Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: lisa_cullen    21/12/2008    0 recensioni
"Non lo so... siete così diversi! perché non riuscite... non dico ad amarvi, ma solo a non detestarvi! fatelo per me, vi prego! siete i miei migliori amici!!!" [James/Lily/Severus]
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Evans
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lily stava pensando alla sua famiglia. Le mancava spesso, in quei giorni... lei si sentiva così sola, ora che Tal era diventata così diversa... Improvvisamente ebbe un'idea: come fare per scaricare i pensieri? Scriverli! Sì, avrebbe scritto un diario fino a che non ci fosse stato qualcuno che la capisse veramente. Si avviò di corsa verso la Sala Comune. - Guaritore!- esclamò attraversando il buco del ritratto. In quel momento si pentì amaramente della sua idea. Tal stava baciando Jordan. In realtà non sapeva neanche lei del perché lo stesse facendo, ma non le importava niente. Lei stava baciando una persona che conosceva da pochi mesi... Ma lui era così bello... a volte riusciva persino a superare Sirius, o quasi... e poi era sempre gentile... e al centro dell'attenzione in qualunque momento... anche in quel momento! Tal si accorse che una figuretta dai capelli rossi stava salendo le scale del Dormitorio correndo così velocemente che non si riusciva a metterla bene a fuoco. Lily correva. Lei correva sempre, quando le veniva da piangere, perché così le sembrava di scappare dai problemi e di nascondersi agli altri. Quando piangeva, riusciva ad essere più veloce di una Tornado Cinque ultimo modello, senza rendersene conto. In effetti la ragazza non si rendeva conto di molte cose... ecco un esempio: perché stava piangendo? Non lo sapeva. Forse era perché voleva così bene a Tal che non sopportava di vederla insieme a un ragazzo stupido, che sicuramente l'avrebbe fatta soffrire. Forse perché secondo lei l'amica stava diventandoqualcuno che non era, una a cui piace vestirsi bene e truccarsi e bere quelle pozioni che ti lisciano i capelli ma che nessuno usa perché costano trenta Galeoni alla boccetta. Tal non era più Tal. Stava diventando qualcun altro solo per il gusto di piacere ai ragazzi... e poi quali ragazzi! Quelli stupidi, come Jordan, che continuavano a prendersi gioco dei più deboli senza motivo...solo per essere”popolari”... Ma forse la verità era una sola: A Lily piaceva Jordan, e il solo fatto di vederlo a baciarsi con la sua migliore amica, la faceva star male da morire. Tal non pensò nemmeno un secondo a quello che doveva fare: rincorse la rossa su per le scale lasciando Jordan solo come uno stoccafisso. -Rossaaa! Dove cavolo vai? C'è qualcosa che non va? - Dai, Evans, dimmi cosa cavolo ti è preso- -Tal! Non chiamarmi Evans!- Lily aveva perso le staffe. Ogni volta che succedeva qualcosa di brutto, non si sfogava mai. Era come se avesse una parte del suo cuore che si riempiva delle esperienze che voleva dimenticare. In quel momento, però, il suo cuore era appena esploso. Succedeva sempre così: quando Lily esplodeva, non c'era nessuno che la potesse fermare, neanche il Ministro della Magia in persona. -Oddio, Rossa, non c'è bisogno di arrabbiarsi così tanto...- -COME NON C'E' BISOGNO? IO TE L'AVEVO DETTO! TE L'AVEVO DETTO CHE JORDAN MI PIACEVA...MA TI AVEVO DETTO CHE MI PIACEVANO ANCHE ABBOT E CHANG... E TU COS'HAI FATTO? LI HAI BACIATI TUTTI! SOLO PERCHE' PIACEVANO A ME!- Tal la guardò spaventata. -Non li ho baciati perché piacevano a te... cosa diavolo stai dicendo? Tu farnetichi!... sul serio...- -MA TI SEI VISTA ALLO SPECCHIO?ALL'INIZIO DELLA SCUOLA ERI TRANQUILLA, SIMPATICA, NON TI TRUCCAVI, NON TI METTEVI LE TUNICHE PIU' SCOLLATE CHE RIUSCIVI A TROVARE... NON TE NE IMPORTAVA NIENTE DEL TUO ASPETTO... E SOPRATTUTTO, AVRESTI PREFERITO RINUNCIARE AL PIU' GRANDE AMORE DELLA TUA VITA, PIUTTOSTO CHE PUGNALARE ALLE SPALLE LA TUA MIGLIORE AMICA!- Lily si fiondò sul suo letto e chiuse la tenda scarlatta. -Rossa! Piantala di fare la cretina!- Stavolta Lily non rispose. Prese la bacchetta e pensò: -Levicorpus!- Natalie si ritrovò a testa in giù. Lily sghignazzò... almeno sarebbe riuscita a spettinare Tal! La mora riuscì a tirare fuori la bacchetta e pensò: Liberacorpus! Lily tento di scagliarle contro un altro incantesimo: la rincorse lungo le scale e le due si ritrovarono in Sala Comune. -Expelliarmus!- urlò Lily centrando in pieno Tal, ansimante. Soltanto in quel momento Lily si rese conto delle persone che occupavano la Sala. Due Grifondoro del loro stesso anno, Amanda e Jessica, le guardavano allibite; più in là, nelle poltrone più vicine al fuoco, James e Sirius, avevano fatto apparire dal nulla dei pop-corn, per godersi la scena. Jordan faceva finta di niente. -Acus!- urlò Tal, riafferrata la bacchetta. Lily cadde a terra perdendo i sensi.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lisa_cullen