Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: mrsstilinski__    02/04/2015    5 recensioni
In una notte piovosa, alla tana, quando Louis propone di raccontare storie dell'orrore, con l'approvazione della piccola Lucy e il secco "no" di un'apparentemente impavida Roxanne, Albus propone storie terrificanti trovate navigando su internet.
[...]
«Ho trovato delle storie sui nostri genitori!»
«Che?!»
«Fa’ vedere, fa’ vedere!»
«Stronzate, se l’è inventato solo perché se la fifa!»
«Inizio a leggere, se non ci credete» disse loro con tono di sfida.
In effetti, suonava abbastanza assurdo che su internet – cliccato da babbani, principalmente - circolassero storie sui loro genitori.
«Su che sito le hai trovate, queste storie?» chiese James, marcando sull’ultima parola per far capire quanto poco credesse a suo fratello.
«Si chiama Freewriters.com» gli rispose con tono saccente «San Tommaso, perché non vieni a vedere se non ci credi?»
Genere: Comico, Demenziale, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Albus Severus Potter, Fred Weasley Jr, Hugo Weasley, James Sirius Potter, Louis Weasley | Coppie: Albus Silente/Minerva McGranitt, Draco/Hermione, Luna/Ron
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Più bella cosa non c’è, più bella cosa di te


«Ragazzi, so bene di avervi promesso storie sui nostri genitori» esordì Albus in tono grave, guardando negli occhi tutti i suoi cugini «ma davvero, questa fan fiction è da premio nobel!»
«Premio che?» chiese Scorpius, beccandosi uno scappellotto in testa e un “ignorante!” da parte della sua ragazza.
«E su chi è questa storia, di grazia?» chiese James, il nuovo fan n°1 di SignoraBaston911.
«La McGranitt e Albus Silente.»
Un coro di “oooh” si levò tra il pubblico. «Ho come l’impressione che avrò incubi per una settimana…» mormorò Roxanne.
«Mi sa che è la volta buona che rimetto la cena» continuò Molly.
«Ma Albus Senior non era dell’altra sponda?»
«Si dice omosessuale, Louis» rispose Dominique «per dire che predilige il sesso -»
«O gay» interruppe Fred.
«Finocchio!»
«Hugo sei irrispettoso! Vergognati!»
«Scusa Rosie, nondirloallamammatiprego!»
«Comunque» intervenne Al spazientito. Non si poteva mai raccontare una storia in santa pace «esiste anche il bisessualesimo
«Cazzo è, una religione?»
«Ci pensi Jamie? La venerazione della fecondazione!» rise Fred, rise solo Fred.
«Si dice bisessualità, troglodita!» rispose Lily.
«Quello che è» mormorò Al, imbarazzato «posso iniziare?» tutti annuirono, e finalmente la storia iniziò «Minerva McGranitt non si era mai considerata una cantante provetta»
«Una cantante in ampolla?» rise ancora solo Fred «l’avete capita ragazzi? Se non è pro-vetta, è am-polla! Il piccolo chimico, gente! E’ una battuta da nobel!»
«Ancora devo capirlo, cos’è sto nobel…»
«Idioti» mormorò Lucy «continua Al.»
«A dire il vero, era convinta che se si fosse messa a cantare, tutte le finestre di Hogwarts sarebbero esplose. Ma c’era lui che faceva uscire l’usignolo che era in lei.»
«Anche se quando urla sembra più una cornacchia» intervenne Lily «sapete, no? Gna! Cra! Ahw! E’ irritante.» (https://www.youtube.com/watch?v=Lv7VeDTfNX0)
«Lui, con quella barbetta bianca, lui con le rughe, lui con gli occhiali a mezzaluna, lui che probabilmente non aveva dimenticato il suo primo amore, quella iena…»
«Visto che è Gay? Ora menziona Grindlewald.»
«Poppy Chips
«Il triangolo no, non l’avevo considerato!» canticchiò Louis.
«Che triangolo curioso, nemmeno nella soup opera “How I meet your witch”¹ succedono queste cose!»
«Anche tu segui HIMYW, Domi? Non ci credo!»
«Rox, anche tu?! Oh mio Dio, e che ne pensi di Circe e Nimue?»
«Oh, se le Shippo! Altro che la Dramione!»
«Possiamo, di grazia, continuare?» Albus stava davvero uscendo fuori dai gangheri. Come se non bastasse, si scoprivano sempre più cose imbarazzanti dei suoi cugini, per colpa di quelle storie.
«Che poi, Poppy non era lontanamente bella, avvenente e affascinante quanto lei. Vero era che purtroppo gli anni l’avevano invecchiata, ma stare anche dietro ai gemelli Weasley era comunque stressante, avvilente per le sue rughe.»
«Grandi zii!»
«I suoi anni d’oro li aveva sicuramente avuti, Minerva, peccato solo che Albus fosse così preso a pensare a Poppy, per accorgersi di lei. Poppy che era una medimaga, Poppy che avrebbe curato i suoi acciacchi –anche se non ne aveva, era così perfetto ai suoi occhi- Poppy, Poppy, Poppy.»
«Oh ma vi immaginate la McGranitt e Madama Chips che si accapigliano per Silente?!»
«Oh dio Hughie! Che scena raccapricciante.»
«Minerva era nella sua stanza, stava cantando: “per dirtelo ancora, per dirti chee più bella cosa non c’èè, più bella cosa di tee, unico come sei, IMMENSO quanto vuoi, grazie d’esistere!”»
«Chissà di che “immenso” parla, la McGranitt» borbottò Fred, con cipiglio malizioso.
«Eh, piccola Maniaca!» diede manforte James.
«Cantare faceva uscire il meglio di sé, si sentiva una farfalla!»
«Ma non era una cornacchia?» chiese Lucy.
«Io ricordavo fosse un usignolo!» intervenne Scorpius.
«Albus si fermò sulla porta, sentendo una voce fastidiosa che cantava una canzone italiana. Si chiese davvero perché la gente si ostinasse a voler cantare, se non era cosa sua. E quella voce era davvero irritante, meglio fermare la cosa sul nascere, specie perché proveniva dalla camera di Minerva! Magari qualcuno la stava sottoponendo ad un crucio, e quello era il suo lamento! Doveva salvare la sua amata, a costo della vita!»
«Povera professoressa McGranitt, smettetela di ridere di lei!» proruppe Molly, la cocca della professoressa.
Tuttavia, non ridere di quella situazione risultava quasi impossibile.
«“Minerva, non temere, ti salvo io!” irruppe in camera con la bacchetta sguainata, e al suo arrivo quel terribile suono non si sentì più “oh Minerva, qualcuno ti stava torturando? Qualcosa si aggira per la scuola ancor prima che Harry Potter si iscriva qui?” “Oh no, Albus, stavo solo… eh… cantando” ammise “cantavo per te.” “Oh Minerva, quale poesia!” “Oh,  Albus! Tu fai uscire l’usignolo che è in me!”»
«Ancora con quest’usignolo? Minnie, rinuncia! Fai schifo a cantare!»
«Si abbracciarono, e Minerva era così felice che le venne voglia di cantare a squarcia gola. “Canta con me, Albus!” presero a cantare la nuova canzone delle streghe stravagarie “amami quanto ami il tuo manico di scopa” ed entrambi, presi dai soavi timbri delle loro voci, si sentirono in paradiso»
«Preferisco l’Inferno, a questo punto…»
«“Quindi anche tu mi ami, Albus Percival Wulfric Brian Silente!” “Certo che ti amo, Minerva! Poppy era un diversivo per farti ingelosire!” “Oh, Albus!” “Oh, Minerva!”»
«Mi è caduto il mito di Albus Silente» esordì Al poco dopo aver finito di raccontare, chiudendo il computer.
«Quanto torneremo a settembre, credo che non riuscirò a guardare in faccia la McGranitt perché credo di scoppiare a ridere» disse Lucy.
«Insensibili, magari si amavano davvero quei due!»
«Dominique, vedi troppe puntate di quel telefilm» rispose Louis.
«Disse colui che guarda “Maghi e Maghe”!»
«Si chiama “Uomini e Donne”! Non è una blanda parodia del format babbano, quello è il format babbano.»
«Form che?»
«Malfoy ritirati, non puoi capire.»
 




