranno fuori per quasi tutto il tempo! Potremmo divertirci un sacco!»
 
Pansy senza saperlo ha risolto tutti i miei problemi! Sicuramente mia madre accetterà, d'altronde si sente talmente tanto in colpa per la nostra situazione in famiglia, che mi darà sicuramente il permesso!
 
Stavolta è Theo a rispondere.
 
«Pansy, è un'idea geniale! Ma perché Lavanda non è qui?»
 
Pansy scocca a Theo un'occhiata via delle sue, di quelle che farebbero tremare persino Voldemort, quel mago molto potente morto quindici anni fa, e poi alza gli occhi al cielo. 
 
«Oddio, quella quanto è noiosa! Theodore, forse perché non è invitata! Ovviamente non dovrete dirle nulla!»
 
Proprio mentre ridevamo tutti insieme, sento vibrare il telefono. Poche parole, e capisco che devo andare. 
 
«Ragazzi, io devo entrare un attimo, baci a tutti!»
 
 
                              **
 
 
“Don't live a lie,
 
this is your one life, oh!
 
Don't let it lie and
 
you won't get lost!”
 
[Miley Cyrus - Liberty Walk]
 
Quell'SMS. Il contenuto è davvero inaspettato e la persona, se possibile, ancora di più. Non potevo crederci di averlo mandato. 
 
“Hermione, ciao. Devo assolutamente parlarti. Vieni appena puoi in Sala Comune. HP”
 
Cioè, non capisco il perché del mio gesto. Io ho cercato di aiutarla, lei ha dato di matto e mi comporto come fossi quello in torto che deve chiedere scusa? Però bisogna assolutamente riportare un equilibrio tra Hermione e i Grifondoro. Lei è diventata il primo prefetto, dalla fondazione di Hogwarts, che si è beccata un vaffanculo da un compagno di Casa. 
 
Sono ancora immerso nei pensieri quando Hermione entra nella dalla comune. 
 
Sembra quasi una vera troietta Serpeverde. 
 
Camicia sbottonata fin quasi a mostrare i seni, trucco pesante e capelli lasciati cascare fin sotto il seno. Sarà anche una vera troietta Serpeverde ma è molto sexy. 
 
«Harry... Che c'è di tanto importante di cui assolutamente parlare?»
 
Eccola, Hermione Granger all'attacco. Un tempo era una ragazzina timida ed impacciata, che parlava mettendo un sacco di "ehm" e "cioè" in ogni frase. Adesso la ragazza impacciata è cresciuta, non capisco ancora se bene o male. 
 
«Herm, ti ricordi l'episodio con Vitious?»
 
«Chiamami Hermione e non Herm, comunque come scordarmelo?! Mi hai pugnalato alle spalle!»
 
«Volevo parlarti proprio di questo... Devi capire che io non l'ho fatto perché volevo infamarti o cose simili, ma perché ero davvero preoccupato per te. Anche perché sei una compagna di Casa, non avrei mai osato metterti in cattiva luce?»
 
«Però lo hai fatto! Compagna di Casa... Ma sai quanto è ridicolo quello che hai detto? Una compagna di casa mi manda a fare in culo, un mio compagno di casa mi giudica apertamente e uno mi parla alle spalle con i professori. Però, bel concetto di rispetto!»
 
«Hermione, ti prego fammi finire. Vorrei soltanto lasciarmi questo dramma alle spalle, poi cosa succede con Ginny e Ron sono fatti vostri!»
 
«Ok, Harry, ci penserò su. Intanto fammi uscire un attimo, è quasi l'ora di cena!»
 
Guardo Hermione uscire di fretta e furia, chissà chi dovrà vedere di tanto importante... Noto un iPhone 5S sul tavolo. Aspetta, è il cellulare di Hermione, e non la smette di vibrare. C'è un messaggio ricevuto quattro minuti fa. 
 
“Herm, scendi al Lago Nero così mi dici che stronzate ha sparato Potter! Se vuoi qualcosa, qualsiasi cosa, basta che me lo scrivi (vodka, Firewhisky, erba, etc.). DM”
 
 
 
#Sono assolutamente imperdonabile, ho pubblicato il settimo oggi quando doveva uscire l'ottavo capitolo. Ma Copenaghen mi ha deconcentrato assolutamente. Oltre alle mie scuse, le solite delucidazioni. Il titolo è la versione inglese di un episodio di "Diario di una Nerd Superstar", così come il nuovo personaggio, coprotagonista del capitolo 8 (Jennifer Hamilton + Sadie Saxton). L'altra novità, anche se ormai si capisce di cosa si tratta, si scoprirà nel prossimo capitolo. Altra nota, un mio amico, leggendo il plot, ha criticato Hermione perché è troppo OOC, definendola una "troia Serpeverde", citandomi. Innanzitutto è segnalata la presenza dell'OOC, ma io sin dall'inizio volevo parlare di una Hermione-antieroe, senza una famiglia stabile alle spalle, quindi che col tempo si avvicina a compagnie considerabili sbagliate. Oltretutto ho sempre visto i Grifondoro come personaggi con un bel po' di cliché e pregiudizi. Un bacione, e stavolta per scaramanzia non dico nessuna data, FFPO!
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: FFPO