Videogiochi > Dragon Age
Segui la storia  |       
Autore: Nat_Matryoshka    01/04/2015    4 recensioni
Hawke è come un faro nell'oscurità che lo avvolge: nel bene o nel male, è sempre rimasta accanto ad Anders, come lui è rimasto accanto a lei. Ma se la vita dovesse cambiare direzione, cosa succederebbe ad entrambi?
[Raccolta di flashfic e one-shot su DA 2, una per ogni pov || Anders/f!Hawke]
Genere: Angst, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anders, Hawke
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Morning.





I.

Ho un contatto che potrebbe tornarci utile per la nostra missione nelle Vie Profonde: un mago come te, e del Ferelden, per giunta… che caso, vero? Ha una clinica nella Città Oscura, lo troveremo lì.”
Le parole di Varric le tornano in mente tutte insieme, mentre lo sguardo si posa sul giovane guaritore di cui le hanno parlato in molti: le mani scorrono sul corpo magro del ragazzino che sta curando, le labbra strette in una smorfia di concentrazione, la fronte appena corrugata, assorta… finché non termina il suo compito e alza gli occhi, posandoli in quelli della ragazza che lo sta osservando.
Sono caldi, scuri, dello stesso colore intenso del liquore che servono all’Impiccato. Il liquore di chi vuole dimenticare qualcosa e affoga nell’alcol la propria tristezza, il colore del tormento, un sentimento che le sembra di percepire nello sguardo che blocca il suo, come a volerla inchiodare sul posto. Come se volesse sondare la sua anima, scavando in profondità, inchiodandola sul posto con una forza .
Si chiama Anders, è un ex Custode Grigio e un mago. Ma c’è di più in lui, qualcosa che non riesce ancora a percepire ma che la intriga profondamente. Presto o tardi riuscirà a scoprirlo.
 
 



II.

Si è sempre imposto di restare calmo, di impedire a Giustizia di mostrarsi, fino a quel momento. Fino a che una serie di passi estranei non ha interrotto la tranquillità del suo lavoro, quel luogo sicuro che ha tentato di costruire nella clinica, per sé e per i rifugiati che ogni giorno chiedono il suo aiuto, sicuri di poterlo trovare tra le mani asciutte e nervose di un mago in fuga, dimenticato quanto loro.
Lo spirito preme contro i suoi occhi, intimandogli di lasciarlo agire. Questa volta, però, riesce a controllarlo.
Quando si volta, la ragazza che ha sentito chiamare “Hawke” alza lo sguardo e lo osserva. Non ha paura di lui, un’ombra di meraviglia appena accennata si fa strada nei suoi occhi blu, un colore che Anders ha visto solo nelle onde oltre le mura della città. Dice di voler solo parlare, di non avere intenzione di provocare guai, ma è solo la vista del bastone che porta sulle spalle a placare lo spirito che ruggisce dentro di lui.
È un’eretica, proprio come lui, ma c’è dell’altro: non ha mai visto un mago in fuga così scuro di sé, come se sapesse esattamente cosa fare. Qualcuno che potrebbe diventare una guida, se solo le cose fossero davvero destinate a cambiare.
Quando la guarda ancora, gli sembra di vederla sorridere. Non sa perché, ma quella vista è sufficiente a scaldargli il cuore.
 















L'incontro tra Anders e Hawke è stato uno dei miei momenti preferiti nel gioco: avevo già apprezzato lui in Awakening, ma vederlo in azione assieme ad Hawke me lo ha fatto amare ancora di più... tanto che non credo di riuscire a fare altre romance a parte la sua, nonostante personaggi come Merrill o Isabela mi piacciano un sacco.
Grazie per a tutti i lettori silenziosi e a Drakyanna e Lunete per le recensioni: sapere che i miei piccoli "sfoghi letterari" vi siano piaciuti è per me un piacere immenso. Spero che anche i prossimi capitoli vi entusiasmino come il primo! :)

Nat
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Dragon Age / Vai alla pagina dell'autore: Nat_Matryoshka