Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Cheonefer86    04/04/2015    2 recensioni
Severus Snape alle prese con diversi personaggi attraverso brevi storie di soli dialoghi.
1. Black, Sirius
2. Dursley, Petunia
3. Evans, Lily
Genere: Commedia, Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Severus Piton, Un po' tutti | Coppie: Hermione/Severus
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Dalla A alla Z, o quel che sarà

Rating: per tutti
Genere: generale
Personaggi: Severus Snape, Petunia Dursley, Harry Potter
Pairing: nessuno
Epoca: post 7° anno
Riassunto: Harry vuole andare di persona a dire ai suoi zii che è tutto finito e chiede a Severus di accompagnarlo.
Disclaimer: I personaggi ed i luoghi presenti in questa storia non appartengono a me bensì, prevalentemente, a J.K. Rowling e a chi ne detiene i diritti. I personaggi originali, i luoghi non inventati da J.K. Rowling e la trama di questa storia sono invece di mia proprietà ed occorre il mio esplicito e preventivo consenso per pubblicare/tradurre altrove questa storia o una citazione da essa. Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro, ma per puro divertimento, nessuna violazione del copyright è pertanto intesa.
Parole/pagine: 272/1
Nota: Storia scritta per la Sfida FF n° 7 “La Sfida Olimpica” facente parte della Severus House Cup del Forum “Il Calderone di Severus”.
Specialità: Tennis.

 

 

 

Dursley, Petunia

 

«Harry, cosa ci fai qui?»

«Io… volevo solo dirvi che è tutto finito. Sei da sola?»

«Vernon è al lavoro e Dudley a scuola. Lui chi diavolo è? Ci conosciamo?»

«No.»

«Eppure hai un’aria familiare.»

«Mi dispiace deluderla, ma credo che io e lei non ci siamo mai incontrati. So soltanto che è una parente del signor Potter.»

«No, a me sembra proprio di conoscerti.»

«Si sbaglia.»

«Non dimentico facilmente delle facce, signor…? Come ha detto di chiamarsi?»

«Non l’ho detto.»

«Sarebbe buona educazione presentarsi quando ci si reca alla porta di qualcuno, non gliel’hanno insegnato?»

«Mm… avevo rimosso perché mi stava antipatica.»

«Come ha detto, scusi? Se parla con un tono di voce così basso, non riesco a sentirla.»

«Non si preoccupi, dicevo al signor Potter che è ora di andare, abbiamo degli impegni.»

«Impegni? Quali impegni? Non mi ricordo di nessun impegno, professor Sn… ehi!»

«Stai zitto! Minerva ci aspetta per aiutarla in quella cosa.»

«Oh… ah… quella cosa… giusto. Ha ragione, zia, dobbiamo proprio andare. Volevo solo dirvi che non correte più alcun pericolo, Lord Voldemort è morto e può tutto tornare alla normalità.»

«Noi non l’abbiamo mai persa la normalità, il fatto di avere un nipote stramboide circondato da pazzi, non ha cambiato nulla.»

«Però volevi tanto essere stramboide come tuo nipote ed essere ammessa nel nostro mondo di pazzi!»

«Snape! Sei quel dannato Severus Snape!»

«Andiamo, Harry.»

«Ma…»

«Maledetto Snape!»

«Ho detto: andiamo.»

«Come hai osato?»

«Ok.»

 

«Perché hai voluto che ti accompagnassi io?»

«Non lo so.»

«Risposta molto esauriente, non c’è che dire.»

«Lo so.»

«Mm…»

«Non è stata una buona idea, vero?»

«No. Decisamente no.»

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Cheonefer86