Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: ethelincabbages    04/04/2015    15 recensioni
Gironzolando tra i cassetti di Hermione per scovare un biscotto al cioccolato, il piccolo Teddy scopre la stampa di un quadro che cattura la sua attenzione: un papà che torna a casa per abbracciare la sua bambina. Un disertore.
Drabble | Ted Lupin | Slice of life, Flangst
Questa drabble partecipa a "48 ore, 1 Drabble - Flash Contest" indetto da bell25_ sul forum di EFP
Genere: Angst, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Hermione Granger, Teddy Lupin
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Il disertore
Rating: Verde
Genere:  Slice of life, Flangst
Personaggi: Teddy Lupin, Hermione Granger
Introduzione: Gironzolando tra i cassetti di Hermione per scovare un biscotto al cioccolato, il piccolo Teddy scopre la stampa di un quadro che cattura la sua attenzione: un papà che torna a casa per abbracciare la sua bambina. Un disertore.
NdA: Il quadro che Teddy sta spiando nel cassetto di Hermione è The Deserter Pardon’d di George Morland (1792) http://uploads2.wikiart.org/images/george-morland/the-deserter-pardoned-1702.jpg .
Disertire è ovviamente un errore da parte di Teddy, nel tentativo di trovare il verbo giusto da accostare al sostantivo disertore.
Contaparole: 110 (Utelio).

Il disertore
Adocchiò curioso l’immagine: era un signore che, giubba sul braccio, sorrideva alla bimba che lo stringeva forte.
“Che vuol dire ‘disertore’, ‘Mione?”
“Un disertore è un soldato che lascia la battaglia perché non vuole combattere più.”
Era un soldato che tornava dalla sua bambina: un papà.
In un quadro, in un libro, nel secondo cassetto a destra della scrivania di ‘Mione, vicino alle penne colorate e ai biscotti al cioccolato c’era un papà.
Teddy non sapeva che farsene delle penne ma gli piacevano i biscotti e quel papà che sorrideva alla sua bimba.  
Lui aveva smesso di combattere per tornare a casa. Dal suo bambino.
“E non potevano disertire* anche mamma e papà?”
 
   
 
Leggi le 15 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ethelincabbages