Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: wildbeauty    03/04/2015    4 recensioni
Piccola drabble sui pensieri della giornalista più odiosa della saga.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Rita Skeeter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Classificata decima al contest indetto da bell25 sul forum di efp, " 48 Ore, 1 Drabble".

NdA: Buttata giù di getto, senza particolari pretese. Non ho saputo resistere alla tentazione di inserirci qualcosa di Pirandello, ma secondo me ci stava bene con il personaggio. Ho voluto inoltre confermare la mia totale incapacità nel creare introduzioni interessanti. Come mi è stato fatto notare in una recensione, non tutti sono traduttori automatici. "Savage quill" è una citazione del quarto libro, impossibile da tradurre in italiano con tutte le sfumature. 'Savage' significa 'violento, selvaggio, veemente', mentre 'quill' 'penna con piume, piuma, penna a forma di piuma'.

 

La gente finge ammirazione, ma segretamente ti guarda con timore, perché la tua prossima storia potrebbe essere su un amico o su loro figlio. Non te ne curi. Che parlino pure! In fondo la verità è relativa, tu offri soltanto una delle molte versioni possibili. È verità o menzogna? Chi può dirlo? Nessuno può stabilirlo con assoluta certezza, né Silente, né quella Granger, né Potter. Eppure hanno voluto contrastare la tua politica. Ti hanno quasi distrutto, ma non definitivamente. Ora ti stai rimettendo in piedi. Hai in mente un nuovo libro. Sai che sarà un bestseller. E sorridi melliflua, chiedendo al tuo intervistato: "Che rapporto aveva con Harry, Draco?"





'Questi personaggi non mi appartengono, ma sono proprietà di J.K.Rowling; questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro'. 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: wildbeauty