Videogiochi > Dragon Age
Ricorda la storia  |       
Autore: Nat_Matryoshka    29/03/2015    3 recensioni
Hawke è come un faro nell'oscurità che lo avvolge: nel bene o nel male, è sempre rimasta accanto ad Anders, come lui è rimasto accanto a lei. Ma se la vita dovesse cambiare direzione, cosa succederebbe ad entrambi?
[Raccolta di flashfic e one-shot su DA 2, una per ogni pov || Anders/f!Hawke]
Genere: Angst, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anders, Hawke
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dawn.






I.

Posare un piede a terra dopo ore, giorni interi di navigazione continua e spossante è una specie di miracolo. Non quanto sfuggire ad un’orda di Prole Oscura e sostenere una famiglia e una rifugiata che ha visto morire il proprio marito davanti agli occhi attraverso un viaggio lunghissimo e pieno di incognite, ma quasi.
Kirkwall è una città di luci e ombre: non ne ha ancora visitato un angolo, ma i visi dei passanti sembrano volerlo gridare a chiunque tenti di entrare nella Città Superiore. Le guardie non sono amichevoli, qualcuno borbotta riguardo al denaro da versare per poter entrare in città, alle regole ferree stabilite dalla Comandante Meredith, all’oppressione vissuta dai maghi ogni giorno. Eppure, Hawke alza la testa e inspira l’aria impregnata di sale, gli occhi che si posano quasi automaticamente sull’enorme torre della Forca, l’edificio minaccioso che domina gli altri e sembra osservare chiunque voglia entrarvi, arcigno, potente.
Ci sarà da lottare, forse: nessun mago può mai dirsi completamente al sicuro. Ma chi si arrenderebbe prima ancora di incominciare? 
 
 



II.

La mattina dell’arrivo in città il sole di Kirkwall lo saluta come un vecchio amico, scaldandogli la schiena fino al suo ingresso nella Città Sotterranea, dove i raggi arrivano solo raramente, quasi non volessero immischiarsi con la povertà e la desolazione che vi regnano. Un senso di libertà assoluto lo ha quasi stordito, facendolo vacillare.
Ora che è lontano dal Circolo e dai suoi carcerieri, sa esattamente come impiegare la libertà guadagnata: una piccola clinica per aiutare chi ha bisogno, non solo i fereldiani che vengono ammassati nelle stive delle navi in arrivo nel porto e trattati come poco più che animali. È un progetto assurdo, quasi una favola – un mago in fuga che diventa un medico? – ma resta un punto di partenza, o almeno quello che si avvicina di più ad un obiettivo. Qualcosa in cui credere.
Anche dopo una lunga serie nottate insonni e incubi, sorride ai clienti che lo aspettano e li aiuta, la luce azzurra che fluisce calda dalle sue mani e si posa sui loro corpi, gentile. Nessuno fa domande, tutti lo ringraziano: tra disgraziati ci si aiuta, in qualche modo. Loro sapranno tenere il segreto, così come lui ha accolto i loro, senza dire nulla.
Se avesse anche un gatto con sé, riflette, il quadro sarebbe perfetto.

 












Ho finito Dragon Age 2 e non ho potuto fare a meno di portarmelo nel cuore: Hawke e Anders, la loro storia e il loro rapporto, la lotta tra maghi e templari, le dinamiche familiari degli Hawke... ogni aspetto di quel gioco mi ha catturata, lasciandomi sia un piccolo vuoto che il desiderio di buttare giù due righe per esprimere i miei pensieri. Le flashfiction - piccole one-shot generalmente non mi sono congeniali, ma erano perfette per dividere i due punti di vista e associarli ai momenti del giorno, per cui... ho tentato un esperimento, scegliendo il viola per indicare i pensieri di Hawke e il giallo per quelli di Anders.
Nessuna storia che riguardi DA sarebbe potuta nascere senza i miei adorati TsunadeShirahime ed Ant, per cui un ringraziamento è d'obbligo. Mi avete trascinata in un mondo meraviglioso, penso che non ve ne sarò mai grata abbastanza <3

Qualunque commento, critica o consiglio è assolutamente benaccetto, come sempre.
*distribuisce biscotti d'incoraggiamento (?)*
Nat
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Dragon Age / Vai alla pagina dell'autore: Nat_Matryoshka