Anime & Manga > D.Gray Man
Segui la storia  |       
Autore: Mistral    20/12/2008    3 recensioni
YULLEN SAGA - PART 1
Nel silenzio di una notte di luna piena, due anime a confronto: per una volta spoglie delle maschere che, benché in modo diverso, nascondono il loro vero Io agli occhi del mondo.
Perché se dietro al sorriso più luminoso può nascondersi il dolore, è anche vero che dietro all'espressione più indifferente può nascondersi la luce necessaria per sfuggire alle tenebre.
[Sort of missing moment, pre-flashback dalla Night 170]
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Allen Walker, Yu Kanda | Coppie: Kanda/Allen
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Yullen Saga'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Moonlit Midnight Dream

Moonlit Midnight Dream

 

- 2 -

Potrei farti la stessa domanda

 

Lo osservo per un attimo,

 

(Mi piace osservare Kanda…

Non glielo dirò mai, per carità!

anzi, non lo dirò mai ad anima viva - nemmeno a me stesso -

ma Kanda è affascinante…)

 

i suoi occhi color cobalto, leggermente allungati, che come al solito mi fissano scocciati sotto le sopracciglia sottili appena inarcate. Gli sorrido. Di certo, Kanda non è proprio la persona perfetta con cui posso confidarmi (ma, in fondo, c’è qualcuno con cui posso davvero farlo?), però sicuramente riuscirà a distrarmi dai miei pensieri tristi.

 

“Ciao Kanda! Come mai qui a quest’ora?”

 

Adesso qualcuno mi deve spiegare cosa ci fa la mammoletta in piena notte, in pigiama, sulla torre centrale dell’quartier generale!

 

(Non faccio apposta, ma – come succede sempre, maledizione! –

non riesco a fare a meno di osservarlo:

è a piedi nudi e quella maglietta troppo grande

lo fa sembrare ancora più piccolo e fragile…

Ma io so che non lo è affatto)

 

Di tutti i posti in cui poteva andare in questo edificio enorme, proprio qui! E poi sempre con quel suo sorriso stampato in faccia. Ma non cambia mai espressione?!

Appena l’ho visto, l’istinto mi ha detto di girare i tacchi e andare a meditare da qualche altra parte, ma (dio solo sa perché) qualcosa mi ha tenuto inchiodato lì.

 

“Potrei farti la stessa domanda”

 

Brusco, come suo solito. Ma ormai ci ho fatto l’abitudine, non mi offendo neanche più

 

(Ci ero rimasto male la prima volta,

quando non ha voluto stringermi la mano…

Forse è nata da lì la voglia di diventare

…importante…

…per lui…)

 

e aggiungo una nota divertita al mio sorriso. In fondo però ha ragione: non capita spesso di vedermi sveglio in piena notte. Ma nemmeno capita spesso che ci siano dei pensieri che mi vorticano ossessivi nella testa, tanto da non lasciarmi in pace.

 

(…Mana…

…il Conte, i Noah…

…il Quattordicesimo…

…il Maestro…

…Kanda…)

 

Mi scappa un sospiro, che per un attimo incrina il mio sorriso. E lui non manca di accorgersene. È sempre fermo sulla soglia che mi squadra infastidito ma, da un movimento quasi impercettibile del suo viso, so che ha capito che c’è qualcosa che mi turba. E so che non dirà nulla.

 

Mi piacerebbe tanto sapere cos’ha adesso da sospirare. Crederà che non me ne sia accorto, ma si vede benissimo cosa gli passa per la testa, se solo gli si presta un po’ d’attenzione.

 

(…da quando io gli presto attenzione?

Forse da quando l’ho conosciuto,

da quando non è fuggito dopo essersi trovato Mugen alla gola,

ma, come il testardo che è, ha continuato…

…a venirmi incontro…)

 

Solo per il gusto di vederlo sconcertato, potrei persino chiederglielo. Non che me ne importi molto, in realtà (…forse…), ma giusto come passatempo. Tanto ormai ho capito che per stanotte di meditare non se ne parla.

 

“Allora, cosa ci fai qui?”

 

La voce è severa, come sempre, ma mi stupisco che Kanda ripeta due volte la stessa cosa. Per di più una cosa inutile come questa. E che la ripeta a me.

Mi stringo nelle spalle con un sorriso, ma esito un attimo prima di rispondere.

 

“Non riuscivo a dormire…”

 

Mai esitare con Kanda. Sento i suoi occhi che mi perforano, come a cercare di leggere tra le righe. Non avrei mai pensato che fosse curioso…

 

(…magari spero che lo sia…

perché si tratta di me…?)

 

Continuo a sorridergli, restando in attesa della sua prossima mossa. A volte devo ammettere di non sapere davvero come comportarmi con lui.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > D.Gray Man / Vai alla pagina dell'autore: Mistral