¹riferimento palese a "How I meet your Mother", neanche c'era bisogno di segnalarlo, ma va beh.
Buongioooorno, intanto, e scusate se mi faccio sentire dopo poco più di un mese! Ma gli impegni sono tanti e si antepongono all'aggiornamento (ma anche e soprattutto alla scrittura); aggiungiamoci che per ora non ho avuto per nulla ispirazione per scrivere questo capitolo e abbiamo fatto tombola. Infatti ero incerta su quale coppia scegliere per questo capitolo, e ringrazio Yorgos che mi ha dato l'idea con la recensione dello scorso capitolo, grazie mille davvero:)
Comunque sono di fretta e infatti mi scuso già da ora se risponderò più tardi alle recensioni del quarto capitolo, ma ho appuntamento con delle mie amiche per pranzare fuori e ancora devo farmi la doccia e cambiarmi, per dirvi.
Quindi grazie davvero a tutti voi che apprezzate questa storia, che la leggete, che la mettete tra le preferite/ricordate/seguite, grazie a chi mi ha messo tra gli autori preferiti. Davvero mi renderte strafelice perché non mi aspettavo niente di tutto ciò!
Fatemi sapere che ve ne pare di questo quinto capitolo e alla prossima, un bacio a tutti:)

 

 
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: mrsstilinski__